Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio freni e spurgo impianto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio freni e spurgo impianto

    Dopo la manutenzione invernale e spurgo impianto, ho usato la moto per un giro di prova e tutto ok;

    ho ripreso la moto dopo due settimane e neanche scesa dai cavalletti ho trovato la leva del freno anteriore che per poco non chiude contro la manopola...ho spurgato la pompa ed ? migliorata ma non mi piace per niente...ho usato lo stesso olio Motul RBF660 che ho in garage (piuttosto umido) da un paio d'anni; secondo voi ? ora di sostituire tutto l'olio? Avr? assorbito troppa umidit? sia quello nell'impianto che quello nella bottiglia?
    Monto pompa RCS, valvole Stahlbus e pastiglie PFC.
    Considerando che la RSV4 ha l'impianto con un solo tubo che si sdoppia con una T sulla piastra inferiore e che ho la pompetta per riempire l'impianto aspirando l'olio dalla vaschetta, da quale pinza ? meglio iniziare ad aspirare l'olio...???

  • Font Size
    #2
    Non vi accalcate....:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      una bottiglietta di liquido freni aperta da un paio d'anni?
      Gi? hai la risposta, compra una nuova e cambia tutto, con le sthalbus hai la vita pi? facile, personalmente svuoterei tutto staccando direttamente i tubi dalle pinze approfittando per cambiare gli anelli in rame (o alluminio) di tenuta, gi? che ci sei se metti doppi tubi dalla pompa e togli lo sdoppiatore ancora meglio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frazar View Post
        una bottiglietta di liquido freni aperta da un paio d'anni?
        Gi? hai la risposta, compra una nuova e cambia tutto, con le sthalbus hai la vita pi? facile, personalmente svuoterei tutto staccando direttamente i tubi dalle pinze approfittando per cambiare gli anelli in rame (o alluminio) di tenuta, gi? che ci sei se metti doppi tubi dalla pompa e togli lo sdoppiatore ancora meglio.

        Non avrei saputo dare consiglio migliore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frazar View Post
          una bottiglietta di liquido freni aperta da un paio d'anni?
          Gi? hai la risposta, compra una nuova e cambia tutto, con le sthalbus hai la vita pi? facile, personalmente svuoterei tutto staccando direttamente i tubi dalle pinze approfittando per cambiare gli anelli in rame (o alluminio) di tenuta, gi? che ci sei se metti doppi tubi dalla pompa e togli lo sdoppiatore ancora meglio.
          Spero e credo sia quello....con le Stahlbus ? davvero un attimo.

          Per il cambio dei tubi non so...ma intanto grazie per la risposta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Olio nuovo e vai di cambio, il resto ? optional

            Comment


            • Font Size
              #7
              cambiare i tubi non ha senso
              quella forma T e la migliore possibile
              per il resto con stahlbus e facile

              Comment


              • Font Size
                #8
                olio nuovo, spurgo e tanto gas!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  colgo l'occasione per dire un problema mio...
                  ho cambiato tutto l'olio all'impianto frenante mettendo olio castrol all'inizio tt ok solo che dopo la prima pistata la leva mi ? diventata un po spugnosa... ho provato a spurgare ma nn c'? aria secondo voi cos'?? ho gia i tubi in treccia...
                  secondo voi riempiendo un po di pi? la vaschetta risolvo? perch? adesso l'olio nella vaschetta non ? a livello perch? sulla honda ? messa a ***** di cane e non si riesce a riempire bene perch? c'? il rischio che per mettere l'olio a livello ti cade di fuori perch? la vaschetta ? storta....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by muccetto View Post
                    colgo l'occasione per dire un problema mio...
                    ho cambiato tutto l'olio all'impianto frenante mettendo olio castrol all'inizio tt ok solo che dopo la prima pistata la leva mi ? diventata un po spugnosa... ho provato a spurgare ma nn c'? aria secondo voi cos'?? ho gia i tubi in treccia...
                    secondo voi riempiendo un po di pi? la vaschetta risolvo? perch? adesso l'olio nella vaschetta non ? a livello perch? sulla honda ? messa a ***** di cane e non si riesce a riempire bene perch? c'? il rischio che per mettere l'olio a livello ti cade di fuori perch? la vaschetta ? storta....
                    I tubi aeronautici con la pompa originale? Nun se p? guard?, ? come na bella gnocca con le autoreggenti e i calzini di lana bucati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by .:V:. View Post
                      I tubi aeronautici con la pompa originale? Nun se p? guard?, ? come na bella gnocca con le autoreggenti e i calzini di lana bucati.
                      in supersport corrono con la pompa originale, direi che i freni funzionano te che dici?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bananarama View Post
                        in supersport corrono con la pompa originale, direi che i freni funzionano te che dici?

                        Parlavo di estetica, te che dici?

                        P.S.: A bananarama guarda che me ricordo chi sei, sul forum hwupgrade.it eri un troll professionista mancato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by .:V:. View Post
                          Parlavo di estetica, te che dici?

                          P.S.: A bananarama guarda che me ricordo chi sei, sul forum hwupgrade.it eri un troll professionista mancato.
                          mi sa che ti ricordi male, io i troll li perculavo e mi beccavo quintali di ban!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bananarama View Post
                            mi sa che ti ricordi male, io i troll li perculavo e mi beccavo quintali di ban!

                            Si vede che hai cambiato "stile".

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vabbe estetica a parte qualcuno mi sa rispondere???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X