Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dinamometrica quale ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quando il range ? molto ampio non sono molto precise poche balle secondo il punto ? uno solo : o si ha la sensibilit? per non usarla o la si compra che funzioni e bene altrimenti vi fiderete della sensibilt? di una chiave che dovr? scattare al serraggio ma magari una volta su cinque non llo far? e.... tac fate il danno
    quelli come me e sono tanti PETTINANO i clienti che si fanno tutto in casa poi vanno dal meccanico solo per sistemare cose banali come queste

Comment

• Font Size
      Io ho 4 beta e non ho mai chiuso un bullone in una posizione diversa dalla volta prima.
      80 - 90 euro per una dinamometrica non ? molto se la chiave ? di qualit?. Inoltre tutti gli anni beta fa delle promozioni interessanti. Personalmente prenderei solo range bassi. Se il dado ruota lo chiudi a 120 anzich? 130, non cambia niente. Se devi chiudere un M5 a 8 ed arrivi a 15, potresti danneggiare il filetto, soprattutto se l'errore ? ripetuto

Comment

• Font Size
        se ho capito bene una chiave con un rang molto alto non ? precisa,quindi per poter fare piedini ruota ant circa 22N e dado posteriore perno ruota circa 120N occorrono per avere un ottima precisione due chiavi tipo 10/60 e 42/210 giusto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by james19 View Post
          quando il range ? molto ampio non sono molto precise poche balle secondo il punto ? uno solo : o si ha la sensibilit? per non usarla o la si compra che funzioni e bene altrimenti vi fiderete della sensibilt? di una chiave che dovr? scattare al serraggio ma magari una volta su cinque non llo far? e.... tac fate il danno
          quelli come me e sono tanti PETTINANO i clienti che si fanno tutto in casa poi vanno dal meccanico solo per sistemare cose banali come queste
          Anch'io la pensavo come te, ma non ? strettamente cos?, devi considerare anche la lunghezza della chiave, ovviamente se ha un ampio range sar? pi? lunga.. e poi x venderle e di una certa rinomata marca sicuramente sono ben tarate, altrimenti gliele tirerebbero indietro.. ho scoperto che ci sono utensili tedeschi aldil? della solite usag, beta, pastorino di altrettanta qualit? ma soprattutto di costi di gran lunga inferiori

Comment

• Font Size
            Originally posted by saxtrump View Post
            se ho capito bene una chiave con un rang molto alto non ? precisa,quindi per poter fare piedini ruota ant circa 22N e dado posteriore perno ruota circa 120N occorrono per avere un ottima precisione due chiavi tipo 10/60 e 42/210 giusto?
            giustissimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              se ? sufficiente la taratura e poco altro..camminano sui 30 euro

io un paio al mese le mando su,poche mi tornano indietro senza la revisone perch? c ? dell'altro rovinato e non + conveniente da fare..capita,dipende come son state adoperate.
              vanno mandate per forza in Beta?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ℓΰίs89 View Post
                Anch'io la pensavo come te, ma non ? strettamente cos?, devi considerare anche la lunghezza della chiave, ovviamente se ha un ampio range sar? pi? lunga.. e poi x venderle e di una certa rinomata marca sicuramente sono ben tarate, altrimenti gliele tirerebbero indietro.. ho scoperto che ci sono utensili tedeschi aldil? della solite usag, beta, pastorino di altrettanta qualit? ma soprattutto di costi di gran lunga inferiori
                certo che si pu? risparmiare rispetto ai marchi pi? blasonati , ma non si pu? pretendere di risparmiare cos? tanto come ho visto su questo thread. un p? direi che le uso quotidianamente e qualche esperienza in merito me la sono fatta ecco perch? dico che troppo risparmio non porta qualit?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  vanno mandate per forza in Beta?
                  per il controllo ,ci sono enti che ti rilasciano una certificazione,ma se c'? bisogno di manutenzione,penso che solo il costruttore si prende la responsabilit? di fare un buon lavoro

Comment

• Font Size
                    Io ho preso la serie di 3 chiavi della proxxon costano sui 160€ copri il range tra 20 e 200nm

Comment

• Font Size
                      certo che si pu? risparmiare rispetto ai marchi pi? blasonati , ma si pu? pretendere di risparmiare cos? tanto come ho visto su questo thread. un p? direi che le uso quotidianamente e qualche esperienza in merito me la sono fatta ecco perch? dico che troppo risparmio non porta qualit?
                      la risposta te la sei dato da solo,se la usi tutti i giorni e per lavorare s? moto di clienti,hai anche una responsabilit? del lavoro svolto,poi la dinamometrica ? soggetta a perdere sensibilit? con l'usura,ben diverso ? l'uso "hobbistico" , se in una giornata fai 50 serraggi,e lo fai tutti i giorni della settimana,la tua chiave in 5 giorni f? quello che la mia f? in 2 anni......poi oggettivare(fare un segno con pennarello) non ? mai sbagliato, se vedi che il segno non ? allineato ? un segnale che qualcosa non v?

Comment

• Font Size
                        no la risposta non ? questa stai facendo confusione tra un serraggio a gradi e uno nm e non sono la stessa cosa. certo una chiave qualitativamente migliore regge anche pi? serraggi una scadente non lo ? solo per quantit? degli stessi ma anche nella precisone a scattare al determinato serraggio
                        un corretto serraggio a dinamometrica andrebbe fatto in una sola volta e non a pi? riprese come invece si pu? fare su quelli angolari

Comment

• Font Size
                          certo che si pu? risparmiare rispetto ai marchi pi? blasonati , ma non si pu? pretendere di risparmiare cos? tanto come ho visto su questo thread. un p? direi che le uso quotidianamente e qualche esperienza in merito me la sono fatta ecco perch? dico che troppo risparmio non porta qualit?
                          Certo sono d'accordo con te, oltretutto il mio motto ? "chi spende poco spende assai" io sono contrario a tutte le cinesate.. infatti parlavo di marchi tedeschi come Mannesmann che offrono un rapporto qualit?/prezzo invidiabile

Comment

X
                          Working...
                          X