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Qualcuno ha mai smontato le pinze freno?

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    #1

    Qualcuno ha mai smontato le pinze freno?

    E per smontato non intendo "tolto dal piedino" ma proprio fatto a pezzi, togliendo pistoncini e quant'altro?

    Mi son messo a fare questo lavoro per pulire le pinze per bene, so che bisognerebbe anche cambiare le guarnizioni dei pistoncini ma non lo far? (costano la bellezza di 160? ).
    La domanda che mi pongo riguarda quale lubrificante utilizzare per gli oring, quello rosso ? quello al rame, per le alte temperature? Sapete se per caso ce n'? un tipo specifico per le pinze freno?

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    #2
    Il miglior lubrificante ? il liquido frenante ma se preferisci olio o grasso siliconico. Non spray perch? contiene propellenti ma puro(eventualmente quello usato negli ammortizzatori o differenziali delle auto radiocomandate). Il mio consiglio ? di cambiare il liquido dalle pinze spesso e sopratutto dopo uscite bagnate.

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      #3
      Io l'ho fatto pi? volte anche con le pinze della R1 2000;

      Per far uscire i pistoncini metti un pezzetto di legno al posto delle pastiglie e usa il compressore (occhio che ci si fa male ai diti...)

      Il mio consiglio ? di usare solo solventi specifici dove ci sono le parti in gomma come gli oring (ottimo il solito motul brake cleaner);

      Per i pistoncini puoi anche usare il wd 40 e se hai incrostazioni dure a morire puoi usare della tela grana 2000 rigorosamente bagnata e strofinando in senso circolare (brutalmente come se dovessi asciugare un bicchiere... non so se sono "stato spiegato").

      Quando ? tutto pulito per benino usa l'olio freni per lubrificare gli oring e rimonta tutto; se proprio vuoi fare le cose di fino puoi sporcare l'esterno dei pistoncini con grasso di vaselina per non farli ossidare ma considera che restano appiccicosi e trattengono polvere e schifezza varia e se non pulisci spesso meglio non metterci proprio niente di niente.

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        #4
        Ho smontato tutto e pulito per bene le pinze prima con acqua e poi con pulitore freni
        i pistoncini sono venuti quasi come nuovi semplicemente strofinandoli con un panno
        poi ho soffiato le pinze con l'aria compressa
        messo un velo di grasso per alte temperature sulle guarnizioni e reinserito i pistoncini.....vi far? sapere se l'operazione ha funzionato!

        Per? porca zozza le pinze monoblocco dell'r1 non potendo aprirle ti fanno diventare scemo per pulirle dentro

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