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Pressione stradale per guida sportiva

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    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    A- una moto che non ? un palo da una confidenza maggiore

    B- con pressioni maggiori la moto era rapidissima nell entrare in piega

    Tenuto conto che A posso ottenerlo sia con le Pressioni che con le Sospensioni ...
    Rimane B che si ottiene solo con +Pressione !!!

    Io consiglio 2,5/2,5 a Freddo sempre ... poi cercare di settare le Sospensioni
    poi ridurre un po' le pressioni se non si trova la quadra ... in particolare il posteriore ...

    Molto importante ? il PESO del Pilota, perch? se 50kg o 100kg ci possono essere 2punti di differenza
    Infine ? sicuro che sotto i 2,3/2,1 a freddo abbiate le Gomme SGONFIE !!!
    La guidabilit? sar? sicuramente compromessa, ma visto A una Moto Dura in Strada sar? peggiore ...

    La Superduke ? inkiodata di serie i 2,0/1,9 dipendono proprio da A, ma direi pure da qualche malfunzionamento ...
    Che pu? essere dato dalle Sospensioni in se stesse, o da Regolazioni indurite malamente ...




    PS: io se provo una Moto con Ant. meno di 2,1 esco dal cancello e rientro ... perch? inguidabile :vom2:
    quoto hai centrato in pieno il nocciolo della situazione,questo dimostra che anche tu hai fatto molti km in strada.:1:

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      #47
      io su consiglio di Lucio ? ormai un p? che in strada, con le D211, vado a 2.3 davanti e 2.1/2.2 dietro(a freddo)...tenuta perfetta in tutte le stagioni, maneggevolezza imbarazzante e durata incredibile....

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        #48
        io stamani ho usato la moto per commissioni...a m? di sputer , ero partito con gomme a 2.3 ant e 2.4 post , tanto non avevo da fare in coglione e dovevo rodarle perch? nuove di pacca e cerose , per curiosit? mi ero portato dietro il manomentrino che uso per fare la pressione e giur? non ho tirato minimamente...la pressione del post dopo 10 minuti di andatura codice (mai passato 80kmh) era a 2.7 , l ant 2.6 , secondo me le sportsmart meglio tenerle 2.2 davanti e dietro...se scaldano cosi alla svelta con stop & go...

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          #49
          va detto che gomme tipo sportsmart e diablo rosso corsa si scaldano parecchio prima di altre gomme sportive,tipo SP e k3...perch? hanno una percent di silice maggiore.

          ho il presentimento che,anche in stagione su per giu ti saliranno le pressioni di quel delta proprio per quel motivo fan presto a scaldarsi e a salire di temp/pressione e poi la mantengono.

          se provo io con le k3 in sto periodo le faccio salire di 0,1 al massimo nell'uso urbano,perch? per mescola e carcassa sarve + tempo e + caldo x scaldarle

          2.4---->2.6 oggi
          2.2---->2.5/2.6 quando far? caldo
          Last edited by bosco_RR; 23-03-13, 16:16.

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            #50
            mi pare un altro punto in pi? con il caldo , poi onestamente confidenza meno di zero ma non avendo fatto curve....di norma davanti la metto a 2.2 per uscire a fare i bischero , e le trovo a 2.5 a caldo che secondo me ? la pressione da cercare a gomma calda , se parti da 2.5 con queste hai 2 canotti.

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              #51
              Originally posted by ROBY1774 View Post
              mi pare un altro punto in pi? con il caldo , poi onestamente confidenza meno di zero ma non avendo fatto curve....di norma davanti la metto a 2.2 per uscire a fare i bischero , e le trovo a 2.5 a caldo che secondo me ? la pressione da cercare a gomma calda , se parti da 2.5 con queste hai 2 canotti.
              gomme come le SS o le DRC puoi veramente concederti una sola pressione x tutto l'anno,o al limite davvero correggere solo di un punto decimale col fatto che si scaldano bene quasi subito!

              altre gomme,fuori stagione,non si scaldano,e te ne accorgi da quanto poco sale la pressione,e le tieni un po + alte arriva il caldo,si riescono a scaldare dopo,e allora dopo la abbassi di conseguenza

              abbiamo gli stessi concetti...2.5 a caldo x strada

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                #52
                Allora io sono Pesante e con le Sospensioni Apposto, quindi i miei valori sono pi? alti rispetto agli altri, MA !!!

