Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? sul teflon...vero o falso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? sul teflon...vero o falso?

    Oggi sentivo parlare alcuni meccanici di moto da pista che per serrare i perni, soprattutto di dischi pinze ed altro, anzich? il normale frenafiletti che secondo loro alla lunga distrugge vite e madrevite, usano, per evitare che i perni si svitino, del banale teflon liquido, quello che per intenderci si usa in idraulica.....

    Dicevano che la pratica ? molto usata anche in ambienti tipo SBK ed altro....

    E' vero?

    Nel caso sapete indicarmi qual'? questo prodotto???

  • Font Size
    #2
    Si di ho parlato con qualcuno che lo usa e si trova bene ma non so dirti esattamente che tipo di teflon usa,io ho provato a frenare viti sella ecc con del normale teflon in nastro ed ? ottimo ma nulla di pi?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Smalto per le unghie.

      non sto scherzando.

      Funziona che ? una meraviglia per frenare filetti/viti che per? in seguito presto o tardi vanno tolte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah, io avevo un spray al teflon, tipo teflon puro, roba industriale...ho provato ad usarlo con risultati pessimi. In pratica, quando si asciuga, invece che fare da lubrificante, fa da collante con la differenza che un normale frena-filetti si "rompe" quando VUOI svitare, il PTFE invece fa tipo gomma. Risultato viti devastate! mai pi?!
        Sui perni ruota, sulle viti che tengono le pinze, i piedini ecc, metto grasso al rame e stringo a dinamo... :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche io stringo a dinamometrica e non mi si ? mai smollato nulla.
          Comunque in commercio esistono vari tipi di frena filetti dal pi? morbido al pi? tenace.
          Il teflon nasce x tenuta idraulica a filettature che dopo non si devono mollare.
          Io personalmente non lo vedo bene su bulloni delle pinze che oltre al discorso calore devono essere mollati spesso....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by saxtrump View Post
            Si di ho parlato con qualcuno che lo usa e si trova bene ma non so dirti esattamente che tipo di teflon usa,io ho provato a frenare viti sella ecc con del normale teflon in nastro ed ? ottimo ma nulla di pi?.
            Idem
            Io l'ho usato solo su delle viti pedane, che in genere non si svitano quasi mai.
            Ho risolto un problema di una fottuta vite che continuava a svitarsi anche col frenafiletti, dato che la sede era leggermente spanata.risultato perfetto

            Comment


            • Font Size
              #7
              rimedio del nonno rustico ma funzionale? una goccia di vernice!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Sui perni ruota, sulle viti che tengono le pinze, i piedini ecc, metto grasso al rame e stringo a dinamo... :1:
                Uhmmmmm sicurosicurosicurosicuro ????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo uso da una vita per tutte le viti che non voglio che si perdano.
                  normale teflon per raccordi idraulici.
                  lo uso sopratutto per le viti delle pinze freno e delle carene.
                  per quelle viti che smonti e rimonti continuamente.
                  resistenza al calore circa 200 250 gradi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by svauda View Post
                    lo uso da una vita per tutte le viti che non voglio che si perdano.
                    normale teflon per raccordi idraulici.
                    lo uso sopratutto per le viti delle pinze freno e delle carene.
                    per quelle viti che smonti e rimonti continuamente.
                    resistenza al calore circa 200 250 gradi
                    Per cortesia puoi dirmi il nome del prodotto che usi?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il frenafiletti e' da sempre la cosa migliore, inoltre c'e' quello medio, forte e anche molto forte, quindi perche' andare a cercare cose strane a tutti i costi????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by svauda View Post
                        lo uso da una vita per tutte le viti che non voglio che si perdano.
                        normale teflon per raccordi idraulici.
                        lo uso sopratutto per le viti delle pinze freno e delle carene.
                        per quelle viti che smonti e rimonti continuamente.
                        resistenza al calore circa 200 250 gradi
                        credo che le pinze freno scaldino qualcosa di pi?, o sbaglio....?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X