Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? e perplessit? su dischi discacciati e il loro funzionamento con brembo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? e perplessit? su dischi discacciati e il loro funzionamento con brembo

    Ho un grandissimo dubbio, luned? a misano ho provato il nuovo impianto frenante che ho montato sul mio cbr 1000 rr 08 formato da pompa brembo 19x18, pinze brembo gp4 rx con pastiglie did zcoo (usate) e dischi discacciati flottanti....
    la pompa da fermo frena immediatamente e non ha un minimo gioco.
    mentre giro accade un qualcosa che fa si che la pompa ha sempre quei 3-4mm di azione praticamente a vuoto poi frena da paura senza un minimo sintomo di spugnatura della stessa....
    Se qualcuno di voi ha mai utilizzato discacciati con pinze brembo o a avuto situazioni simili pu? darmi delucidazioni?
    Anche se l'impianto frena da paura...ma quel gioco iniziale non mi da fiducia, ma alcuni mi hanno detto che dipende dal fatto che essendo flottante il disco nello girare e flottare rispinde in dentro quel poco i pistoncini che fa si che la prima parte della pompata sia praticamente nulla...
    voi che dite?....
    grazie

  • Font Size
    #2
    ragazzi niente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me non succede, sicuro di aver spurgato l'impianto per bene?

      Comment


      • Font Size
        #4
        che tipo di olio freni usi? spurgo a mano o col sottovuoto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          spurgo a mano ma il problema non ? che la pompa mi spugna ? che ha proprio una prima parte di vuoto...non so se sentire discacciati...non credo che i dischi si sono storti xk? facendoli girare sembra che facciano a malapena mezzo millimetro
          non capisco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by linuc View Post
            a me non succede, sicuro di aver spurgato l'impianto per bene?
            ma tu che impianto hai?

            Comment


            • Font Size
              #7
              uso motul 660...ma nn credo il problema dipenda dallo spurgo

              Comment


              • Font Size
                #8
                io rispurgherei ancora,e adopererei pasticche nuove,x tagliare la testa al toro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si si...infatti...tento tutto e luned? proviamo a magione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fifty-fifty View Post
                    si si...infatti...tento tutto e luned? proviamo a magione
                    magari dipende anche dal fatto che hai messo pasticche usate un un altro disco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io avevo dischi Discacciati flottanti, pompa Brembo 19x18 e pinze P4 Brembo, mai avuto problemi
                      Hai passato la carta abrasiva su dischi e pasticche prima di montarli?

                      Se si e dopo aver rifatto lo spurgo avrai ancora lo stesso problema io farei revisionare la pompa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Io avevo dischi Discacciati flottanti, pompa Brembo 19x18 e pinze P4 Brembo, mai avuto problemi
                        Hai passato la carta abrasiva su dischi e pasticche prima di montarli?

                        Se si e dopo aver rifatto lo spurgo avrai ancora lo stesso problema io farei revisionare la pompa
                        no non ho passato la carta abrasiva xk? i dischi erano stati portati a revisionare da discacciati....
                        ho montato pastiglie usate e sono partito...per la pompa a breve mi arriva una nuova 19x18 cos? da tagliare la testa al toro...
                        Per cui a te nn da nessun effetto di minimo vuoto all'inizio della pompata?...
                        vediamo un po...cmq sento anche discacciati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fifty-fifty View Post
                          ma tu che impianto hai?
                          pompa brembo, dischi discacciati e pinze brembo P4

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            stessa cosa era successa a me sulla Bimota, dopo aver cambiato la pompa... risolto rifacendo lo spurgo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I dischi possono allargarti le pastiglie solo se prendi una violenta sbacchettata Penso anch'io che sia un problema di impianto e non ci dischi se sono dritti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X