                Un giorno tanto per provare ho SGONFIATO senza Manometro, psssssssst pssssssst ... Dunlop 211GPracer
                Faccio il TT della Brianza che volevo piangere per quanto era un Camion la Moto
                Da un Lato super Stabile e tanta confidenza a dare Gas (perch? non riuscivo a darlo NDR)
                Dall'altro la Moto Inferma sulle Gomme e tanta Fatica per curvare (ecco perch? non davo Gas)
                A met? giro trovo un Benzinaio, mi fermo e controllo le Pressioni che erano intorno ai 2,7-2,8
                CHISSENEFREGA !!! Gli Pompo 2punti Ant e Post
                Esco dal Benzinaio e Riscopro LA MIA MOTO di Sempre

                Un amico Amatore l'ho fatto uscire dalla Pista con 2,6/2,6 Pirelli ...
                Prima di essere mio amico e cliente girava in 2,03 abbondante al Mugello
                Ora il suo Record ? 58,9 !!!

                Tutto per dire che vi fate troppe Menate con ste PRESSIONI ...
                eppoi SGONFIATE solo per non sentire il DURO delle Sospensioni ...
                Una volta quando di serie erano dei Budini, al contrario mettendo 2,9 le Moto si guidavano meglio ...

                Non Esiste una Pressione buona per tutti, ma sotto il 2,3 a freddo o pesate meno di 60Kg.
                oppure i problemi non vengono dalle Pressioni !!!
                In Particolare quando +1punto Scivolate e -1punto ci sono altri problemi (di Troppa Deformazione)
                Perch? se la Moto ? A Posto ... +o-1 Punto ? solo Feeling Personale, ma continua ad andare BENE

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                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Tutto per dire che vi fate troppe Menate con ste PRESSIONI ...

                  Non Esiste una Pressione buona per tutti, ma sotto il 2,3 a freddo o pesate meno di 60Kg.
                  Dunque possiamo ricapitolare?

                  Monto Pirelli Supercorsa SC2 sulla 1199, e metto per la strada (a FREDDO) 2.3 ant e 2.5 post generalmente per tutta la stagione (aprile/ottobre)....sbaglio?

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                    #54
                    Io sulle Dunlop 211 GP Racer uso stradale le metto a freddo:
                    2.3 ant e 2.0 posteriore e mi trovo da D.I.O.
                    Consumo regolare e soprattutto inferiore rispetto ai Diablo Supercorsa che montavo fino a 2 anni fa!

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                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Allora io sono Pesante e con le Sospensioni Apposto, quindi i miei valori sono pi? alti rispetto agli altri, MA !!!

                      Un giorno tanto per provare ho SGONFIATO senza Manometro, psssssssst pssssssst ... Dunlop 211GPracer
                      Faccio il TT della Brianza che volevo piangere per quanto era un Camion la Moto
                      Da un Lato super Stabile e tanta confidenza a dare Gas (perch? non riuscivo a darlo NDR)
                      Dall'altro la Moto Inferma sulle Gomme e tanta Fatica per curvare (ecco perch? non davo Gas)
                      A met? giro trovo un Benzinaio, mi fermo e controllo le Pressioni che erano intorno ai 2,7-2,8
                      CHISSENEFREGA !!! Gli Pompo 2punti Ant e Post
                      Esco dal Benzinaio e Riscopro LA MIA MOTO di Sempre

                      Un amico Amatore l'ho fatto uscire dalla Pista con 2,6/2,6 Pirelli ...
                      Prima di essere mio amico e cliente girava in 2,03 abbondante al Mugello
                      Ora il suo Record ? 58,9 !!!

                      Tutto per dire che vi fate troppe Menate con ste PRESSIONI ...
                      eppoi SGONFIATE solo per non sentire il DURO delle Sospensioni ...
                      Una volta quando di serie erano dei Budini, al contrario mettendo 2,9 le Moto si guidavano meglio ...

