Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio gomme stradali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La D211 gp e' una grande gomma, io ci vado alla grande pure con basse temperature. Le R10 nn le ho mai provate.

Comment

• Font Size
      Che mescole di D211 GP usi in strada?
      Pressioni?

Comment

• Font Size
        Allora, al momento ho un'anteriore D211gp ed un posteriore Supercorsa SPv2: l'anteriore D211 lo tengo a 2.3 a freddo ed e' una 6136(media), mentre al posteriore in estate uso una 7813 con pressione a freddo di 1.9/2.0 Se e' molto caldo(e nn vado a passeggio) scendo col posteriore di un paio di decimi di bar...

ps: magnifico l'anteriore, che dura il triplo di un pirelli/metz e nn ti abbandona MAI, forse neppure a volerlo!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Greyfox View Post
          Se ha elencato solo quei modelli vuol dire che vuole un attimo risparmiare.
          Tra quelle direi o BT016 o M3.
          Se puoi spendere di pi? vai di Conti Sportattack 2 e su strada ti si apre un mondo.
          te le monti?.....perch? m'incurisiscono molto....si scaldano davvero in due curve?.... 'sta cosa per l'inverno mi piacerebbe.....io sono dunloparo....quindi profili di gomma pi? veloci....continental invece sembrano pi? tonde.....presumo pi? lente nello scendere in piega....come ti trovi in generale?

Comment

• Font Size
            Originally posted by 5valvole View Post
            te le monti?.....perch? m'incurisiscono molto....si scaldano davvero in due curve?.... 'sta cosa per l'inverno mi piacerebbe.....io sono dunloparo....quindi profili di gomma pi? veloci....continental invece sembrano pi? tonde.....presumo pi? lente nello scendere in piega....come ti trovi in generale?
            Premetto che non ho mai usato gomme in mescola, oppure supercorsa di ultima generazione. Da quando ho l'R1 ho usato due treni di Rennsport e uno di M5. Ottime gomme, ma non mi hanno mai fatto trovare il feeling giusto con la moto....poi quasi per scommessa ho provato queste Conti. Sono rimasto di cacca!!
            Ninete cera, le ho montate, fatto 5 km di dritto, preso la rampa della supestrada, ginocchio a terra! Mai successo cos? con le altre gomme. Fiducia tantissima, anteriore molto pi? svelto delle metzeler, ma meno di michelin.
            Davvero, sono da provare. Continental si ? messa a sfornare prodotti eccellenti.

Comment

• Font Size
              grazie per le info,mi confermi quello che avevo gi? sentito dire....ottobre novembre,le butto sotto.

Comment

• Font Size
                Grazie a tutti per il prezioso scambio di informazioni.

Comment

• Font Size
                  Guarda, x strada posso consigliarti anche le nuove supercorsa sp V2: come ho scritto sopra, ho montato sulla stradale il solo posteriore, prima gomma omologata dopo anni di solo mescola. Adesso che e' quasi terminata posso promuoverla: grip ottimo, tempo di warm up ridottissimo ed ottimi angoli di piega sono peculiarit? di questa gomma; unico neo il consumo sui bordi, dove la mescola e' pi? morbida: ho il bordo alla frutta ed il centro praticamente nuovo con 2500km circa, l'80% dei quali percorsi con una guida "pennellata" cercando il massimo angolo di piega ma senza spalancare in uscita di curva.
                  La differenza con un pneumatico in mescola viene fuori solo andando a forzare veramente il ritmo, ma a quel punto su strada siamo gi? ben a di l? della ragionevolezza

Comment

• Font Size
                    Io in strada vado decisamente piano (vado piano anche in pista).
                    Ho un'Aprilia RSV2 del 2004.
                    Anni fa usavo Pirelli Supercorsa SC2 all'anteriore e Supercorsa PRO, SP al posteriore.
                    Mi trovavo bene.
                    Sono poi passato alle Pirelli Supercorsa BSB,
                    con le quali avevo un po' meno feeling ma che negli ultimi km di vita ho usato al meglio.
                    Con le Bridgestone R10 mi son trovato subito bene,
                    riscontrando una maggior rapida a scendere in piega e un grandissimo feeling sia all'anteriore che al posteriore.
                    La moto ? molto pi? agile,
                    nonostante le Bridgestone siano montate suoi doppi cerchi che, a differenza dei primi,
                    non sono in alluminio forgiato.

Comment

X
                    Working...
                    X