Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo RC vs Z04: quali scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Brembo RC vs Z04: quali scegliere?

Tra le due quali scegliete mettendo sul piatto prezzo, durata e potenza frenante?

• Font Size
    Nemmeno una risposta.....

Comment

• Font Size
      mai provato le z04, ma tutti ne parlano a meraviglia (e ce credo, 200 euro)

Comment

• Font Size
        io uso le brembo rc.
        non spenderei mai il triplo per un solo treno di pastiglie.
        piuttosto appunt? compro tre treni di rc o 2,5 quello che ?...

io non le ho mai provate, ma dubito che cambierei idea anche provandole.

poi se fai gare di alto livello potrebbe anche essere una scelta

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          io uso le brembo rc.
          non spenderei mai il triplo per un solo treno di pastiglie.
          piuttosto appunt? compro tre treni di rc o 2,5 quello che ?...

io non le ho mai provate, ma dubito che cambierei idea anche provandole.

poi se fai gare di alto livello potrebbe anche essere una scelta
          Ma come durata e potenza frenante che mi dici?quanto devono scaldare prima di iniziare a frenare per bene?

Comment

• Font Size
            Originally posted by cbrschizzo View Post
            Tra le due quali scegliete mettendo sul piatto prezzo, durata e potenza frenante?
            braking P1R
            "R" mi raccomando

Comment

• Font Size
              ho iniziato ad usare le Z04 per sbaglio......lo scorso anno usavo le RC o le SBS dual carbon......

a parte che le z04 durano 4 volte le RC e le SBS....
              ma ti dico...non torno indietro mai pi? e mai poi...

con le RC dopo 2 uscite la leva diventava spugnosa appena fatti 3-4 giri.....
              con le Z04 come inizi e come finisci......rimane tutto sempre alla stessa maniera

Comment

• Font Size
                z04
                provate e probabilmente mai cambiero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cbrschizzo View Post
                  Ma come durata e potenza frenante che mi dici?quanto devono scaldare prima di iniziare a frenare per bene?
                  due /tre frenate sono calde.
                  poi essendo al carbonio pi? scaldano meglio ?.

a me durano il giusto, ho fatto 5 pistate quest'anno e ce ne ? ancora parecchio.

a me problemi di spugnosit? non ne hanno mai dato.

Comment

• Font Size
                    due /tre frenate sono calde.
                    poi essendo al carbonio pi? scaldano meglio ?.

a me durano il giusto, ho fatto 5 pistate quest'anno e ce ne ? ancora parecchio.

a me problemi di spugnosit? non ne hanno mai dato.
                    quoto tutto!!! (anche se in pista non sono uno da 1:33 a san martino).

Tra l'altro le ho usate anche a inizio luglio in una giornata mooolto calda, sempre a san martino, zero cedimenti, segni di stanchezza o leva spugnosa, anche girando parecchio (e sulla mia vecchia r1 ho i dischi originali da 298)

Comment

• Font Size
                      io giro in 20 a franciacorta, ovviamente magari uno che gira in 15 potrebbe avere un parere diverso.

cmq in generale delle pastiglie che si consumano poco non mi entusiasmano per principio, perch? mi viene da pensare che consumeranno il disco.

Comment

• Font Size
                        Ho due moto con le RC e una con le Z04, se esistessero pastiglie in mescola Z04 per le pinze montate sulle altre due moto farei il cambio all'istante

Comment

• Font Size
                          io giro in 20 a franciacorta, ovviamente magari uno che gira in 15 potrebbe avere un parere diverso.

cmq in generale delle pastiglie che si consumano poco non mi entusiasmano per principio, perch? mi viene da pensare che consumeranno il disco.

se devo cambiare 4 set di pastiglie a stagione spendo quasi 500 euro.

una coppia di dischi li trovo a meno di 500 euro. per? con le P1R ci faccio pi? di una stagione di pista.

per il mio modo di vedere le cose, preferisco spendere 180 euro a inizio stagione, ed essere tranquillo fino alla fine della stessa. poi inverno si tirano le somme e nel caso si cambiano i dischi

Comment

• Font Size
                            dopo anni con le RC montate gi? in origine sulle Pinze P4 (dischi supersport), ho montato le Z04 e sono rimasto impressionato!
                            si frena ancora pi? tardi, con meno fatica, al punto da far andare in crisi ancor pi? la forcella... che quindi va modificata....
                            nonostante il buon impianto e olio usato, la diminuzione di fading ? evidente....

quindi non tornerei mai indietro!

mi duravano tanto le RC (2 anni di pistate al set!), credo che le Z04 dureranno a lungo...

Comment

• Font Size
                              ma il paragone ? sbagliato, ? come paragonare una punto abart con una audi r8

Comment

X
                              Working...
                              X