                      Non Esiste una Pressione buona per tutti, ma sotto il 2,3 a freddo o pesate meno di 60Kg.
                      oppure i problemi non vengono dalle Pressioni !!!
                      In Particolare quando +1punto Scivolate e -1punto ci sono altri problemi (di Troppa Deformazione)
                      Perch? se la Moto ? A Posto ... +o-1 Punto ? solo Feeling Personale, ma continua ad andare BENE

                      non so lucio , in parte ti dico si , in parte no , dipende anche da come sei messo con la moto.
                      la dunlop sulla mia da 2.3 ant e post a 2.6 se vai in 2 o pieno carico (rispetto ai 2.9 che ti dice la casa) , apparte tutto mi sembra nelle sportsmart ci sia una gran differenza tra la carcassa davanti e dietro e non pu? dipendere tutto dalle sospensioni o quote , anche se apri tutto senti la schiena alle formiche con la sportsmart posteriore , anche con tutto di serie metti che la mia ? quasi 5mm di interasse alzata al mono...se stai a 2.2 o 2.1 non la vedo cosi tragica.

                      poi ho da provare...ma c ? anche ragazzi che hanno hyperpro fatte da te che stanno 2.3 ant e 2.1 post con le dunlop.
                      se invece di 7000km con le ss a 2.3 , 2.4 ci faccio 5000 a me st? bene uguale.

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                        #56
                        Originally posted by pialletto View Post
                        Io sulle Dunlop 211 GP Racer uso stradale le metto a freddo:
                        2.3 ant e 2.0 posteriore e mi trovo da D.I.O.
                        Consumo regolare e soprattutto inferiore rispetto ai Diablo Supercorsa che montavo fino a 2 anni fa!
                        verissimo, peccato che non posso montarle sulla 1199

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                          #57
                          ragazzi....io ho l'aprilia rs 250

                          120/60 e 160/60 sto facendo 1,8bar davanti e dietro...che ne dite? sul 250 andrebbero tenute piu basse per riscaldare meglio o ? falso?

                          p.s. uso su strada

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                            #58
                            Originally posted by ROBY1774 View Post
                            poi ho da provare...ma c ? anche ragazzi che hanno hyperpro fatte da te che stanno 2.3 ant e 2.1 post con le dunlop.
                            Uno lo conosco benissimo ... sono io
                            Ma una cosa ? trovarsi le pressioni Ideali per se stessi e la propria guida ...
                            Allora puoi decidere di stare +basso e NON Guidare la Moto finch? le gomme non entrano in Temperatura
                            e quindi le Pressioni SI ALZANO !!!
                            Dico solo di partire pi? Alti di Pressione ... mettere a posto la Moto e poi Abbassare se ritenuto valido ...
                            Cmq alle volte salgo anche di 2 punti senza problemi ... scendere MAI !!!

                            Pialletto dalla Tedeschia usa le mie Pressioni ... 2,0 Post ci st? con la S1000 e Dunlop ...
                            Infatti siamo solo noi Italiani ad adottare sta moda dello Sgonfiaggio :vom2:

                            Pinzo ... vacca putanga !!!
                            Ant. + Alto di Pressione rispetto al Post. (o Uguale)
                            Questa ? una regola che dovrebbe adottare ogni sportivo stradale (di fatto, non di Moto)
                            Con la Panigale S e Pirelli ti direi di fare assolutamente il contrario 2,5/2,3
                            La Normale ? pi? morbida di Mono ... magari vai bene 2,5/2,5

                            Poi va a gusti e a SETTING ... Gonfiare l'Ant. migliora dibbestia la guidabilit?
                            per? a volte fa perdere Sicurezza e anche Grip ... ma questo non deve spaventare ...
                            Grip = Coeff. di Attrito (la tua Gomma) * PESO
                            Quindi basta IMPUNTARE e si ritrova il GRIP e pure una Migliore Guidabilit?
                            Ricordandosi che spostando i Pesi in Avanti la Forka diventa +Morbida e il Mono +Duro ...
                            cos? se nascono nuovi problemi, sapete che sono solo loro da settare ...




                            PS: Fabio il 250 ? molto leggero, ma 1,8 mi pare basso cmq

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                            • Font Size
                              #59
                              Mister molla tu che mi consigli? Non mi intendo di pressioni


                              ah peso 60 kg nudo..son leggero

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                                #60
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                verissimo, peccato che non posso montarle sulla 1199
                                Come mai? Dici che il TC Ducati lavora male com queste o cosa?

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