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Pressione stradale per guida sportiva

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    #31
    Originally posted by devilsss View Post
    Dunque tornando all'argomento:

    Suerduke 2007 da usare in strada di montagna, guida sportiva. Gomme Pirelli Diablo Rosso Corsa. io peso tutto attrezzato sugli 85 chili.

    a freddo 2.1 ant e 1.9 post?
    a caldo diventeranno sui 2.3 ant e 2.1/2.2 post

    No?
    No
    saranno entrambe sul 2.4 perch? dietro si scalda di pi?, quindi van bene

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      #32
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ad abbassare la pressione poi la gomma ci mette di + a scaldarsi non ? facilissimo scaldare le mescole in strada,in particolare se non fa caldo e se si tiene un ritmo non indiavolato.

      le stradali dovrebbero stare "attorno" ai 2.5 di pressione davanti e dietro a caldo in strada.. le mescole hanno un range a caldo che non ? paragonabile a nulla in strada,basta dirti che non ho mai visto nessuno passare i 60 gradi di temperatura con la pistola a infrarossi in strada,con nessuna gomma..le mescole x rendere andrebbero fatte lavorare over 80 gradi le stradali lavorano sui 50 questo ti fa capire come adoperar le mescole in strada ? possibile,ma i riferimenti son ababstanza distanti e non sovrapponibili
      si ho capito questa stagione posso provare a scendere qualcosina cosina cole le sc2 al posteriore , ma gia so che non mi ci trover? perch? gia ho provato



      Comunque io con queste pressioni vado e spingevo forte col vecchio zx10r che avevo con + 3 denti di corona , mai avuto problemi di aderenza aprendo con la moto piegata , " certo con gomme non consumate " perch? con quelle consumate ho distrutto il ninja "

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        #33
        siamo abbastanza nel sistema della simulazione difficile a priori ,se freni come un dannato hai un certo riscaldamento davanti,se ci apri come un matto ne hai un altro dietro.
        provare. ? l'unica

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          #34
          Originally posted by daniprimo View Post
          si ho capito questa stagione posso provare a scendere qualcosina cosina cole le sc2 al posteriore , ma gia so che non mi ci trover? perch? gia ho provato



          Comunque io con queste pressioni vado e spingevo forte col vecchio zx10r che avevo con + 3 denti di corona , mai avuto problemi di aderenza aprendo con la moto piegata , " certo con gomme non consumate " perch? con quelle consumate ho distrutto il ninja "
          la pressione ? importante,ma ? importante anke come guidi,come hai settato le sosp e come hai la moto bilanciata.esempio se non hai una moto particolarmente carica davanti e o alta dietro sgonfiare dietro a ke serve se hai trazione cmq non serve a niente. non esistonono certezz assolute e,men che meno se adoperi le mescole x strada. Il mio metro ? che,se x strada superi i tremila tremilacinque km con le mescole 2,trovandoti bene(gomme,sosp,bilanciamento ok) vuoldire che delle mescole non te ne fai nulla ma nulla x strada
          Last edited by bosco_RR; 19-03-13, 17:01.

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            #35
            A mio modestissimo parere starei attorno ai 2,4 (? 0,1)
            Poi entrano in campo altri fattori come hann gi? fatto notare (peso pilota, sospensioni, "manico", pazzia) per? io non scenderei attorno ai 2 in strada e con le DRC

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              #36
              Io parto con le sportsmart da 2.3 -2.3 poi correggo d estate a 2.2 ant e 2.1 o 2.2 post per falre laqvorare acaldo sui 2.5 , son di marmo quelle gomme....

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                #37
                Originally posted by ROBY1774 View Post
                Io parto con le sportsmart da 2.3 -2.3 poi correggo d estate a 2.2 ant e 2.1 o 2.2 post per falre laqvorare acaldo sui 2.5 , son di marmo quelle gomme....
                le pirelli metz non sono molto diverse dalle dunlop ntec,+ o - siam li come carcassa.
                appoggio
                Last edited by bosco_RR; 19-03-13, 17:03.

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                  #38
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  le pirelli metz non sono molto diverse dalle dunlop ntec,+ o - siam li come carcassa.
                  appoggio
                  ma onestamente la mia conoscenza su pirelli metzeler si ferma a rennsport , m3 e supercorsa non sp per capirsi e mi sembravan dimorto pi? cedevoli di carcassa , non conosco le nuove ma da quel che si dice sono molto pi? cedevoli delle dunlop come carcassa, te ora mi dici in contrario , hanno cambiato roba?

