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Altezze, servono consigli please.

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    #1

    Altezze, servono consigli please.

    Come fare per ripristinare le altezze ideali cos? da avere una buona base di partenza?
    Andare a smanettare sui registri penso isa inutile se non si trova prima la quadra con le altezze.
    La moto, una Sv1000, ha subito varie modifiche. La prima un mono wp4618 di provenienza gsx e sino ad allora andava bene. Poi una forcella gsx k8 e li cominciavo a non avere lo stesso feeling di prima ma faceva il suo dovere, imputavo lo scarso feeling ad un avancorsa pi? chiuso rispetto a prima e ad una forcella che di base ? pi? rigida penso rispetto ad una tradizionale. Ora che ho rimesso la moto in strada e montato il manubrio la moto la sento proprio male, come se invece di copiare l'asfalto lo accarezzasse, in una condizione di equilibrio precario costante.
    Ci sono dei riferimenti di base a cui fare riferimento o devo trovare una sv di serie per venirne a capo?
    Grazie a chi pu? essere d'aiuto

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    #2
    se quel mono gsxr e forcella gsxr non sono tarati "dentro" per una SV1000 puoi smanettare quanto vuoi che sara dura trovare la quadra..anche se ? fondamentale rimettere le altezze standard cmq.

    ? il problema di tanti che comprano materiale sospensionistico usato di moto diverse dalla loro adattandoli,e poi si lamentano che non si guidano...esempio forcelle ohlins gsxr su cbr,o forcelle r1 su fazer.... bisogna ritarare l'interno x la moto diversa!!!

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      #3
      PARTIREI DA QUI A PARER MIO.
      SE CON MONO E BASTA ANDAVA BENE COME DI CI COME BASE...
      DOVRESTI MISURARE INTANTO LA MISURA DELLE FORCELLE DAL CENTRO DEL PERNO RUOTA A L TAPPO SI ADELL ORIGINALE CHE DI QUELLA MONTATA.
      DOVRESTI RICORDARE QUANTO ERA SFILATA L ORIGINALE E RIPRISTINARLA CON LALTRA.

      ESEMPIO.

      FORCA SERIE DA CENTRO PERNO A TAPPO LUNGA 110mm SFIlata 4 mm da piastra

      forca gsx stessa misura presa lunga 120mm la devi sfilare 14mm per riavere circa le stesse quote....poi vedi via via come muoverti

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        #4
        Fosse cos? semplice, quella gsx ? pi? corta, quindi non posso sfilare proprio niente.
        Il dubbio ?, anche abbassando il retro agendo sui leveraggi e tornando al pari avrei una moto complessivamente pi? bassa sia avanti (gi? lo ?) che dietro. Oltre ad abbassare il baricentro vado a compromettere il comportamento generale della moto?

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          #5
          ma come ti ? venuto in mente di montare delle forcelle pi? corte?

          la soluzione migliore ? e-bay credimi

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            #6
            Errori di giovent?, volevo le rovesciate e le pinze radiali.

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              #7
              Originally posted by SpeedSV1000S View Post
              Errori di giovent?, volevo le rovesciate e le pinze radiali.
              quindi hai ancora le sue originali?
              rimontale assolutamente!

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                #8
                minchia.....di quanto sono pi? corte? se sono cm concordo con eric.....
                se abbassi anche il culo della moto ti ritrovi un bassotto inguidabile...forse dico forse lucio mr molla ? in grado di fare qualcosa pensando a come lavorano quelle molle e come cambia le geometrie ma credo avrebbe bisogno della moto e comunque dovresti cambiare ant e post con molle hyper almeno.
                prima di buttare tutto...metti il post anche nella sezione aviaracing, per? almeno prendi le misure delle forcelle esatte come ti ho detto per avere un idea.

