Originally posted by Mr.Molla
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Pressione stradale per guida sportiva
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io su consiglio di Lucio ? ormai un p? che in strada, con le D211, vado a 2.3 davanti e 2.1/2.2 dietro(a freddo)...tenuta perfetta in tutte le stagioni, maneggevolezza imbarazzante e durata incredibile....
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io stamani ho usato la moto per commissioni...a m? di sputer , ero partito con gomme a 2.3 ant e 2.4 post , tanto non avevo da fare in coglione e dovevo rodarle perch? nuove di pacca e cerose , per curiosit? mi ero portato dietro il manomentrino che uso per fare la pressione e giur? non ho tirato minimamente...la pressione del post dopo 10 minuti di andatura codice (mai passato 80kmh) era a 2.7 , l ant 2.6 , secondo me le sportsmart meglio tenerle 2.2 davanti e dietro...se scaldano cosi alla svelta con stop & go...
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va detto che gomme tipo sportsmart e diablo rosso corsa si scaldano parecchio prima di altre gomme sportive,tipo SP e k3...perch? hanno una percent di silice maggiore.
ho il presentimento che,anche in stagione su per giu ti saliranno le pressioni di quel delta proprio per quel motivo fan presto a scaldarsi e a salire di temp/pressione e poi la mantengono.
se provo io con le k3 in sto periodo le faccio salire di 0,1 al massimo nell'uso urbano,perch? per mescola e carcassa sarve + tempo e + caldo x scaldarle
2.4---->2.6 oggi
2.2---->2.5/2.6 quando far? caldoLast edited by bosco_RR; 23-03-13, 16:16.
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mi pare un altro punto in pi? con il caldo , poi onestamente confidenza meno di zero ma non avendo fatto curve....di norma davanti la metto a 2.2 per uscire a fare i bischero , e le trovo a 2.5 a caldo che secondo me ? la pressione da cercare a gomma calda , se parti da 2.5 con queste hai 2 canotti.
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Originally posted by ROBY1774 View Postmi pare un altro punto in pi? con il caldo , poi onestamente confidenza meno di zero ma non avendo fatto curve....di norma davanti la metto a 2.2 per uscire a fare i bischero , e le trovo a 2.5 a caldo che secondo me ? la pressione da cercare a gomma calda , se parti da 2.5 con queste hai 2 canotti.
altre gomme,fuori stagione,non si scaldano,e te ne accorgi da quanto poco sale la pressione,e le tieni un po + alte arriva il caldo,si riescono a scaldare dopo,e allora dopo la abbassi di conseguenza
abbiamo gli stessi concetti...2.5 a caldo x strada
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Allora io sono Pesante e con le Sospensioni Apposto, quindi i miei valori sono pi? alti rispetto agli altri, MA !!!
Un giorno tanto per provare ho SGONFIATO senza Manometro, psssssssst pssssssst ... Dunlop 211GPracer
Faccio il TT della Brianza che volevo piangere per quanto era un Camion la Moto
Da un Lato super Stabile e tanta confidenza a dare Gas (perch? non riuscivo a darlo NDR)
Dall'altro la Moto Inferma sulle Gomme e tanta Fatica per curvare (ecco perch? non davo Gas)
A met? giro trovo un Benzinaio, mi fermo e controllo le Pressioni che erano intorno ai 2,7-2,8
CHISSENEFREGA !!! Gli Pompo 2punti Ant e Post
Esco dal Benzinaio e Riscopro LA MIA MOTO di Sempre
Un amico Amatore l'ho fatto uscire dalla Pista con 2,6/2,6 Pirelli ...
Prima di essere mio amico e cliente girava in 2,03 abbondante al Mugello
Ora il suo Record ? 58,9 !!!
Tutto per dire che vi fate troppe Menate con ste PRESSIONI ...
eppoi SGONFIATE solo per non sentire il DURO delle Sospensioni ...
Una volta quando di serie erano dei Budini, al contrario mettendo 2,9 le Moto si guidavano meglio ...
Non Esiste una Pressione buona per tutti, ma sotto il 2,3 a freddo o pesate meno di 60Kg.
oppure i problemi non vengono dalle Pressioni !!!
In Particolare quando +1punto Scivolate e -1punto ci sono altri problemi (di Troppa Deformazione)
Perch? se la Moto ? A Posto ... +o-1 Punto ? solo Feeling Personale, ma continua ad andare BENE
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Originally posted by Mr.Molla View PostTutto per dire che vi fate troppe Menate con ste PRESSIONI ...
Non Esiste una Pressione buona per tutti, ma sotto il 2,3 a freddo o pesate meno di 60Kg.
Monto Pirelli Supercorsa SC2 sulla 1199, e metto per la strada (a FREDDO) 2.3 ant e 2.5 post generalmente per tutta la stagione (aprile/ottobre)....sbaglio?
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Io sulle Dunlop 211 GP Racer uso stradale le metto a freddo:
2.3 ant e 2.0 posteriore e mi trovo da D.I.O.
