Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica interasse mono......come lo fate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica interasse mono......come lo fate?

    Finora quando ho dovuto modificare l'interasse del mono ho sempre smontato il leveraggio della parte inferiore della moto, svitato la forchetta (nel caso dell' ohlins della mia moto ho la forchetta e nn l'occhiello) e rimontato il leveraggio. Ho visto per? alcuni che per variare l'interasse, senza smontare il leveraggio agiscono sul corpo dove la forchetta viene avvitata.......da manuale ohlins spiega che il procedimento corretto ? il primo.......ma il dubbio mi resta....se nn altro per il fatto che nel secondo caso nn devi smontare niente.

    Voi come fate?

  • Font Size
    #2
    infatti non serve smontarlo..
    sblocchi il controdado e quindi sviti/avviti il corpo in base a se devi allungare o accorciare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi ? comunque corretto.....a mono montato, alleggerendo solamente il mono, posso avvitare/svitare il corpo......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cbrschizzo View Post
        Quindi ? comunque corretto.....a mono montato, alleggerendo solamente il mono, posso avvitare/svitare il corpo......
        tranquillamente direi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abhi View Post
          tranquillamente direi
          concordo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie del consiglio.....fatto senza nessuna difficolt? e soprattutto senza smontare nulla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abhi View Post
              infatti non serve smontarlo..
              sblocchi il controdado e quindi sviti/avviti il corpo in base a se devi allungare o accorciare
              stesso discorso credo che vale anche per l' ohlins prxls 46 ovviamente...

              ma con la r6 old...vedo che lo spazio per lavoraci ? un po limitato....sbaglio???o ? solo una impressione...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by turboazeta View Post
                stesso discorso credo che vale anche per l' ohlins prxls 46 ovviamente...

                ma con la r6 old...vedo che lo spazio per lavoraci ? un po limitato....sbaglio???o ? solo una impressione...
                io sulla mia r6 del 99 ho un ohlins prcls 46 e lo regolo tranquillamente da montato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Abhi 1mm di interasse mono a quanto corrisponde di forcella?
                  Una volta me lo avevi spiegato ma ...ovviamente me lo son scordato. ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    Abhi 1mm di interasse mono a quanto corrisponde di forcella?
                    Una volta me lo avevi spiegato ma ...ovviamente me lo son scordato. ..
                    dipende dalla moto, mediamente corrisponde circa a 4mm di sfilamento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi+1 dietro=4davanti...
                      Grazie mille vecio. ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        Quindi+1 dietro=4davanti...
                        Grazie mille vecio. ...
                        yes
                        figurati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abhi View Post
                          io sulla mia r6 del 99 ho un ohlins prcls 46 e lo regolo tranquillamente da montato
                          ok ottima notizia.....perch? domani mi arriva il posteriore(brigestone V01 nuovo....che ha un rotolomaneto superiore alla attuale gomma GP race....( cho calcolato che mi si alzer? il post di 5mm con la nuova gomma) quindi pensavo di accorciare un pelo d interasse per non sballare assetto della moto......

                          pi? o meno un giro di "registro" a quanto corrisponde in mm dal perno ruota post al telaietto reggisellla???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            ok ottima notizia.....perch? domani mi arriva il posteriore(brigestone V01 nuovo....che ha un rotolomaneto superiore alla attuale gomma GP race....( cho calcolato che mi si alzer? il post di 5mm con la nuova gomma) quindi pensavo di accorciare un pelo d interasse per non sballare assetto della moto......

                            pi? o meno un giro di "registro" a quanto corrisponde in mm dal perno ruota post al telaietto reggisellla???
                            sinceramente della mia non l ho mai misurato, ma presumo a spanne corrisponda a 3/4mm
                            quindi comincerei abbassando intorno al mm e mezzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok grazie....bhe prima di cominciare a "modificare"....prendo tutte le misure di rito.....e solo quando sono sicuro inzio ad abbassare..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X