Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saldatura: vi fidereste? [FOTO]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Saldatura: vi fidereste? [FOTO]

Vi fidereste a rimontare questa pedana sulla moto?

• Font Size
    Sssssssssicuramente. :gaen:

Comment

• Font Size
      Ok. Vendesi

Comment

• Font Size
        Di quella saldatura anche no

Comment

• Font Size
          Volevo una cosa fatta in modo professionale pagandola quello che va pagata e sono andato in una grossa officina specializzata ma me l'hanno fatta gratis a ca....o in 5 minuti

Io non sono esperto di metalli, magari anche se ? inquietante di aspetto bastano quei due punti a reggere 200 chili, che ne so

Le pedane comunque sono Valtermoto, costano 200 la coppia e non credo le vendano singole (il modello nuovo poi ? diverso di estetica). Mi son ricomprato le originali usate su ebay.

Comment

• Font Size
            se sono state fatte delle belle smussature,per permettere alla saldatura di entrare BENE tra un pezzo e l'altro puoi stare tranquillo,se la frattura era netta,i 2 pezzi non sono stati smussati e la saldatura ? stata messa solo all'esterno non ti fidare.
            Guardando la foto 4,non vedo smussi...

Comment

• Font Size
              io vedo delle belle crepe nella prima e nell'ultima foto, per quello non mi sono fidato a montarla neanche provvisoriamente. Anche perch? se si spacca casca la leva del freno con il poggiapiede al seguito, in movimento non ? bello

Comment

• Font Size
                io riempirei tutto di saldatura in una palla unica e riforerei

Comment

• Font Size
                  Considerando che la parte saldata ? quella dove ci v? il poggiapiede, se non sbaglio, e che di norma ci si spinge molto sopra...io non la monterei di sicuro!!
                  Penso che pure io sarei riuscito a fare una saldatura migliore...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abhi View Post
                    io riempirei tutto di saldatura in una palla unica e riforerei
                    Idem. Eppure sono andato in un'officina specializzata proprio nella ricostruzione di pezzi. Evidentemente hanno clienti e commesse cos? grossi che se ne fregano di uno che passa con una pedana rotta in mano

ALTRA DOMANDA: se le viti che fissano le pedane al telaio le metto in acciaio 8.8 anzi che 10.9 (non le trovo) rischio che si spezzino?

Comment

• Font Size
                      No, ? saldata a culo

Comment

• Font Size
                        io saldo aluminio tutti i giorni , un po capisco
                        io non la monterei
                        si vede che ci sono ancora le creppe

bisogna vedere che lega di aluminio e, la 7075 non si dovrebbe saldare , e non solo lei

cmq si dovrebbe saldare tutto il pezzo, poi con la fresatrice ricavare di nuovo il bucco e riportarlo allo stato originale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post

ALTRA DOMANDA: se le viti che fissano le pedane al telaio le metto in acciaio 8.8 anzi che 10.9 (non le trovo) rischio che si spezzino?
                          secondo me tengono tranquillamente

Comment

• Font Size
                            Se me la mandi la provo ad aggiustarla/risaldarla io(gratis),poi valuti se la vuoi tenere o meno

Comment

• Font Size
                              La saldatura non ha penetrato perch? non sono stati preparati i lembi.

Comment

X
                              Working...
                              X