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Filosofie mono: Mupo - Ohlins

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    #46
    Originally posted by ilcex View Post
    guarda, ero a cartagena a girare, praticamente era una delle prime volte che giravo col cbr, quindi dal mio punto di vista ero io che sbagliavo qualcosa, quindi nn ci pensavo tanto, fatto sta che ero li con due amici piloti, uno di loro mi stava facendo un corso di guida e mi seguiva. lui mi fa notare il fatto che la moto allargasse e avevano pensato di intervenire sulle quote. la prima idea era stata quella di alzare il mono, pensando che il problema fosse dovuto al poco carico sull'avantreno, ma vedendo che era gi? alto, capirono che c'era troppo carico sull'avantreno( problema dovuto in realt? alla forcella), quindi abbassammo.
    passai in tre fasi, da 301 a 296 e la moto funzionava molto meglio

    pensare che sei con una molla morbida, con poco precarico e con l'interasse al minimo e il tutto funziona mi turba alquanto! misteri della dinamica

    Sicuramente ci provo ad abbassarlo; speriamo sia quello il punto, intanto grazie

    301 era "alto" secondo il tuo amico?! in teoria con il 190/55, 301 ? lo standard!

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      #47
      Originally posted by mala115 View Post
      pensare che sei con una molla morbida, con poco precarico e con l'interasse al minimo e il tutto funziona mi turba alquanto! misteri della dinamica

      Sicuramente ci provo ad abbassarlo; speriamo sia quello il punto, intanto grazie

      301 era "alto" secondo il tuo amico?! in teoria con il 190/55, 301 ? lo standard!
      nn conoscendo la misura del mono, perch? nn avevo dati, a occhio vedendo che di filetto fuori ce n'era un bel p?, abbiamo pensato di provare ad abbassare e vedere cosa succedeva. in quel momento era la mossa giusta, ma perch? la forcella era il punto debole.

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        #48
        Originally posted by ilcex View Post
        nn conoscendo la misura del mono, perch? nn avevo dati, a occhio vedendo che di filetto fuori ce n'era un bel p?, abbiamo pensato di provare ad abbassare e vedere cosa succedeva. in quel momento era la mossa giusta, ma perch? la forcella era il punto debole.
        Capito.
        Dai venerd? parto con 299 da subito! con una k100 precaricata 8mm.
        Anche perch? fin ora ho lavorato nell'altra direzione e senza risolvere niente ;
        Cmq quello che impressiona di Mupo ? la totale mancanza di standard di riferimento!
        A seconda di chi parla ti possono dare indicazioni anche radicalmente opposte...

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          #49
          Originally posted by mala115 View Post
          Capito.
          Dai venerd? parto con 299 da subito! con una k100 precaricata 8mm.
          Anche perch? fin ora ho lavorato nell'altra direzione e senza risolvere niente ;
          Cmq quello che impressiona di Mupo ? la totale mancanza di standard di riferimento!
          A seconda di chi parla ti possono dare indicazioni anche radicalmente opposte...
          io una scheda tecnica ce l'ho.

          se vuoi te la mando. dimmi la mail

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            #50
            Originally posted by ilcex View Post
            io una scheda tecnica ce l'ho.

            se vuoi te la mando. dimmi la mail
            Grazie, mala115@hotmail.it

            ma suppongo che dentro ci sia un idraulica diversa al mono...
            c'? una dicitura "taratura" nelle schede: nella vecchia scheda mupo recita "TXR36" mentre nella nuova scheda ? "TYR9", qualcosa vorranno dire!

            Anche nella forcella: TCM55

            booo!

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              #51
              Originally posted by mala115 View Post
              Cmq quello che impressiona di Mupo ? la totale mancanza di standard di riferimento!
              A seconda di chi parla ti possono dare indicazioni anche radicalmente opposte...
              sono anch'io dello stesso avviso riguardo a Mupo, moto diversa ma stesso problema..... questo inverno cambio cartuccia e stop, addio MUPO....

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                #52
                Mupo avr? anche le sue tabelle, ma se poi fate modificare i loro mono o le loro forcelle a qualcun altro, mi sembra pi? che normale che con le loro regolazioni poi non funzionino

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                  #53
                  concordo con ahbi , sulle cartuccie qualche lamentelal ho sentita , ma sui mono sono tutti contenti , poi a reperire la scheda ? facile , basta chiamarli.

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                    #54
                    ciao Roby
                    per esperienza personale posso dire che a parit? di moto le tarature differenti le danno in base al tipo di gomma che si usa.
                    p.s. a guardare canepa e la marra direi che tanto male quelle cartucce non vanno....

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                      #55
                      Originally posted by abhi View Post
                      Mupo avr? anche le sue tabelle, ma se poi fate modificare i loro mono o le loro forcelle a qualcun altro, mi sembra pi? che normale che con le loro regolazioni poi non funzionino
                      Aspetta aspetta: quando ho detto che facevo fare mono e forcelle da qualcun'altro intendevo cmq un officina autorizzata Mupo.

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