Tra le due quali scegliete mettendo sul piatto prezzo, durata e potenza frenante?
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Brembo RC vs Z04: quali scegliere?
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io uso le brembo rc.
non spenderei mai il triplo per un solo treno di pastiglie.
piuttosto appunt? compro tre treni di rc o 2,5 quello che ?...
io non le ho mai provate, ma dubito che cambierei idea anche provandole.
poi se fai gare di alto livello potrebbe anche essere una scelta
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Originally posted by luigiRR View Postio uso le brembo rc.
non spenderei mai il triplo per un solo treno di pastiglie.
piuttosto appunt? compro tre treni di rc o 2,5 quello che ?...
io non le ho mai provate, ma dubito che cambierei idea anche provandole.
poi se fai gare di alto livello potrebbe anche essere una scelta
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ho iniziato ad usare le Z04 per sbaglio......lo scorso anno usavo le RC o le SBS dual carbon......
a parte che le z04 durano 4 volte le RC e le SBS....
ma ti dico...non torno indietro mai pi? e mai poi...
con le RC dopo 2 uscite la leva diventava spugnosa appena fatti 3-4 giri.....
con le Z04 come inizi e come finisci......rimane tutto sempre alla stessa maniera
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Originally posted by cbrschizzo View PostMa come durata e potenza frenante che mi dici?quanto devono scaldare prima di iniziare a frenare per bene?
poi essendo al carbonio pi? scaldano meglio ?.
a me durano il giusto, ho fatto 5 pistate quest'anno e ce ne ? ancora parecchio.
a me problemi di spugnosit? non ne hanno mai dato.
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Cinquantino
- Aug 2005
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- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
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Originally posted by luigiRR View Postdue /tre frenate sono calde.
poi essendo al carbonio pi? scaldano meglio ?.
a me durano il giusto, ho fatto 5 pistate quest'anno e ce ne ? ancora parecchio.
a me problemi di spugnosit? non ne hanno mai dato.
Tra l'altro le ho usate anche a inizio luglio in una giornata mooolto calda, sempre a san martino, zero cedimenti, segni di stanchezza o leva spugnosa, anche girando parecchio (e sulla mia vecchia r1 ho i dischi originali da 298)
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io giro in 20 a franciacorta, ovviamente magari uno che gira in 15 potrebbe avere un parere diverso.
cmq in generale delle pastiglie che si consumano poco non mi entusiasmano per principio, perch? mi viene da pensare che consumeranno il disco.
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Originally posted by luigiRR View Postio giro in 20 a franciacorta, ovviamente magari uno che gira in 15 potrebbe avere un parere diverso.
cmq in generale delle pastiglie che si consumano poco non mi entusiasmano per principio, perch? mi viene da pensare che consumeranno il disco.
se devo cambiare 4 set di pastiglie a stagione spendo quasi 500 euro.
una coppia di dischi li trovo a meno di 500 euro. per? con le P1R ci faccio pi? di una stagione di pista.
per il mio modo di vedere le cose, preferisco spendere 180 euro a inizio stagione, ed essere tranquillo fino alla fine della stessa. poi inverno si tirano le somme e nel caso si cambiano i dischi
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dopo anni con le RC montate gi? in origine sulle Pinze P4 (dischi supersport), ho montato le Z04 e sono rimasto impressionato!
si frena ancora pi? tardi, con meno fatica, al punto da far andare in crisi ancor pi? la forcella... che quindi va modificata....
nonostante il buon impianto e olio usato, la diminuzione di fading ? evidente....
quindi non tornerei mai indietro!
mi duravano tanto le RC (2 anni di pistate al set!), credo che le Z04 dureranno a lungo...
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