Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come attaccare adesivi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come attaccare adesivi

Buonasera
    Un amico sta per acquistare un kit adesivi da mettere sulla propria moto.
    Sono gi? sagomati e ritagliati.
    Qual'e secondo voi il metodo pi? giusto per incollarli?
    Li devo dare una mano....

• Font Size
    Mi ricordo una vecchia discussione in cui si parlava di utilizzare acqua e sapone.......si bagna la superfice con acqua e sapone, si applica l'adesivo, lo si aggiusta (si tolgono bolle etc...) e poi si lascia asciugare.

Se non ricordo male, ma non vorrei dire un grossa stronza, Daxenox sa il procedimento corretto.....per? ripeto non vorrei che sto ricordando male......

Comment

• Font Size
      io di solito bagno leggermente la superficie con uno spruzzino,all' interno mescolo acqua e sapone neutro,una volta bagnata la superficie attacco l'adesivo,e con una spatola di quelle professionali faccio uscire le bolle d'acqua,poi dove bisogna sagomare accompagno con un phon

questa e la mia,kit adesivi pretagliati,mentre tabelle e parte rossa me li son fatti io ritagliando della pellicola

Comment

• Font Size
        Dove si acquista la spatola?
        Di che materiale e'?

Comment

• Font Size
          Esatto... Un cucchiaino di sapone per litro d'acqua, si miscela il tutto poi con uno spruzzino si bagna sia la superficie sia la colla dell'adesivo.
          Mediamente gli adesivi si possono riposizionare entro 10 min.
          Una volta posizionato l'adesivo, con l'apposita spatola (che non rovina l'adesivo) bisogna forzare l'acqua e l'eventuale aria ad uscire da sotto l'adesivo.
          Il collante degli adesivi mediamente polimerizza completamente nelle 24 ore.. poi dipende dalla temperatura e dall'umidit? ambientale.

Se vuoi fissare l'adesivo pi? velocemente puoi aiutarti col phon da carrozzaio, ovviamente dopo aver spatolato l'adesivo posizionato.. ma occhio a stare abbastanza lontano e non passarci sopra troppe volte altrimenti il materiale plastico dell'adesivo tende a sciogliersi in fretta.

La spatola la trovi in tutti i negozi che vendono materiale per il fai da te

Comment

• Font Size
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Dove si acquista la spatola?
            Di che materiale e'?
            o in internet,oppure in qualche posto dove fanno decorazione automezzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by sandro76 View Post
              Esatto... Un cucchiaino di sapone per litro d'acqua, si miscela il tutto poi con uno spruzzino si bagna sia la superficie sia la colla dell'adesivo.
              Mediamente gli adesivi si possono riposizionare entro 10 min.
              Una volta posizionato l'adesivo, con l'apposita spatola (che non rovina l'adesivo) bisogna forzare l'acqua e l'eventuale aria ad uscire da sotto l'adesivo.
              Il collante degli adesivi mediamente polimerizza completamente nelle 24 ore.. poi dipende dalla temperatura e dall'umidit? ambientale.

Se vuoi fissare l'adesivo pi? velocemente puoi aiutarti col phon da carrozzaio, ovviamente dopo aver spatolato l'adesivo posizionato.. ma occhio a stare abbastanza lontano e non passarci sopra troppe volte altrimenti il materiale plastico dell'adesivo tende a sciogliersi in fretta.

La spatola la trovi in tutti i negozi che vendono materiale per il fai da te
              io difatti per sto motivo ho consigliato un phon normale,meno aggressivo ci mette un po di piu ma non ti scioglie gli adesivi

Comment

X
              Working...
              X