Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dinamometrica quale ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dinamometrica quale ?

Quale prendo ? Non vorrei prendere una cinesata ma nemmeno la beta da 100 euro
    Cosa mi consigliate ? Quelle con tanto range di nm sono meno precise vero ?
    graize !!!

• Font Size
    Originally posted by bagonda View Post
    Quale prendo ? Non vorrei prendere una cinesata ma nemmeno la beta da 100 euro
    Cosa mi consigliate ? Quelle con tanto range di nm sono meno precise vero ?
    graize !!!
    io uso una "cinesata" presa da LEROY MARLIN (NON SO' COME SI SCRIVE) f? il suo sporco lavoro, a livello obbistico v? bene.il range ? 32 nm. a 140 nm.provato con una USAG professionale,scattano uguali,certo che la usag la puoi revisionare , la cinese la butti,dipende da quanto la usi

Comment

• Font Size
      Quale hai preso al leroy?

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        Io la utilizzerei poco, dunque punto su una media bassa... pensava da 10nm a 45 e 45 110

Comment

• Font Size
          Originally posted by teosanvi View Post
          Quale hai preso al leroy?

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
          non ricordo come si chiama,? cromata,lunga un 60 cm,pagata 29 euro,un consiglio,,prima di svitare ,oggettivate la posizione con un pennarello indelebile,cosi' quando andate a serrare potete controllare che + o - scatti all'altezza del segno,se lo supera e continua a non scattare c'? qualcosa che non v?

Comment

• Font Size
            Io la utilizzerei poco, dunque punto su una media bassa... pensava da 10nm a 45 e 45 110
            buona scelta,ma controlla il serraggio dei perni ruota,e del pignone,nella mia ninja sono 134nm i perni ruota e anche il pignone catena ? sui 110,mai utilizzare la dinamometrica al limite,soffre e perde di precisione

Comment

• Font Size
              per coppie cosi basse ti conviere prenderla buona, visto che il range e' cosi piccolo fa la differenza sbagliare di 15 su 30, e' roba piu delicata di un perno ruota!

Comment

• Font Size
                Anche io ho la cinese del castorama che fa 28-210 Nm ma la uso per i lavori "sgrezzi" o per le ruote della macchina.
                A onor del vero ci ho smontato e rimontato decine di cerchi da moto ma sempre stando moolto attenti.

Per i lavori a cui bisogna fare attenzione ho preso una Beta da 96 euro (8-60 Nm) e vado tranquillo.

Comment

• Font Size
                  qualcuno sa quanto pu? costare la revisione di una dinamometrica beta 20-100?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    forse bosco potrebbe aiutarci!

Comment

• Font Size
                      Ho una Beta per le coppie basse (non ricordo il range preciso) ed una presa al Lidl per le coppie pi? alte (per dado ruota post e dado cannotto di sterzo).
                      Pagate rispettivamente 60€ la Beta (svariati anni fa ormai) e 17€ quella del Lidl (cmq di fabbricazione tedesca).

Comment

• Font Size
                        Beta, sempre Beta, solo Beta.
                        Chiedi a Bosco_RR

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          se ? sufficiente la taratura e poco altro..camminano sui 30 euro

io un paio al mese le mando su,poche mi tornano indietro senza la revisone perch? c ? dell'altro rovinato e non + conveniente da fare..capita,dipende come son state adoperate.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Anche io ho la cinese del castorama che fa 28-210 Nm ma la uso per i lavori "sgrezzi" o per le ruote della macchina.
                            A onor del vero ci ho smontato e rimontato decine di cerchi da moto ma sempre stando moolto attenti.

Per i lavori a cui bisogna fare attenzione ho preso una Beta da 96 euro (8-60 Nm) e vado tranquillo.
                            proprio oggi ho ordinato (per l'azienda dove lavoro) 3 dinamo da 5nm a 50nm costo 307 euro l'una scontate a prenderne 3 217 ,per fare i lavoretti in garage mi sembra una cifra improponibile,v? bene quella di LEROY MARLIN a 29 euro , prima di svitare oggettivi il punto di serraggio poi quando vai a stringere controlli di essere + o - li' , sicuramente se vai intorno al motore o altri organi vitali ci vuole roba fine

Comment

• Font Size
                              Consiglio le Mannesmann..sono tedesche, certificate, di ottima fattura e hanno un ampio range

Comment

X
                              Working...
                              X