Ciao a tutti,
la stagione sta per cominciare ed ? ora di finalizzare il prototipo, vorrei chiedervi un p? di cose per fugarmi gli ultimi dubbi per la preparazione :
1- devo risaldare il telaietto ant. in alluminio perch? ho montato le carene K4 su un gsxr 750 K1. gli attacchi sono profondamente diversi quindi ho segato i braccetti che vanno sul cupolino e adesso devo risaldarli in posizione corretta. Vorrei procedere appuntandolo con il materiale che serve per fare le riparazioni in metallo (? un prodotto a tubetto con un induritore), e poi portarlo a un fabbro per la saldatura definitiva.
Pensate che si possa fare in questo modo?
2- il progetto prevede la creazione di una bocca centrale tipo R6 invece che le due sdoppiate. Il problema ? la creazione di uno stampo : dovr? essere posato con le carene montate per seguirne la forma. Pensavo di usare dei manicotti in plastica da scaldare all'occorrenza ma che freddi rimangano piuttosto rigidi per poi fargli un "vestito" di vtr o carbonio.
Sapete dove reperire qualcosa del genere ? sono aperto a suggerimenti su tecniche alternative.
3- Lo scarico ? un completo yoshimura tri-oval in titanio e il filtro BMC race, il che implica necessariamente una rimappatura (sto cercando la PCII), sapete chi ha un banco frenato a Roma per fare un lavoro del genere?
Grazie per i suggerimenti e mi scuso in anticipo se sono domande che ho gi? fatto...
la stagione sta per cominciare ed ? ora di finalizzare il prototipo, vorrei chiedervi un p? di cose per fugarmi gli ultimi dubbi per la preparazione :
1- devo risaldare il telaietto ant. in alluminio perch? ho montato le carene K4 su un gsxr 750 K1. gli attacchi sono profondamente diversi quindi ho segato i braccetti che vanno sul cupolino e adesso devo risaldarli in posizione corretta. Vorrei procedere appuntandolo con il materiale che serve per fare le riparazioni in metallo (? un prodotto a tubetto con un induritore), e poi portarlo a un fabbro per la saldatura definitiva.
Pensate che si possa fare in questo modo?
2- il progetto prevede la creazione di una bocca centrale tipo R6 invece che le due sdoppiate. Il problema ? la creazione di uno stampo : dovr? essere posato con le carene montate per seguirne la forma. Pensavo di usare dei manicotti in plastica da scaldare all'occorrenza ma che freddi rimangano piuttosto rigidi per poi fargli un "vestito" di vtr o carbonio.
Sapete dove reperire qualcosa del genere ? sono aperto a suggerimenti su tecniche alternative.
3- Lo scarico ? un completo yoshimura tri-oval in titanio e il filtro BMC race, il che implica necessariamente una rimappatura (sto cercando la PCII), sapete chi ha un banco frenato a Roma per fare un lavoro del genere?
Grazie per i suggerimenti e mi scuso in anticipo se sono domande che ho gi? fatto...