Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico su centralina originale...possibile??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio elettronico su centralina originale...possibile??

Sabato stavo dal mio meccanico ed ? arrivato un cliente con una richiesta: voleva montare il cambio elettronico su una yamaha FZ1. Fin qui nessun problema......

Naturalmente il mio meccanico, gli ha proposto diverse soluzioni come montare il modulo aggiuntivo della PC ed altro....

A quel punto il cliente si gira e gli fa: "su internet ho letto che fanno cambi elettronici che si possono attaccare direttamente alla centralina originale senza fare nessuna modifica sulla FZ1"..........ma sta cosa esiste davvero? Lui non ne era molto convinto e nemmeno il mio mecca per? tutto pu? essere....non si smette mai di imparare.

Io conosco le centraline tipo la PC dove basta aggiungere un modulo e monti il cambio elettronico(addirittura sulla PC5 mi sa che ? tutto incorporato) o centraline originali modificate per esempio da peppo russo....ma di centraline originali a cui montare il cambio elettronico senza nessuna modifca software mi suona strano.

Che mi dite????

• Font Size
    certo che esistono quick shift indipendenti
    2 su tutti...il translogic e il irc...hanno centraline indipendenti e quindi non serve altro. sono cari,circa 400eu,ma sono i meglio! basta dirti che io sul 600 abbandonai il QS della pwcIII per il translogic...una vita meglio

Comment

• Font Size
      Credo ad oggi siano ben pi? di 400? per un kit Translogic o IRC,
      Comunque tra 5 settimane usciamo col nuovo cambio e coster? 350?.
      Esistono altri kit di altre marche.Esempi: Dynojet, SP, Starliae. Non sta a me dire se fanno schifo o se sono ottime. Alcune, economiche, tagliano direttamente l'alimentazione dal sensore cavalletto. Esistono anche cinesi ma credo che un prodotto italiano od europeo ti garantisca di pi?. Su ebay poi trovi degli ottimi usati. Essendo elettronica non ? che rischi molto, anche considerando l'uso sporadico che ne avr? fatto il proprietario. Cerca solo di acquistare un modello ancora in vendita perch? come tutta l'elettronica anche i cambi si evolvono in meglio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by IRC View Post
        Credo ad oggi siano ben pi? di 400? per un kit Translogic o IRC,
        Comunque tra 5 settimane usciamo col nuovo cambio e coster? 350?.
        Esistono altri kit di altre marche.Esempi: Dynojet, SP, Starliae. Non sta a me dire se fanno schifo o se sono ottime. Alcune, economiche, tagliano direttamente l'alimentazione dal sensore cavalletto. Esistono anche cinesi ma credo che un prodotto italiano od europeo ti garantisca di pi?. Su ebay poi trovi degli ottimi usati. Essendo elettronica non ? che rischi molto, anche considerando l'uso sporadico che ne avr? fatto il proprietario. Cerca solo di acquistare un modello ancora in vendita perch? come tutta l'elettronica anche i cambi si evolvono in meglio.
        Ok......potrei avere un prezzo in PM di un cambio elettronico con centralina dedicata per una FZ1....interessa al mio mecca.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by cbrschizzo View Post
          Ok......potrei avere un prezzo in PM di un cambio elettronico con centralina dedicata per una FZ1....interessa al mio mecca.....
          Non serve PM. Lo troverai dal meccanico sotto casa a 350?.

Comment

X
          Working...
          X