Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dolore alle mani...rimedi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dolore alle mani...rimedi???

Da quando ho deciso di utilizzare la moto solo pista ho un problema.....dopo un paio di giri inzio ad aver dolore ad entrambi i palmi delle mani....questa cosa ricordo che non mi ? mai successa quando andavo in strada.

Pu? essere un problema di tecnica di guida? O altro?

Tenete conto che i semimanubri e le manopole sono ancora quelle originali....non credo sia un problema fisico visto che faccio palestra con regolarit?....

Sono alto 1.85.....

E' un problema fastidiosissimo perch? non mi permette di concentrami sulla guida come vorrei...

Qualcuno di voi ha o ha mai avuto il mio stesso problema? Avete risolto?

• Font Size
    di sicuro i semi chiusi come ha la honda non aiutano....e cmq ? anche una questione di abitudine in pista ci stai poco ma tiri sempre,fisicamente ? molto peggio della strada
    da quel punto di vista ? normale fare + fatica ed essere + indolenziti..

la postura e la "tecnica" cmq sia ha la sua importanza. a me han insegano di fare quasi tutto con il corpo in particolare le gambe alla fine devi aver + male alle gambe ma le braccia non devono esser tanto affaticate

ero presente anchio,corso pista adria

[YOUTUBE]gDnAjt_0sEk[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Ahia!

Brutta cosa!

TI auguro che non sia cos?, ma controlla subito che non sia il tunnel carpale!

Si cura, si sistema, ma ? fastidioso.
      E purtroppo i semimanubri sono fatti apposta per creare quel problema.

Mi auguro di aver detto una cagata.
      E ti auguro che ti passi tutto subito!

Comment

• Font Size
        Tuta troppo aderente sugli avambracci?

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          di sicuro i semi chiusi come ha la honda non aiutano....e cmq ? anche una questione di abitudine in pista ci stai poco ma tiri sempre,fisicamente ? molto peggio della strada

la postura e la "tecnica" cmq sia ha la sua importanza. a me han insegano di fare quasi tutto con il corpo in particolare le gambe alla fine devi aver + male alle gambe ma le braccia non devono esser tanto affaticate

Infatti....non appena Emiliano mi sistema la moto dopo Pasqua, la prox spesa che affronter? sar? un corso in pista!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by pesie View Post
            Tuta troppo aderente sugli avambracci?
            No no....la tuta va benissimo....a rigurdare il video che ha postato Bosco mi sembra pi? un problema di tecnica!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by AleCaf? View Post
              Ahia!

Brutta cosa!

TI auguro che non sia cos?, ma controlla subito che non sia il tunnel carpale!

Si cura, si sistema, ma ? fastidioso.
              E purtroppo i semimanubri sono fatti apposta per creare quel problema.

Mi auguro di aver detto una cagata.
              E ti auguro che ti passi tutto subito!
              Staremo a vedere....non a caso chiedo a voi......questa cosa per? mi capita solo da quando ho la moto solo pista....magari anche la sella in neoprene diversa da quella originale che ti fa stare pi? alto non aiuta! Vedremo.....

Comment

• Font Size
                Io ho la tendinite e l'epicondilite ad entrambe le braccia.
                E' molto fastidiosa perch? ti si addormentano le braccia dal gomito in gi? compreso le mani e perdi quasi totalmente la forza. Oltre ad un male cane nella zona del gomito.
                Non dovrebbe essere questo. Alle mani non si ha dolore.

Comment

• Font Size
                  io ti dico guanti troppo stretti???potrebbe essere??mi e' capitato una volta di scivolare rompendo un guanto,per il resto della giornata ho usato quelli di ricambio di un amico che pero' mi andavano troppo stretti,bloccando la circolazione con conseguente dolore diffuso specie sul palmo che spingeva sul semimanubri...
                  succede sprattutto perche sotto sforzo i muscoli si dilatano e di conseguenza sorgono problemi che da fermo o andando per strada non hai...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cbrschizzo View Post
                    Infatti....non appena Emiliano mi sistema la moto dopo Pasqua, la prox spesa che affronter? sar? un corso in pista!!!!
                    Ho fatto anche io un corso ad Adria con tutta la combriccola ,ed ? proprio la posizione sbagliata spesso a provocarci fastidi.
                    Comunque vista la tua altezza proverei a giocare un po' fra arretratori pedane e inclinazione semi manubri, prova con i 5gradi.

Comment

• Font Size
                      se sono solo i palmi, magari verso l'esterno, penso anch'io siano i manubri da aprire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        se sono solo i palmi, magari verso l'esterno, penso anch'io siano i manubri da aprire
                        Quotissimo....hai azzeccato in pieno....ho dolore proprio sulla parte esterna del palmo........

Quindi basta aprire il semimanubri originali o li devo cambiare? E nel caso debba aprire solo gli originali come faccio a garantire lo stesso angolo su entrambi????

Comment

• Font Size
                          Io sono alto uguale a te, e per non impazzire dal dolore a polsi e palmi, ogni volta che prendo una moto nuova ruoto il pi? possibile in avanti le leve di frizione e freno.
                          Tra l'altro, ? una regolazione che si esegue in un minuto.

Se non basta, come ti hanno gi? consigliato prova ad aprire l'angolo dei manubri.

Comment

• Font Size
                            devi aprire i semimanubri e controllare la posizione delle leve...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post

Non si sente molto, ma da quel che ho capito ti devon far male le gambe non le braccia giusto?? il resto non ho sentito molto

Comment

X
                              Working...
                              X