Salve,
Ho una Honda Black Widow (carburatori) con meno di 3000Km, ma che ? stata ferma 2-3 anni. La moto ? perfetta esteticamente e funziona anche bene. Quando l'ho presa ho fatto un tagliando completo. Olio, filtro olio, filtro aria, candele, liquido refrigerante, pulizia carburatori e 400Km fatti con il pulitore della Arexons (quello grigio pi? costoso di tutti). FIno ad oggi la moto ? stata perfetta, ma oggi ho fatto un passo del Muraglione (noto passo appenninico) con gli amici ed ho dato un poco pi? di brio del solito al motore.
Nessuna tirata. Un utilizzo normale.
Ecco il problema. Se tiro le marce sino a circa met? dei giri massimi (quindi non parlo di tiratone) oppure oltre... quando cambio marcia in alto (es. dalla terza alla quarta), la moto ha un'incertezza. In pratica accelero, spingo la frizione, cambio marcia e lascio la frizione mentre accelero (procedura standard) con decisione. La moto ha un attimo, ampiamente percepibile, in cui ha un buco... come se non arrivasse benzina... poi parte normalmente con la potenza che ci si aspetta. Ho pensato ad un problema di riempimento dei carburatori... allora ho provato a tenere in terza quasi al massimo per un pochino (in modo che se l'afflusso di benzina non fosse abbastanza, avrei avuto buchi o perdite di potenza), ma tutto regolare.
Sembra quasi che la moto abbia un rifiuto all'aspirazione, sebbene non riesca a percepire alcun scoppio nell'airbox. Era un problema che avevo con la Ducati ST3. I sintomi si somigliano.. ma in quel caso capitava solo a giri troppo bassi perch? la centralina smagriva troppo la miscela.
La BW ? regolare sin dal minimo. Il motore funziona che ? un gioiello e consuma anche pochissimo (attorno a 24Km/l). Se chiudo e poi riprendo (senza tirare la frizione e cambiare marcia) l'acceleratore a qualsiasi regime, il problema NON si presenta. Pu? essere un piccolo problema di carburazione ?
Grazie. Capisco che non sia il genere di moto del forum, ma spero che abbiate comunque la pazienza di darmi qualche suggerimento.
Ho una Honda Black Widow (carburatori) con meno di 3000Km, ma che ? stata ferma 2-3 anni. La moto ? perfetta esteticamente e funziona anche bene. Quando l'ho presa ho fatto un tagliando completo. Olio, filtro olio, filtro aria, candele, liquido refrigerante, pulizia carburatori e 400Km fatti con il pulitore della Arexons (quello grigio pi? costoso di tutti). FIno ad oggi la moto ? stata perfetta, ma oggi ho fatto un passo del Muraglione (noto passo appenninico) con gli amici ed ho dato un poco pi? di brio del solito al motore.
Nessuna tirata. Un utilizzo normale.
Ecco il problema. Se tiro le marce sino a circa met? dei giri massimi (quindi non parlo di tiratone) oppure oltre... quando cambio marcia in alto (es. dalla terza alla quarta), la moto ha un'incertezza. In pratica accelero, spingo la frizione, cambio marcia e lascio la frizione mentre accelero (procedura standard) con decisione. La moto ha un attimo, ampiamente percepibile, in cui ha un buco... come se non arrivasse benzina... poi parte normalmente con la potenza che ci si aspetta. Ho pensato ad un problema di riempimento dei carburatori... allora ho provato a tenere in terza quasi al massimo per un pochino (in modo che se l'afflusso di benzina non fosse abbastanza, avrei avuto buchi o perdite di potenza), ma tutto regolare.
Sembra quasi che la moto abbia un rifiuto all'aspirazione, sebbene non riesca a percepire alcun scoppio nell'airbox. Era un problema che avevo con la Ducati ST3. I sintomi si somigliano.. ma in quel caso capitava solo a giri troppo bassi perch? la centralina smagriva troppo la miscela.
La BW ? regolare sin dal minimo. Il motore funziona che ? un gioiello e consuma anche pochissimo (attorno a 24Km/l). Se chiudo e poi riprendo (senza tirare la frizione e cambiare marcia) l'acceleratore a qualsiasi regime, il problema NON si presenta. Pu? essere un piccolo problema di carburazione ?
Grazie. Capisco che non sia il genere di moto del forum, ma spero che abbiate comunque la pazienza di darmi qualche suggerimento.
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