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                    #39
                    Originally posted by ROBY1774 View Post
                    ma onestamente la mia conoscenza su pirelli metzeler si ferma a rennsport , m3 e supercorsa non sp per capirsi e mi sembravan dimorto pi? cedevoli di carcassa , non conosco le nuove ma da quel che si dice sono molto pi? cedevoli delle dunlop come carcassa, te ora mi dici in contrario , hanno cambiato roba?
                    sei rimasto alla preistoria pre 2007 circa

                    se le pressioni corrette oggi sono "simili" alle tue usate x gli sportsmart ,vedi tu se considerare le dunlop di marmo o le pi/me + morbide di carcassa

                    le dunlop non NTEC avevano pressioni di utilizzo di abbastanza + basse rispetto alla concorrenza. le qualifier rr e le D209 erano gomme che non vedevano tanto il 2 come prima lettera del manometro,sopratutto dietro (ovviamente generalizzando ,generaizzando si sbaglia sempre).
                    con ntec (e quindi la possibilit? di star piu bassi) e con le ultime generazioni di p/me ci si ? venuti diciamo "in contro" na x me il passo + lungo lo ha fatto dunlop dei 2

                    cmq rimane sempre un po + morbida la carcassa pi/me,anche se le pressioni "corrette" si assomigliano ora.
                    Last edited by bosco_RR; 19-03-13, 19:49.

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                      #40
                      Bosco, hai sbagliato mestiere
                      dovevi fare il gommista

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                        #41
                        per la guida sportiva 2.3 - 2.4 buhauhua
                        Son le pressioni da manuale dei gommisti, con cui alla prima curva ti ci spalmi perterra

                        Se non vai a lumaca, a farti i giri in riviera, ma per i passi seri,
                        2.0-1.9 davanti 1.9-1.8 dietro a freddo con temperature decenti (e al nord ancora non ci sono)

                        non siamo professionisti, la carcassa, la mescola, la deformazione, le sospensioni, bla bla bla ciacole da bar,
                        non vi fanno ruotare di pi? la manopola che sta a destra,
                        se state dietro ? perch? non la ruotate

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                          #42
                          Castio aprire il Gas con un 660 ? facile come tenere le tue pressioni su una moto ultraleggera

                          Poi se lo Sgonfiaggio ? il riferimento di quanto si ? manici ...
                          allora averlo Moscio ? il riferimento del Trombatore :1:

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                            #43
                            Originally posted by bosco_rr View Post
                            sei rimasto alla preistoria pre 2007 circa

                            se le pressioni corrette oggi sono "simili" alle tue usate x gli sportsmart ,vedi tu se considerare le dunlop di marmo o le pi/me + morbide di carcassa

                            le dunlop non ntec avevano pressioni di utilizzo di abbastanza + basse rispetto alla concorrenza. Le qualifier rr e le d209 erano gomme che non vedevano tanto il 2 come prima lettera del manometro,sopratutto dietro (ovviamente generalizzando ,generaizzando si sbaglia sempre).
                            Con ntec (e quindi la possibilit? di star piu bassi) e con le ultime generazioni di p/me ci si ? venuti diciamo "in contro" na x me il passo + lungo lo ha fatto dunlop dei 2

                            cmq rimane sempre un po + morbida la carcassa pi/me,anche se le pressioni "corrette" si assomigliano ora.

                            appunto , forse ero rimasto io indietro...thanks

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                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Castio aprire il Gas con un 660 ? facile come tenere le tue pressioni su una moto ultraleggera

                              Poi se lo Sgonfiaggio ? il riferimento di quanto si ? manici ...
                              allora averlo Moscio ? il riferimento del Trombatore :1:

                              ahahaha:1:

                              castio sicuramente vai forte , ma hai una moto che pesa mezza mia...(213kg).....se uso le tue pressioni posso metterci direttemante le big babol.
                              voi con i motard generalmente state sempre pi? bassi , c ? anche da valutare i pesi sulla pressione.

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                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Castio aprire il Gas con un 660 ? facile come tenere le tue pressioni su una moto ultraleggera

                                Poi se lo Sgonfiaggio ? il riferimento di quanto si ? manici ...
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