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Cosa metto? ZCOO o DeFigo?

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    #61
    Originally posted by Ultrone View Post
    Fidati che frenano forte anche quelle. E' proprio la progressivit? il loro punto forte.

    Mentre le ZCOO sono da "tutto e subito" con relativi rischi su strada (si blocca la ruota davanti...) le DeFigo vanno strizzate di pi?, ma frenano di brutto anche queste.
    ok, ma come dicevo, il mio impianto frenante ? come la R1 '06 (quello prima dei 6 pistoncini), quindi non ? che non frena, ma la moto pesa 50kg in pi?.

    Se uso tutta la mano, blocco anche con con le originali (capitato), ma per comodit? vorrei usare solo le due dita (indice e medio).

    Con le ZCOO, a parte l'impatto "aggressivo", frenava come volevo, per questo ti chiedo, visto che hai testato anche le RESING, come sono?

    Hai scritto che frenano di pi?, cio? a parit? di pressione sulla leva o da strizzate? mantenendo la modulabilit? accettabile immagino.

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      #62
      No, le racing frenano molto di pi? e non si devono scaldare.

      Mi avevano detto che durano tantissimo ma temo che non sia vero, ovvero il consumo vedo che c'?. Se durano pi? delle altre, si tratta di un giro di pista in pi?, non certo di qualcosa di ben visibile.

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        #63
        la scorsa settimana mi sono trovato per la prima volta a guidare con un bel temporale....di solito in condizioni simili mi fermo o resto proprio a casa...questa volta non potevo fermarmi.ragazzi le zcoo fanno paura,non frenano niente se si bagnano!
        l'ultima volta che le ho comprate il mio rivenditore mi ha tirato le orecchie perch? secondo lui su strada non si possono usare...
        '' e se si raffreddano??? ''
        e io a pensare...questo non ci capisce niente,in anni mai avuto problemi,frenano una bomba.
        beh per tutto il tempo che ho guidato sotto l'acqua non ho fatto altro che pensare a quanto avesse ragione...addirittura tenevo un pelo le pastiglie a contatto dei dischi anche quando non dovevo frenare pur di aumentare la temperatura....brutta esperienza.

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          #64
          bah, bisognerebbe fare un confronto diretto a pari condizioni, anch'io ho preso l'acqua (non alluvione, normale pioggia) e frenavano, meno che asciutte ma frenavano, che da un lato ? meglio perch? con poca aderenza guadagnano la modulabilit? che altrimenti gli manca.

          Anche con quelle originali, con la pioggia, si perde potere frenante....

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            #65
            Originally posted by omarMT01 View Post
            bah, bisognerebbe fare un confronto diretto a pari condizioni, anch'io ho preso l'acqua (non alluvione, normale pioggia) e frenavano, meno che asciutte ma frenavano, che da un lato ? meglio perch? con poca aderenza guadagnano la modulabilit? che altrimenti gli manca.

            Anche con quelle originali, con la pioggia, si perde potere frenante....

            Risposta sensata e che condivido. Non ? che serve un potere frenante da MotoGp con l'acqua eh! Una pastiglia troppo aggressiva diventa controproducente e il rischio di perdere aderenza davanti ? alto. Meglio cos?, e meglio anche andare piano su strade bagnate.

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              #66
              allora avete provato anche le racing?

              come vanno rispetto alle stradali?

              dove si possono ordinare queste defigo?

              sono indeciso se continuare con le CRQ o prendere queste defigo, qualcuno ha provato entrambi e mi sa dire le differenze?

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                #67
                Originally posted by leo esperanza View Post
                allora avete provato anche le racing?

                come vanno rispetto alle stradali?

                dove si possono ordinare queste defigo?

                sono indeciso se continuare con le CRQ o prendere queste defigo, qualcuno ha provato entrambi e mi sa dire le differenze?

                Ovvio che le racing hanno pi? grip delle stradali ( e durano un po' meno ) .

                La Lucas CRQ ? un'ottima pastiglia ormai collaudata ; ? difficile fare paragoni con le Defigo , posso dirti che sono tutte e due di alto livello e che comunque ? sempre interessante provare prodotti nuovi .
                Per eventuali ordini puoi contattare noi .

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                  #68
                  se mi mandi anche in privato il prezzo per un set per R6 2010 delle defigo grazie

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                    #69
                    ancora non ho ricevuto nulla...

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                      #70
                      Originally posted by leo esperanza View Post
                      ancora non ho ricevuto nulla...

                      Scusa , ero fuori , hai un MP .

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                        #71
                        sto combattendo se Lucas CRQ, defigo strada pista o racing....

                        con le CRQmi sono trovato bene frenano forte unica pecca a freddo non frenano, al momento ho sotto le brembo RC ma mi hanno un po deluso, mi aspettavo di piu, le Z04 sono un altro pianeta.

                        Le zcoo non le ho mai voluto provare perch? molti si sono lamentati e parecchi hanno avuto anche problema ai dischi che si ovalizzavano per l eccessivo calore.

                        Se le defigo frenano benino anche a freddo e a caldo sono come le crq allora sarebbero perfette.

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                          #72
                          diciamo che sono simili come potenza frenante sia a caldo che freddo.

                          la modulabilit? ? a favore delle racing( anche se ultrone gia lodava la modulabilit? delle street), come anche la resistenza al fading.

                          anche se strano sembrano piu aggressive le street e la durata ? a favore delle strett.

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                            #73
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            sto combattendo se Lucas CRQ, defigo strada pista o racing....

                            con le CRQmi sono trovato bene frenano forte unica pecca a freddo non frenano, al momento ho sotto le brembo RC ma mi hanno un po deluso, mi aspettavo di piu, le Z04 sono un altro pianeta.

                            Le zcoo non le ho mai voluto provare perch? molti si sono lamentati e parecchi hanno avuto anche problema ai dischi che si ovalizzavano per l eccessivo calore.

                            Se le defigo frenano benino anche a freddo e a caldo sono come le crq allora sarebbero perfette.

                            Le Lucas CRQ come noto sono delle carbon mix quindi ? normale che vadano un po' scaldate ( ma meno di altre simili ) .

                            Le Defigo non hanno carbonio quindi vanno piuttosto bene anche da fredde senza dimenticare comunque che tutte le pastiglie racing , anche quelle senza carbonio, necessitano di un minimo di riscaldamento

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                              #74
                              Originally posted by leo esperanza View Post
                              diciamo che sono simili come potenza frenante sia a caldo che freddo.

                              la modulabilit? ? a favore delle racing( anche se ultrone gia lodava la modulabilit? delle street), come anche la resistenza al fading.

                              anche se strano sembrano piu aggressive le street e la durata ? a favore delle strett.


                              Ovvio che la durata sia favore delle street , come accade direi per tutti i produttori .

                              Per il resto diciamo che questi grafici son bellini e anche utili ma quello che conta alla fine ? solo provarle.

                              Le pastiglie come ? noto sono uno dei componenti pi? soggetti al giudizio e alle preferenze del pilota .

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                                #75
                                Anche a me quel grafico non torna granch?...

                                Come modulabilit?, ma vado un p? a memoria, posto che le Race sono molto pi? modulabili della media delle pastiglie da pista, mi sembravano meglio le Street.

                                Il potere frenante ? cmq decisamente maggiore nelle Race.
                                Sono pastiglie che sembrano "parenti" nel senso che il carattere delle Street te lo ritrovi amplificato nelle Race.

                                Quanto alle temperature, nessun problema, entrambe frenano al loro massimo potere frenante dopo 50 metri!
                                Last edited by Ultrone; 15-05-14, 21:16.

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