Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema mono ttx

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Seguo con piacere la discussione visto che ho lo stesso mono e moto simile, gsx-r 1000 k7. Con questo mono anche io sto avendo dei problemi, in particolare due settimane fa al mugello delle Pirelli sbk slick sc1 nuove dopo un'oretta di termocoperte e pressione a 1,8 al primo turno guardate come si sono fatte:

Sottolineo che il mono ? stato appena revisionato e la moto andava benissimo, almeno finch? la gomma ha mantenuto. Considerate come best 2:03 quindi neanche poi chissa' che tempo. Chi ? che mi sa dire da cosa ? dipeso lo strappo e in che modo avrei dovuto risolvere...??

Comment

• Font Size
      Originally posted by firefox01 View Post
      Seguo con piacere la discussione visto che ho lo stesso mono e moto simile, gsx-r 1000 k7. Con questo mono anche io sto avendo dei problemi, in particolare due settimane fa al mugello delle Pirelli sbk slick sc1 nuove dopo un'oretta di termocoperte e pressione a 1,8 al primo turno guardate come si sono fatte:

Sottolineo che il mono ? stato appena revisionato e la moto andava benissimo, almeno finch? la gomma ha mantenuto. Considerate come best 2:03 quindi neanche poi chissa' che tempo. Chi ? che mi sa dire da cosa ? dipeso lo strappo e in che modo avrei dovuto risolvere...??
      interasse?
      molla?
      precarico?
      compressione?
      estensione?

Comment

• Font Size
        Originally posted by abhi View Post
        interasse?
        molla?
        precarico?
        compressione?
        estensione?
        Ciao, allora

Interasse 314mm
        Precarico 15mm
        Molla 95
        Compressione 11click
        Estensione 12click

Il mio peso ? di 80Kg svestito. Dimmi, ti seguo.....

Comment

• Font Size
          firefox01 vai in moto nudo con il pistolino contro il serbatoio e le chiappe al vento ?' ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by 7Riccardo7 View Post
            firefox01 vai in moto nudo con il pistolino contro il serbatoio e le chiappe al vento ?' ??
            Beh ovvio, perch? tu come vai...?? Co sto caldo ? l'ideale.....cmq, per tranquillizzare l'amico qui presente, considera circa 90kg all inclusive, va meglio cos?....??

Comment

• Font Size
              Ciao, allora

Interasse 314mm
              Precarico 15mm
              Molla 95
              Compressione 11click
              Estensione 12click

visto che l avevo anche io per la stessa moto..
              per me funziona bene cos?:

interasse 315mm
              molla 110
              precarico 13mm
              compressione 12click
              estensione 12click

per me la molla da 95 ? da pazzi sul 1000 k7

Comment

• Font Size

interasse 315mm
                molla 110
                precarico 13mm
                compressione 12click
                estensione 12click

Perch? dici che ? da pazzi, la 95 me la consiglio' Alessandro del gruppo di Andreani. Sai quale il problema ? che 5 giorni dopo essere stato al mugello , andai dal mio sospensionista, monto' la molla da 100, la provai a Vallelunga e la moto andava una vera ciofeca, il posteriore spingeva a bestia sull'anteriore col risultato che non riuscivo a frenare, andando spesso lungo, quando riprendevo il gas a centro curva, iniziava a pompare e spingere sull'anteriore. Tu quanto pesi, con la molla da 110 non ti scivolava il posteriore...??

Comment

• Font Size
                  Perch? dici che ? da pazzi, la 95 me la consiglio' Alessandro del gruppo di Andreani. Sai quale il problema ? che 5 giorni dopo essere stato al mugello , andai dal mio sospensionista, monto' la molla da 100, la provai a Vallelunga e la moto andava una vera ciofeca, il posteriore spingeva a bestia sull'anteriore col risultato che non riuscivo a frenare, andando spesso lungo, quando riprendevo il gas a centro curva, iniziava a pompare e spingere sull'anteriore. Tu quanto pesi, con la molla da 110 non ti scivolava il posteriore...??
                  80kg intutato

dipende anche da quanto ti aveva precaricato la 100

guarda, quel ttx esce dalla ohlins con la molla da 105 precaricata 12.5mm, che per me ? un filo morbida per questa moto

se ti spingeva sul davanti pu? essere perch? magari ? davanti che sei un p? durino e che quindi magari hai bisogno di un mono che si sieda un p?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Non capirai nulla in futuro ... hai gi? capito tutto !!! (o quasi)

