Ma tutte quelle saldature nei collettori non rischiano di rallentare e rendere piu turbolente il deflusso dei gas di scarico con conseguente perdita di prestazioni?
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Curiosita collettori zard
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Curiosita collettori zard
Ma tutte quelle saldature nei collettori non rischiano di rallentare e rendere piu turbolente il deflusso dei gas di scarico con conseguente perdita di prestazioni? -
Per ora non posso dire pi? di tanto sulle prestazioni, per ora abbiamo fatto una prova completa al banco con la 999 comparandola con altre molto note, sopprattutto nel mondo Ducati. Per che ha seguito i post, sa da dove proveniamo. Il risultato ? superiore.
Molto presto avrete modo di vedere le prove al banco
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Re: Curiosita collettori zard
Originally posted by M916http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=55345
Ma tutte quelle saldature nei collettori non rischiano di rallentare e rendere piu turbolente il deflusso dei gas di scarico con conseguente perdita di prestazioni?
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Originally posted by tmaxPer ora non posso dire pi? di tanto sulle prestazioni, per ora abbiamo fatto una prova completa al banco con la 999 comparandola con altre molto note, sopprattutto nel mondo Ducati. Per che ha seguito i post, sa da dove proveniamo. Il risultato ? superiore.
Molto presto avrete modo di vedere le prove al banco
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Re: Curiosita collettori zard
Originally posted by M916http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=55345
Ma tutte quelle saldature nei collettori non rischiano di rallentare e rendere piu turbolente il deflusso dei gas di scarico con conseguente perdita di prestazioni?
e perch? scusa??????????
se vui fare le curve senza pega tubi tacca taglire il tubo in sezione trapezioidale (tipo) e saldare.......molti collettori vengono fatti cosi...fai finta di vedere i colli delle mermitte ad aspansione per 2T.....
e poi quei collettori di quella Buell sono in acciaio inox, questo viene saldato a TIG non per apporto di materiale ma per fusione e quindi non vi sono imperfezioni all'interno.......
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Infatti, la saldatura non crea riporti di materiale in eccesso sul lato interno. Piuttosto direi che le leggi di inerzia dei fluidi fanno s? che un tubo rettilineo sia pi? favorevole al flusso di uno tutto curve. Certo i parametri in gioco sono molti, per esempio anche la sezione ? importante e soprattutto l'accordatura con la fase di incrocio delle valvole di scarico e aspirazione. QUindi in definitiva al solo sguardo non si pu? capire se un collettore di scarico sia pi? o meno favorevole, servono calcoli complessi, simulazioni e in ogni caso prove al banco.
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