Originally posted by tnt68
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Cosa metto? ZCOO o DeFigo?
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Originally posted by paolino17 View Postconcordo con le impressioni di ultrone, anche se un pochino di mordente in pi? all' inizio non mi sarebbe dispiaciuto...
sono curioso di sapere come andranno quelle racing
S? per? considera sempre quanto ho scritto sopra sul cambio mescole; potrebbe essere che una volta che il disco ha la pista ripulita e con la nuova "base", il successivo set di pastiglie possa avere pi? mordente iniziale .
In ogni caso teniamo presente che tanta potenza subito potrebbe significare poca modulabilit? dopo .
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Originally posted by andry View PostIn ogni caso teniamo presente che tanta potenza subito potrebbe significare poca modulabilit? dopo .
Poi ? una questione di gusti.
Anche a me piace la pastiglia BAM! ma mi sto convertendo perch? il BAM! ? pi? da scena che da reale necessario utilizzo.
L'mportante ? che quando schiacci, la frenata ci sia, e forte, e in queste ? una bella botta.
Rag?, con una pastiglia BAM! ti prendi i coccoloni se dai una mezza pinzata decisa a moto piegata. Ora che tiro la frenata un p? pi? dentro la curva, ci sto riflettendo su questo aspetto. Prima non mi accorgevo di frenare, si forte, ma molto prima di entrare in curva e a moto pi? dritta.
Senza accorgermene, piano piano mi sono ritrovato a frenare "pi? sotto" e con pi? feeling con la leva in mano.
Adesso vediamo in pista, ma se tanto mi da tanto, si dovrebbe entrare belli pinzati fino alla corda!
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Si si, le mie sono considerazioni da vecchie abitudini, non da problemi di utilizzo
C'? da dire che ho riscontrato un funzionamento simile anche nella pompa isr e forse le cose si sono sommate... ma la moto frena, azzo se frena
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Mah... ora che le ho rodate per bene vanno ancora meglio. Se insisti con la leva ti ribalti, senza avere il botto iniziale che hanno le ZCOO, poco simpatico in strada e buono per? in pista. Sono molto progressive (paiono le molle progressive di Mr. Molla ) dolci all'inizio e con mordente mostruoso se si strizza la leva. E in fondo frenano anche di pi? delle ZCOO!
Andry ora te ne ordin? un treno di quelle Racing da pista, e vediamo come funzionano. Vanno tipo le stradali (progressive) oppure hanno la castagna appena tocchi la leva?
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Originally posted by Ultrone View PostMah... ora che le ho rodate per bene vanno ancora meglio. Se insisti con la leva ti ribalti, senza avere il botto iniziale che hanno le ZCOO, poco simpatico in strada e buono per? in pista. Sono molto progressive (paiono le molle progressive di Mr. Molla ) dolci all'inizio e con mordente mostruoso se si strizza la leva. E in fondo frenano anche di pi? delle ZCOO!
Andry ora te ne ordin? un treno di quelle Racing da pista, e vediamo come funzionano. Vanno tipo le stradali (progressive) oppure hanno la castagna appena tocchi la leva?
Ovvio che la mescola racing ? pi? performante in tutte le situazioni per? comunque rimane modulabile , diciamo che non tende al bloccaggio ( che tra l'altro ? anche pericoloso).
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Andry quando ci siamo sentiti al tel. se non si ? capito ti ho ordinato le pastiglie !!!
Kawa ZX10 '04 con Pinze GSXR1000 '03 che cmq usano le stesse Pastiglie (4 per pinza)
Mandami il modello RACCING
Subbito, che nel Weekend le provo
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Originally posted by Mr.Molla View PostAndry quando ci siamo sentiti al tel. se non si ? capito ti ho ordinato le pastiglie !!!
Kawa ZX10 '04 con Pinze GSXR1000 '03 che cmq usano le stesse Pastiglie (4 per pinza)
Mandami il modello RACCING
Subbito, che nel Weekend le provo
Ma io poi ti avevo scritto per dirti che purtroppo non le ho in stock ; sono in ordine ma ancora non ho date certe .
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parlando con Ultrone ed Andry, ho deciso di ordinare le strada/veloce.
Montate!!
ieri ho fatto un giretto al TT della Brianza, niente di che, ma ho cercato di "capire", perch? appena montate mi pareva avessero veramente poco mordente, ma si sa che, cambiando mescola, bisogna resettare i dischi e pazientare con l'assestamento.
Il grip ? migliorato, ? lontano dalle ZCOO ma comunque sufficiente per le mie necessit?. Per chi non sapesse, sperimento pastiglie "particolari" perch? voglio frenare "forte" utilizzando solo due dita con l'impianto originale (uniche differenze, tubi in treccia ed olio super DOT 4). Devo solo strizzare un pochino di pi?, ma ho un dito medio "robusto", per decelerare a mio gusto. La modulabilit? ? impagabile.
Magari la prossima volta, ordiner? la versione Racing
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Fidati che frenano forte anche quelle. E' proprio la progressivit? il loro punto forte.
Mentre le ZCOO sono da "tutto e subito" con relativi rischi su strada (si blocca la ruota davanti...) le DeFigo vanno strizzate di pi?, ma frenano di brutto anche queste.
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