Se hai seguito le mie discussioni, io sono per -Molla e +Idra ...
                    La tecnica lineare in particolare di Ohlins invece ? il contrario +Molla e -Idra
                    cos? il TTX ? Perfettamente Studiato per questa linea di pensiero ...
                    Dove la Molla ? normalmente +K, o stessa ma +P ... e Idra ? sparita del tutto
                    Poi quando NON c'? te chiudi e chiudi perch? NON ottieni NULLA
                    Ottieni solo che diventa +Secco nella Risposta (il "o quasi"), che con gomme a bassa pressione non Avverti
                    Ma ti consiglio di Aprire, vai male lo stesso ma assorbe di pi? nelle situazioni estreme ...

Pensa che se lo Apri andr? meglio ma potresti sentirlo un po' Morbido ... richiuderlo ? inutile (torni a prima)
                    Rimane sono da Indurire ancora la Molla +P, oppure +K-P ... cio? un Mono +M-I porta a fare ancora +M-I
                    Ohlins ? Irraggiungibile andando in questa direzione

E' solo questione di non seguire il gregge nel set-up ... poi il TTX ? uno spettacolo ...
                    Per darti due numeri la loro Idra "Perfetta" ha un valore di forza tra 15 e 30, magari hanno setting da 50
                    Io la considero ZERO, perch? il setting stradale Comfort lo faccio tra 100 e 150 ... quello Pista intorno al 300

+Taratura -Regolazione = +Smorzamento -Secco
                    come +K-P anche se la Molla ? +Dura l'effetto ? pi? Morbido e Sostiene meglio

io credevo che avesse una idraulica decisamente pi? scarsa di altri mono.... e infatti... tu mi confermi la cosa...

ho montato una k95 perch? la K100 era un muro per me che peso 72 kg tutto bardato...
                    l'ho precaricata poco (10 mm invece dei 14 consigliati) per riuscire a farlo lavorare un p?... era una tavola tutto precaricato...
                    ora per? (quest'anno) lo sento troppo cedevole (forse perch? ho tolto 3 secondi al giro?), e infatti controllando i sag ? mollo!

231mm (tra perno ruota e ounto su squadra apposita agganciata a piastra telaio) tutto esteso, 215 in statico e 200 in rider....

ma la peggiore delle situazioni penso che sia l'abbinamento con una forcella con cartucce Mupo che hanno filosofia opposta rispetto a ohlins (+i-m), giusto?

mi sa che far? prova (poi a fine stagione revisione completa...) di aumentare precarico a 13mm (e tenere comunque 8 mm di scorta sul precarico idraulico) e ricontrollare i vari sag... e poi verifica comportamento al Mugello....

Comment

• Font Size
                      Ciao, allora

Interasse 314mm Basso
                      Precarico 15mm Troppo Duro
                      Molla 95 Poco Sostegno
                      Compressione 11click Inutile
                      Estensione 12click Inutile

Originally posted by 7Riccardo7 View Post
                      Eddai ragazzi ... basta fare il 10% in pi? del peso Nudo ... non ci vuole un genio

Ve le menate per differenze di 2Kg, e avete un assetto Dimmerda

E' basso perch? troppo duro subito 95*15=142,5
                      anche il cosniglio di Abhi, non certo morbido ? cmq -Duro 105*12=126

Ha poco sostegno perch? se parte Duro con +Sostegno diventerebbe DURISSIMO

Parte DURO perch? l'Idra del TTX ? FINTA, come si evince dagli interventi
                      Cos? Zero Compressione se Ammorbidisci si schiaccia repentinamente
                      Zero Estensione se NON Inkiodato si Muove e non si ferma pi?
                      Infatti sempre Abhi consiglia un setting Molla +consono, ma con Idra +efficienti

Risultato E' Duro (troppo P) e probabilmente va a Pakko (poco K Sostegno)
                      Se -P si muove tutto e il "probabilmente" diventa Sicuramente
                      Cos? questa potrebbe essere la miglior regolazione possibile con quel setting
                      Ovvio se a lui piace il comportamento ? sicuro la migliore, ad un altro piacer? un altro compromesso :gaen:

Rimane solo il problemino della gomma che si distrugge per colpa di:
                      mescola, pressione, temperatura, asfalto, umidit?, e non scordiamoci ...
                      Sbagli a Guidare e la differenza non calcolata di peso tra Nudo e con tuta e casco

