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Morsetto fermavano cavo gas acceleratore

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    #1

    Morsetto fermavano cavo gas acceleratore

    Ragazzi voi come fissate i morsetti? E che morsetti usate?
    Io o li saldo alla stagno o frena filetto la vite e smusso la testa per evitare che si tolga.

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    #2
    Dipende dall'affidabilit? che cerco.
    Se deve essere massima e sono costretto a cavi fatti artigianalmente preferisco saldare ma minimo con stagno da alte temperature(tipo da collettori di motori elettrici) , cio? con molto piombo, o meglio a piombo.
    Su moto stradali sportive sarei molto pignolo e cercherei comunque un set di cavi pronti piuttosto che farmeli.
    Nel caso di morsetti, oltre ad avere sempre il pi? opportuno, sto attento che i trefoli non siano "stressati" dal serraggio del grano o vite.
    I migliori morsetti in cui sono inciampato avevano una pastiglietta cilindrica che distribuivano il serraggio della vite ai trefoli.
    Se posso scelgo morsetti che non abbiano il foro per la vite di serraggio troppo affondato rispetto al foro di passaggio del filo in modo da non dover piegare troppo il filo col rischio di romperne trefoli.

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      #3
      Originally posted by tnt68 View Post
      Dipende dall'affidabilit? che cerco.
      Se deve essere massima e sono costretto a cavi fatti artigianalmente preferisco saldare ma minimo con stagno da alte temperature(tipo da collettori di motori elettrici) , cio? con molto piombo, o meglio a piombo.
      Su moto stradali sportive sarei molto pignolo e cercherei comunque un set di cavi pronti piuttosto che farmeli.
      Nel caso di morsetti, oltre ad avere sempre il pi? opportuno, sto attento che i trefoli non siano "stressati" dal serraggio del grano o vite.
      I migliori morsetti in cui sono inciampato avevano una pastiglietta cilindrica che distribuivano il serraggio della vite ai trefoli.
      Se posso scelgo morsetti che non abbiano il foro per la vite di serraggio troppo affondato rispetto al foro di passaggio del filo in modo da non dover piegare troppo il filo col rischio di romperne trefoli.
      Che il filo non debba essere stressato ok, ma per impiego stradale salderesti al piombo? Lo stress ? diverso da una moto da off, ovvio che se si pu? ? meglio.
      Parlando di cavi gi? fatti credo che per alcuni comandi sia meglio farli visto che i cavi gi? fatti hanno delle guaine quasi sempre di cattiva qualit?.

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        #4
        Mah... Che sia solo nell'off un uso gravoso non sono molto d'accordo. I carburatori tipo PHM o PHBH di vecchie glorie sono molto pi? duri degli FCR o di interi corpi farfallati moderni. La vita di un cavo medio ma di fabbrica ? sempre maggiore di un cavo con morsetto. E' vero che disponendo di buoni materiali sfusi si possano fare cavi a regola d'arte. Dato che maneggio dai carburatori ai corpi farfallati "elettrificati" di cavi ne monto spesso ma se per il gas non transigo sulla sicurezza, la pulizia di montaggio e la funzionalit?.

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          #5
          Originally posted by tnt68 View Post
          Mah... Che sia solo nell'off un uso gravoso non sono molto d'accordo. I carburatori tipo PHM o PHBH di vecchie glorie sono molto pi? duri degli FCR o di interi corpi farfallati moderni. La vita di un cavo medio ma di fabbrica ? sempre maggiore di un cavo con morsetto. E' vero che disponendo di buoni materiali sfusi si possano fare cavi a regola d'arte. Dato che maneggio dai carburatori ai corpi farfallati "elettrificati" di cavi ne monto spesso ma se per il gas non transigo sulla sicurezza, la pulizia di montaggio e la funzionalit?.
          Sono d'accordo difatti sulle moto dove lavoro sconsiglio di montare cavi artigianali. Nel caso il cliente li volesse faccio tutto a regola d'arte invece sulla mia mi arrangio di pi? anche perch? ci faccio una manutenzione fuori dal comune

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