Consumo regolare e soprattutto inferiore rispetto ai Diablo Supercorsa che montavo fino a 2 anni fa!
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Originally posted by Mr.Molla View PostAllora io sono Pesante e con le Sospensioni Apposto, quindi i miei valori sono pi? alti rispetto agli altri, MA !!!
Un giorno tanto per provare ho SGONFIATO senza Manometro, psssssssst pssssssst ... Dunlop 211GPracer
Faccio il TT della Brianza che volevo piangere per quanto era un Camion la Moto
Da un Lato super Stabile e tanta confidenza a dare Gas (perch? non riuscivo a darlo NDR)
Dall'altro la Moto Inferma sulle Gomme e tanta Fatica per curvare (ecco perch? non davo Gas)
A met? giro trovo un Benzinaio, mi fermo e controllo le Pressioni che erano intorno ai 2,7-2,8
CHISSENEFREGA !!! Gli Pompo 2punti Ant e Post
Esco dal Benzinaio e Riscopro LA MIA MOTO di Sempre
Un amico Amatore l'ho fatto uscire dalla Pista con 2,6/2,6 Pirelli ...
Prima di essere mio amico e cliente girava in 2,03 abbondante al Mugello
Ora il suo Record ? 58,9 !!!
Tutto per dire che vi fate troppe Menate con ste PRESSIONI ...
eppoi SGONFIATE solo per non sentire il DURO delle Sospensioni ...
Una volta quando di serie erano dei Budini, al contrario mettendo 2,9 le Moto si guidavano meglio ...
Non Esiste una Pressione buona per tutti, ma sotto il 2,3 a freddo o pesate meno di 60Kg.
oppure i problemi non vengono dalle Pressioni !!!
In Particolare quando +1punto Scivolate e -1punto ci sono altri problemi (di Troppa Deformazione)
Perch? se la Moto ? A Posto ... +o-1 Punto ? solo Feeling Personale, ma continua ad andare BENE
la dunlop sulla mia da 2.3 ant e post a 2.6 se vai in 2 o pieno carico (rispetto ai 2.9 che ti dice la casa) , apparte tutto mi sembra nelle sportsmart ci sia una gran differenza tra la carcassa davanti e dietro e non pu? dipendere tutto dalle sospensioni o quote , anche se apri tutto senti la schiena alle formiche con la sportsmart posteriore , anche con tutto di serie metti che la mia ? quasi 5mm di interasse alzata al mono...se stai a 2.2 o 2.1 non la vedo cosi tragica.
poi ho da provare...ma c ? anche ragazzi che hanno hyperpro fatte da te che stanno 2.3 ant e 2.1 post con le dunlop.
se invece di 7000km con le ss a 2.3 , 2.4 ci faccio 5000 a me st? bene uguale.
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Originally posted by pialletto View PostIo sulle Dunlop 211 GP Racer uso stradale le metto a freddo:
2.3 ant e 2.0 posteriore e mi trovo da D.I.O.
Consumo regolare e soprattutto inferiore rispetto ai Diablo Supercorsa che montavo fino a 2 anni fa!
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Originally posted by ROBY1774 View Postpoi ho da provare...ma c ? anche ragazzi che hanno hyperpro fatte da te che stanno 2.3 ant e 2.1 post con le dunlop.
Ma una cosa ? trovarsi le pressioni Ideali per se stessi e la propria guida ...
Allora puoi decidere di stare +basso e NON Guidare la Moto finch? le gomme non entrano in Temperatura
e quindi le Pressioni SI ALZANO !!!
Dico solo di partire pi? Alti di Pressione ... mettere a posto la Moto e poi Abbassare se ritenuto valido ...
Cmq alle volte salgo anche di 2 punti senza problemi ... scendere MAI !!!
Pialletto dalla Tedeschia usa le mie Pressioni ... 2,0 Post ci st? con la S1000 e Dunlop ...
Infatti siamo solo noi Italiani ad adottare sta moda dello Sgonfiaggio :vom2:
Pinzo ... vacca putanga !!!
Ant. + Alto di Pressione rispetto al Post. (o Uguale)
Questa ? una regola che dovrebbe adottare ogni sportivo stradale (di fatto, non di Moto)
Con la Panigale S e Pirelli ti direi di fare assolutamente il contrario 2,5/2,3
La Normale ? pi? morbida di Mono ... magari vai bene 2,5/2,5
Poi va a gusti e a SETTING ... Gonfiare l'Ant. migliora dibbestia la guidabilit?
per? a volte fa perdere Sicurezza e anche Grip ... ma questo non deve spaventare ...
Grip = Coeff. di Attrito (la tua Gomma) * PESO
Quindi basta IMPUNTARE e si ritrova il GRIP e pure una Migliore Guidabilit?
Ricordandosi che spostando i Pesi in Avanti la Forka diventa +Morbida e il Mono +Duro ...
cos? se nascono nuovi problemi, sapete che sono solo loro da settare ...
PS: Fabio il 250 ? molto leggero, ma 1,8 mi pare basso cmq
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