CONTINUATE A FARVI PIGLIARE PER IL KULO

Le gomme si Distruggono per :
                      - Troppo Duro Subito (Troppo Precarico) ... la fa Lavorare Troppo
                      - Troppo Morbido in Fondo (poco Sostegno K) ... va a Pakko e si distrugge
                      - Poco Controllo Idraulico ... Assorbe i Colpi lei invece della Sospensione
                      (e altri mille mila implicazioni causate dalla poca Idra)

Praticamente con quell'Assetto, sarebbe un Miracolo se non si DISTRUGGESSE

Last edited by Mr.Molla; 14-08-13, 12:21.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        io credevo che avesse una idraulica decisamente pi? scarsa di altri mono.... e infatti... tu mi confermi la cosa...

ho montato una k95 perch? la K100 era un muro per me che peso 72 kg tutto bardato...
                        l'ho precaricata poco (10 mm invece dei 14 consigliati) per riuscire a farlo lavorare un p?... era una tavola tutto precaricato...
                        ora per? (quest'anno) lo sento troppo cedevole (forse perch? ho tolto 3 secondi al giro?), e infatti controllando i sag ? mollo!

231mm (tra perno ruota e ounto su squadra apposita agganciata a piastra telaio) tutto esteso, 215 in statico e 200 in rider....

ma la peggiore delle situazioni penso che sia l'abbinamento con una forcella con cartucce Mupo che hanno filosofia opposta rispetto a ohlins (+i-m), giusto?

mi sa che far? prova (poi a fine stagione revisione completa...) di aumentare precarico a 13mm (e tenere comunque 8 mm di scorta sul precarico idraulico) e ricontrollare i vari sag... e poi verifica comportamento al Mugello....
                        Stendiamo un velo pietoso sulla Cartuccia Muffo
                        Non si riesce a Muoverla, quindi stabilire se ha +o-Idraulica ? Impossibile ...
                        sicuro Parte TROPPO DURA, e a sentire chi la usa ti dice :
                        E' perfetta cos?, se tolgo Precarico mi va a pakko !!! :gaen:

E' giusta per dover Inkiodare il Mono, altrimenti lo senti Troppo Cedevole, e allarghi la traiettoria ...
                        Il bello ? che se Precarichi il Mono ora non lo sentirai pi? cos? Riggido ...
                        per bilanciamento la Forka lo far? sembrare sempre morbido ...

In realt? torni ad Indurire il Mono che sar? un Muro come prima ...

Buon Inkiodamento a tutti

Comment

• Font Size
                          Nel 2011 abbiamo usato il TTX su Suzuki 1000 K5,
                          usando sempre e solo le regolazioni standard suggerite da Ohlins.
                          Forcella Ohlins.
                          Gomme Dunlop GP211.
                          Best lap al Mugello 1:58:5

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

E' basso perch? troppo duro subito 95*15=142,5
                            anche il cosniglio di Abhi, non certo morbido ? cmq -Duro 105*12=126
                            quello lo consiglia ohlins, io gli avevo
                            consigliato 110*13=143

interasse 315mm
                            molla 110
                            precarico 13mm
                            compressione 12click
                            estensione 12click

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GAwasaki View Post
                              Nel 2011 abbiamo usato il TTX su Suzuki 1000 K5,
                              usando sempre e solo le regolazioni standard suggerite da Ohlins.
                              Forcella Ohlins.
                              Gomme Dunlop GP211.
                              Best lap al Mugello 1:58:5
                              Anch'io ho clienti che fanno 58 e pure meglio ... ma SONO BRAVI LORO
                              La Sospensione ? brava quando prima faceva 2,03 e poi 2,01 ad esempio

quello lo consiglia ohlins, io gli avevo
                              consigliato 110*13=143
                              Mi pareva strano che avessi consigliato qualcosa di decente

Il mio setting Duro non supera P11 e non supera K110 !!!
                              Fatto per un amico rivettato 42 a S.Martino e provato da un Amico col Manico 31 !!!
                              Cmq sia la Gomma ? come il culetto di un bambino

Roba semplice per tutti, solo che il vostro bambino ha fatto la cacca

Comment

• Font Size
                                i TTX 2010> non saranno i migliori...ma funziano gia bene gia dentro la scatola al contrario delle prime serie che eran da bestemmia invece i setting convenzionati spesso son abbondantemente fuori misura. parere personale

Comment

X
                                Working...
                                X