Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OK fanno gagare, ma fino a questo punto ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sicuro che non tocchi il parafango o il forcellone?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      Sicuro che non tocchi il parafango o il forcellone?
      doma controllo ma non credo

Comment

• Font Size
        Originally posted by bagonda View Post
        doma controllo ma non credo
        Sul Monster 600 le distrussi cos? anche io, perdevano pezzettoni di gomma proprio. Da quel giorno mai pi? Pirelli!

Comment

• Font Size
          capit? ad un mio amico con i Corsa 3, ok che quando siamo partiti non c'era un gran che, tutto il disegno era comunque ben visibile, ma al ritorno era alla tela, come quella in foto, tipo questa che ho trovato in rete, si vede che non ? un caso isolato....

Avevamo fatto 6/700km in un giorno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ma ci hai fatto un burnout?
            Originally posted by Hrvazka View Post
            Scusa ma tu vai solo dritto? Com'? possibile che la gomma si sia conciata in quelle condizioni nel centro senza subire alcun danno sui lati? Anche a me ? capitato qualche volta di finire sulle tele, mai a questi livelli e sempre sui bordi, butto via la gomma che il centro ? ancora molto buono (come i pi? tanti, immagino). Da come sono messe avrei scommesso senza paura su un burnout
            lo davo per scontato anch'io

Originally posted by robymail View Post
            non ? che usi la pressione un p? altina??..
            casomai basse

Originally posted by bagonda View Post
            provato a 2.5, 2.4. 2.3.

2.5 la metto nei giorni freddi o quando non tirer? tanto

2.4 quando si tarella

2.3 troppo sgonfia
            ti consiglio casomai di fare il contrario...di norma col freddo si abbassa un po' in modo che si scaldino prima

cmq incredibile

Comment

• Font Size
              cmq a vedere la gomma in foto sembra davvero che l'usura dei lati sia totalmente inversa a quella del centro...forse eri gi? quasi alle tele e una volta arrivati l? la mescola non c'? pi? e quindi si usura in frettissima...

Comment

• Font Size
                io sono arrivato alla tela con la michelin soft.. ma davanti.

il riferimento inteso come il segno che ti dice se sei in regola con l'usura e dimensione battistrada, presente?

Comment

• Font Size
                  io arrivai a questi livelli,con le rennsport,sulla prima hornet..... 5000km corca

per? usata tanto anche in 2

una pirelli quando hai 1mm di battistrada al centro ? ora di cambiarla,e sei gia in ritardo non ci vedo nulla di strano.... cmq si evince chiaro che usi troppo il centro,la DR2 ? una bimescola,forse sei troppo sbagliato di assetto o troppo poco gonfio in rif all'assetto non so....troppo al centro troppo poco ai lati!
                  Last edited by bosco_RR; 27-05-13, 17:23.

Comment

• Font Size
                    si ma ragazzi... o siete andati a caponord o per arrivare alla tela fate gli ultimi giri gi? da ritiro libretto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      si ma ragazzi... o siete andati a caponord o per arrivare alla tela fate gli ultimi giri gi? da ritiro libretto.
                      eh magari

certe gomme al 60% decadono tanto come performance le sgonfi un po,va bene,ma non puoi fare di piu....se sei tanto incoscente da provare a tirare con una gomma tanto finita non sono in tanti che salvano culo e moto,devi ridimensionarti x forza
                      ridurre cosi come bagonda una bimescola ? proprio strano..una monomescola come la mia ? abbastanza normale ,mai consigliabile,ma niente di impossibile

Comment

• Font Size
                        con il corsa3, il mio amico, ci faceva circa 4.000km, capisci che un'uscita da 7/800km ? circa 20%, quando parti l'intaglio lo vedi, il problema ? che al centro ? sicuramente pi? consumato ma non si capisce

Comment

• Font Size
                          l'intaglio lo vedi, ma si ? arrivati al riferimento o cosa?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            con il corsa3, il mio amico, ci faceva circa 4.000km, capisci che un'uscita da 7/800km ? circa 20%, quando parti l'intaglio lo vedi, il problema ? che al centro ? sicuramente pi? consumato ma non si capisce
                            come non si capisce

una gomma sportiva non ha mai + di 5/6 mm di battistrada ,le gomme meno sportive qualche mm in +....... se non hai la fortuna di avere l'intaglio al centro (certe gomme non ce l'hanno) ma quello sulle spalle ti dice 2mm....vuoli dire che molto probabilmente sei nella merda al centro vedi del nero,ma sei vicino se non gia al conto

basta avere un po di buon senso e magari se non ci capisci chiedere
                            come quel coglione che dopo 15mila km con la gomma originale del TMAX ? venuto a lamentarsi che ci ha fatto troppo poco con la gomma dietro

rimane il fatto che quella di bagonda ? a vista con abbastanza intaglio ai lati....non ha senso logico,se non un burnout o una guida puramente autostradale ma son state negate dall'utente.
                            Last edited by bosco_RR; 27-05-13, 17:54.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              non ha senso logico,se non un burnout o una guida puramente autostradale ma son state negate dall'utente.
                              o magari una velocit? di crociera in autostrada di 250 km/h

mi ricordo nel 2008 che per prendere in tempo il traghetto per la sardegna facemmo un bel tratto autostradale ai 240 fissi ed arrivati in porto notai che la mia dunlop 208rr posteriore aveva fatto i trucioletti al centro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                come non si capisce

una gomma sportiva non ha mai + di 5/6 mm di battistrada ,le gomme meno sportive qualche mm in +....... se non hai la fortuna di avere l'intaglio al centro (certe gomme non ce l'hanno) ma quello sulle spalle ti dice 2mm....vuoli dire che molto probabilmente sei nella merda al centro vedi del nero,ma sei vicino se non gia al conto

basta avere un po di buon senso e magari se non ci capisci chiedere
                                come quel coglione che dopo 15mila km con la gomma originale del TMAX ? venuto a lamentarsi che ci ha fatto troppo poco con la gomma dietro

rimane il fatto che quella di bagonda ? a vista con abbastanza intaglio ai lati....non ha senso logico,se non un burnout o una guida puramente autostradale ma son state negate dall'utente.
                                E' questa la cosa strana, sul dritto qualche tirata la faccio ma non cose violente...la moto la uso solo per i giri tra passi e valli (avrei dovuto fare 3 pistate ma 2 sono saltate ) poi sono durate solo 4000 km mi sono detto "fanno schifo ma almeno durano !" invece mi sono dovuto ricredere .... la pressione credo sia giusta anche perche' se aumento o diminuisco la situazione peggiora.

Comment

X
                                Working...
                                X