Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pastiglie vetrificate e dischi rigati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by beca-76 View Post
    guarda io purtroppo non ho mai provato le kr ma credo che le michelin non siano all'altezza delle dunlop

    Beh io davanti ho fatto l'abbonamento col DUNLOP KR , eventualmente il power cup lo provo col 180/55.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by beca-76 View Post
      cacchio sono andato in quella maledetta adria con pastiglie nuove di pacca dopo poco sentivo che non avevo pi? mordente nei freni ed alla fine della pistat mi sono accorto che i dischi erano tutti belli solcati, tolte le pastiglie mi ci specchiavo, completamente vetrificate...
      le pastiglie sono ancora buone che sia fattibile recuperarle grattando via lo strato vetrificato?
      e i dischi si riprenderanno mai?

      Le pastiglie vetrificano solo se sono in mescola organica e sono assolutamente irrecuperabili ; la causa pi? comune ? un rodaggio sbagliato od un uso improprio delle mescole . Se ad esempio una pastiglia per uso stradale viene buttata in pista a tutto gas , andr? in crisi oltre certe temperature ( specie d'estate ), quindi ci sar? surriscaldamento e probabile vetrificazione delle resine .
      Una pastiglia racing decente non deve avere questi inconvenienti in nessuna pista e con nessuna temperatura esterna tranne errori grossolani del pilota o scarsa qualit? della pastiglia stessa .

      Per i dischi ? impossibile dare un parere senza vederli da vicino ; normalmente queste arrostite non fanno per niente bene , anche a prodotti di qualit?. Spesso accade che alla pistata successiva , quando si scaldano, iniziano a vibrare perch? uno ( o tutti e due ) si sono storti . Spero non sia il tuo caso .

      Comment


      • Font Size
        #33


        sono le pi? racing del marchio in questione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andry View Post
          Le pastiglie vetrificano solo se sono in mescola organica e sono assolutamente irrecuperabili... .

          Erano queste:

          EBC Bike Brakes HONDA CBR 600 RR3/RR4 (2003>2004) Sintered Pad (FA296HH) EBC Bikes

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by beca-76 View Post


            sono le pi? racing del marchio in questione
            In cecoSlovacchia sono famosi x i vetri e i cristalli di Boemia!
            Quindi ? normalissimo che si vetrifichino!:gaen:
            Anzi dovresti essere contento e esporle in salotto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by max750s View Post
              In cecoSlovacchia sono famosi x i vetri e i cristalli di Boemia!
              Quindi ? normalissimo che si vetrifichino!:gaen:
              Anzi dovresti essere contento e esporle in salotto
              Ad Adria gp6 ora 7 perch? non le fanno pi? e mai nessun problema,io per? giro pi? piano fra 26 alto 27 basso.ci vado a fare le due ore visto che abito vicino per tenermi allenato ( vista la mia non piu tenera eta) o provare qualcosa di nuovo.
              Ho provato pure le brembo eccezzionali ma durano poco e costano una follia
              Ora ho comprato le ultime nate della carbon lorrain c59 ma sono ancora nella confezione appena le provo vi aggiorno

              Comment


              • Font Size
                #37
                Noi giriamo in 22-23.. con le brembo rc o le dual carbon mai un problema e dischi belli lisci

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Dopo aver accuratamente scartavetrato la superficie "specchiata", stamani torno ad Adria per riprovarle...

                  Niente da fare, di nuovo vetrificate dopo appena 3 giri (e giravo anche piano!!!)

                  Ruota anteriore inchiodata, come l'altra volta.

                  Fuck you EBC!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by .:V:. View Post
                    Dopo aver accuratamente scartavetrato la superficie "specchiata", stamani torno ad Adria per riprovarle...

                    Niente da fare, di nuovo vetrificate dopo appena 3 giri (e giravo anche piano!!!)

                    Ruota anteriore inchiodata, come l'altra volta.

                    Fuck you EBC!!!
                    Guarda che quelle che hai postato sono le hh, sono ottime pastiglie stradali ma da non usare in pista! A adria soprattutto! ? normale che vetrifichino.

                    Se vuoi spendere poco prendi le lucas crq

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      e come ha detto sopra
                      quelle pastiglie in pista nn ci devono andare
                      prendi robba buona e stai sereno, risparmi pure visto che nn le rovini

                      GPFA il codice racing ebc, altrimenti PF o Z04

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ah ecco perch?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by .:V:. View Post
                          Dopo aver accuratamente scartavetrato la superficie "specchiata", stamani torno ad Adria per riprovarle...

                          Niente da fare, di nuovo vetrificate dopo appena 3 giri (e giravo anche piano!!!)

                          Ruota anteriore inchiodata, come l'altra volta.

                          Fuck you EBC!!!


                          Te lo avevo scritto che erano irrecuperabili .........................

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by max750s View Post
                            Noi giriamo in 22-23.. con le brembo rc o le dual carbon mai un problema e dischi belli lisci
                            io giro in 22 e le brembo mai provate

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X