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                  #9
                  Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                  Errori di giovent?, volevo le rovesciate e le pinze radiali.
                  hai quindi cambiato anche le piastre di sterzo??? io prederei le misure di altezza anteriore e posteriore originali, e ,se ? possibile ,partirei da li,sempre che l'avancorsa della piastra sia uguale

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                    #10
                    Ma sei sicuro che le tarature interne della forcella e del mono siano corrette? Perch? dalla sensazione che descrivi sembra pi? una questione di tarature pi? che di altezze...

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                      #11
                      Sicuramente saranno da rivedere anche le tarature e bisognera che trovi le giuste regolazioni per cucirmi la moto addosso ma e inutile se non si parte da una buona base e quindi dalle giuste altezze. O sbaglio?

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                        #12
                        Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                        Sicuramente saranno da rivedere anche le tarature e bisognera che trovi le giuste regolazioni per cucirmi la moto addosso ma e inutile se non si parte da una buona base e quindi dalle giuste altezze. O sbaglio?
                        esatto.. e anche la corsa forcella ? fondamentale che sia la stessa per partire da una base sicura
                        e poi, prima ancora delle tarature idrauliche, devi mettere molle e livello olio corretti

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                          #13
                          Io ho montato le forcelle del cbr 1000 sul Vfr e messoanubrione e le forche sono pi? corte.
                          Tutto sta a prendere le misure prima di compiere l'operazione, calcola poi che le molle del gsxr sono pi? dure quindi facile che sia molto reattiva ad entrare in curva ma sembri allargare a centro curva perch? magari resta alta.
                          La mia Vfr con le molle di serie del cbr sbraca altissima, montato un kit hyperpro trovato usato a una cazzata e preso per fare l'esperimento prima di togliere tutto, risultato ..... La moto si guida che ? uno spettacolo e ci ho girato anche in pista.
                          Se vuoi un consiglio contatta MrMolla e fatti date qualche consiglio e magari prova a mettere le molle hyper, sicuramente recupererai un po' di quote e guadagnerai in guidabilita'

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                            #14
                            Ho trovato un'anima buona che mi ha dato le misure della forcella originale.
                            Appena riesco vedo di quanto sono sotto con la forcella.
                            Con la forca gsx, appena presa, revisionata e montata, la moto chiudeva in un lampo, reattiva si ma con l'avancorsa pi? chiusa non sentivo molto l'anteriore

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                              #15
                              Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                              Come fare per ripristinare le altezze ideali cos? da avere una buona base di partenza?
                              Andare a smanettare sui registri penso isa inutile se non si trova prima la quadra con le altezze.
                              La moto, una Sv1000, ha subito varie modifiche. La prima un mono wp4618 di provenienza gsx e sino ad allora andava bene. Poi una forcella gsx k8 e li cominciavo a non avere lo stesso feeling di prima ma faceva il suo dovere, imputavo lo scarso feeling ad un avancorsa pi? chiuso rispetto a prima e ad una forcella che di base ? pi? rigida penso rispetto ad una tradizionale. Ora che ho rimesso la moto in strada e montato il manubrio la moto la sento proprio male, come se invece di copiare l'asfalto lo accarezzasse, in una condizione di equilibrio precario costante.
                              Ci sono dei riferimenti di base a cui fare riferimento o devo trovare una sv di serie per venirne a capo?
                              Grazie a chi pu? essere d'aiuto
                              La SV1000 ? una Moto che Ribaltata in Avanti funziona Benissimo ...
                              questo nei limiti di Mono Molto +Alto come potrebbe essere quello del GSXR, e di 10mm di Forka ...
                              Se invece la Forka ? ancora pi? corta allora Boh ... bisognerebbe conoscere entrambe le misure ...
                              Cmq in Strada un po' pi? Impuntata la Moto ? Meglio, se in Pista andava Bene
                              direi che i Problemi derivano solo da Sospensioni TROPPO RIGIDE




                              (EDIT) La Molla Mono della SV ? decisamente +Morbida di quella del GSXR di Serie ... se poi hai il WP !!!
                              Last edited by Mr.Molla; 26-03-13, 14:28.

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