Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa metto? ZCOO o DeFigo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tnt68 View Post
    La mia esperienza di lettura acquisizioni delle pressioni freno tra Z04 e Dual Sint sono pari potenza ma migliore modulabilit? delle Dual Sint. Per cosa si vede Z04 sono pi? belle durante l'uso e non cedono materiale mentre le Dual Sint necessitano di una pulizia dei solchi che si riempono di sfrido e lasciano un pochino di materiale al disco.
    Beh, le Z04 hanno un altro costo, e per Strada (anche "allegro") mi sembrano soldi buttati.

Comment

• Font Size
      concordo con le impressioni di ultrone, anche se un pochino di mordente in pi? all' inizio non mi sarebbe dispiaciuto...
      sono curioso di sapere come andranno quelle racing

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolino17 View Post
        concordo con le impressioni di ultrone, anche se un pochino di mordente in pi? all' inizio non mi sarebbe dispiaciuto...
        sono curioso di sapere come andranno quelle racing

S? per? considera sempre quanto ho scritto sopra sul cambio mescole; potrebbe essere che una volta che il disco ha la pista ripulita e con la nuova "base", il successivo set di pastiglie possa avere pi? mordente iniziale .

In ogni caso teniamo presente che tanta potenza subito potrebbe significare poca modulabilit? dopo .

Comment

• Font Size
          Originally posted by andry View Post
          In ogni caso teniamo presente che tanta potenza subito potrebbe significare poca modulabilit? dopo .
          Esatto, stavo intervenendo per sottolineare questo aspetto ma mi hai anticipato.

Poi ? una questione di gusti.

Anche a me piace la pastiglia BAM! ma mi sto convertendo perch? il BAM! ? pi? da scena che da reale necessario utilizzo.

L'mportante ? che quando schiacci, la frenata ci sia, e forte, e in queste ? una bella botta.

Rag?, con una pastiglia BAM! ti prendi i coccoloni se dai una mezza pinzata decisa a moto piegata. Ora che tiro la frenata un p? pi? dentro la curva, ci sto riflettendo su questo aspetto. Prima non mi accorgevo di frenare, si forte, ma molto prima di entrare in curva e a moto pi? dritta.
          Senza accorgermene, piano piano mi sono ritrovato a frenare "pi? sotto" e con pi? feeling con la leva in mano.

Adesso vediamo in pista, ma se tanto mi da tanto, si dovrebbe entrare belli pinzati fino alla corda!

Comment

• Font Size
            Si si, le mie sono considerazioni da vecchie abitudini, non da problemi di utilizzo
            C'? da dire che ho riscontrato un funzionamento simile anche nella pompa isr e forse le cose si sono sommate... ma la moto frena, azzo se frena

Comment

• Font Size
              Volevo chiedere ad Andry se esistono anche x il mio SuperdukeR queste "pastigliette" da strada lodate in questo post

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alfabeto View Post
                Volevo chiedere ad Andry se esistono anche x il mio SuperdukeR queste "pastigliette" da strada lodate in questo post

Certo.........

Comment

• Font Size
                  Mah... ora che le ho rodate per bene vanno ancora meglio. Se insisti con la leva ti ribalti, senza avere il botto iniziale che hanno le ZCOO, poco simpatico in strada e buono per? in pista. Sono molto progressive (paiono le molle progressive di Mr. Molla ) dolci all'inizio e con mordente mostruoso se si strizza la leva. E in fondo frenano anche di pi? delle ZCOO!

Andry ora te ne ordin? un treno di quelle Racing da pista, e vediamo come funzionano. Vanno tipo le stradali (progressive) oppure hanno la castagna appena tocchi la leva?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Mah... ora che le ho rodate per bene vanno ancora meglio. Se insisti con la leva ti ribalti, senza avere il botto iniziale che hanno le ZCOO, poco simpatico in strada e buono per? in pista. Sono molto progressive (paiono le molle progressive di Mr. Molla ) dolci all'inizio e con mordente mostruoso se si strizza la leva. E in fondo frenano anche di pi? delle ZCOO!

Andry ora te ne ordin? un treno di quelle Racing da pista, e vediamo come funzionano. Vanno tipo le stradali (progressive) oppure hanno la castagna appena tocchi la leva?

Ovvio che la mescola racing ? pi? performante in tutte le situazioni per? comunque rimane modulabile , diciamo che non tende al bloccaggio ( che tra l'altro ? anche pericoloso).

Comment

• Font Size
                      Andry quando ci siamo sentiti al tel. se non si ? capito ti ho ordinato le pastiglie !!!

Kawa ZX10 '04 con Pinze GSXR1000 '03 che cmq usano le stesse Pastiglie (4 per pinza)
                      Mandami il modello RACCING
                      Subbito, che nel Weekend le provo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Andry quando ci siamo sentiti al tel. se non si ? capito ti ho ordinato le pastiglie !!!

Kawa ZX10 '04 con Pinze GSXR1000 '03 che cmq usano le stesse Pastiglie (4 per pinza)
                        Mandami il modello RACCING
                        Subbito, che nel Weekend le provo

Ma io poi ti avevo scritto per dirti che purtroppo non le ho in stock ; sono in ordine ma ancora non ho date certe .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andry View Post
                          Certo.........
                          ti ho mandato una mail sull'altro sito xch? qua ho ancora troppo pochi post per poterti inviare un PM

Attendo tue info

Comment

• Font Size
                            Ehi Andry che fine hai fatto ??

Dovrei fare il tagliando ma se non ho le pasticche devo rimandarlo a settembre

Comment

• Font Size
                              parlando con Ultrone ed Andry, ho deciso di ordinare le strada/veloce.

Montate!!
                              ieri ho fatto un giretto al TT della Brianza, niente di che, ma ho cercato di "capire", perch? appena montate mi pareva avessero veramente poco mordente, ma si sa che, cambiando mescola, bisogna resettare i dischi e pazientare con l'assestamento.
                              Il grip ? migliorato, ? lontano dalle ZCOO ma comunque sufficiente per le mie necessit?. Per chi non sapesse, sperimento pastiglie "particolari" perch? voglio frenare "forte" utilizzando solo due dita con l'impianto originale (uniche differenze, tubi in treccia ed olio super DOT 4). Devo solo strizzare un pochino di pi?, ma ho un dito medio "robusto", per decelerare a mio gusto. La modulabilit? ? impagabile.
                              Magari la prossima volta, ordiner? la versione Racing

Comment

• Font Size
                                Fidati che frenano forte anche quelle. E' proprio la progressivit? il loro punto forte.

Mentre le ZCOO sono da "tutto e subito" con relativi rischi su strada (si blocca la ruota davanti...) le DeFigo vanno strizzate di pi?, ma frenano di brutto anche queste.

Comment

X
                                Working...
                                X