Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione stradale per guida sportiva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by devilsss View Post
    Dunque tornando all'argomento:

Suerduke 2007 da usare in strada di montagna, guida sportiva. Gomme Pirelli Diablo Rosso Corsa. io peso tutto attrezzato sugli 85 chili.

a freddo 2.1 ant e 1.9 post?
    a caldo diventeranno sui 2.3 ant e 2.1/2.2 post

No?
    No
    saranno entrambe sul 2.4 perch? dietro si scalda di pi?, quindi van bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ad abbassare la pressione poi la gomma ci mette di + a scaldarsi non ? facilissimo scaldare le mescole in strada,in particolare se non fa caldo e se si tiene un ritmo non indiavolato.

le stradali dovrebbero stare "attorno" ai 2.5 di pressione davanti e dietro a caldo in strada.. le mescole hanno un range a caldo che non ? paragonabile a nulla in strada,basta dirti che non ho mai visto nessuno passare i 60 gradi di temperatura con la pistola a infrarossi in strada,con nessuna gomma..le mescole x rendere andrebbero fatte lavorare over 80 gradi le stradali lavorano sui 50 questo ti fa capire come adoperar le mescole in strada ? possibile,ma i riferimenti son ababstanza distanti e non sovrapponibili
      si ho capito questa stagione posso provare a scendere qualcosina cosina cole le sc2 al posteriore , ma gia so che non mi ci trover? perch? gia ho provato

Comunque io con queste pressioni vado e spingevo forte col vecchio zx10r che avevo con + 3 denti di corona , mai avuto problemi di aderenza aprendo con la moto piegata , " certo con gomme non consumate " perch? con quelle consumate ho distrutto il ninja "

Comment

• Font Size
        siamo abbastanza nel sistema della simulazione difficile a priori ,se freni come un dannato hai un certo riscaldamento davanti,se ci apri come un matto ne hai un altro dietro.
        provare. ? l'unica

Comment

• Font Size
          Originally posted by daniprimo View Post
          si ho capito questa stagione posso provare a scendere qualcosina cosina cole le sc2 al posteriore , ma gia so che non mi ci trover? perch? gia ho provato

Comunque io con queste pressioni vado e spingevo forte col vecchio zx10r che avevo con + 3 denti di corona , mai avuto problemi di aderenza aprendo con la moto piegata , " certo con gomme non consumate " perch? con quelle consumate ho distrutto il ninja "
          la pressione ? importante,ma ? importante anke come guidi,come hai settato le sosp e come hai la moto bilanciata.esempio se non hai una moto particolarmente carica davanti e o alta dietro sgonfiare dietro a ke serve se hai trazione cmq non serve a niente. non esistonono certezz assolute e,men che meno se adoperi le mescole x strada. Il mio metro ? che,se x strada superi i tremila tremilacinque km con le mescole 2,trovandoti bene(gomme,sosp,bilanciamento ok) vuoldire che delle mescole non te ne fai nulla ma nulla x strada
          Last edited by bosco_RR; 19-03-13, 17:01.

Comment

• Font Size
            A mio modestissimo parere starei attorno ai 2,4 (? 0,1)
            Poi entrano in campo altri fattori come hann gi? fatto notare (peso pilota, sospensioni, "manico", pazzia) per? io non scenderei attorno ai 2 in strada e con le DRC

Comment

• Font Size
              Io parto con le sportsmart da 2.3 -2.3 poi correggo d estate a 2.2 ant e 2.1 o 2.2 post per falre laqvorare acaldo sui 2.5 , son di marmo quelle gomme....

Comment

• Font Size
                Originally posted by ROBY1774 View Post
                Io parto con le sportsmart da 2.3 -2.3 poi correggo d estate a 2.2 ant e 2.1 o 2.2 post per falre laqvorare acaldo sui 2.5 , son di marmo quelle gomme....
                le pirelli metz non sono molto diverse dalle dunlop ntec,+ o - siam li come carcassa.
                appoggio
                Last edited by bosco_RR; 19-03-13, 17:03.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  le pirelli metz non sono molto diverse dalle dunlop ntec,+ o - siam li come carcassa.
                  appoggio
                  ma onestamente la mia conoscenza su pirelli metzeler si ferma a rennsport , m3 e supercorsa non sp per capirsi e mi sembravan dimorto pi? cedevoli di carcassa , non conosco le nuove ma da quel che si dice sono molto pi? cedevoli delle dunlop come carcassa, te ora mi dici in contrario , hanno cambiato roba?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ROBY1774 View Post
                    ma onestamente la mia conoscenza su pirelli metzeler si ferma a rennsport , m3 e supercorsa non sp per capirsi e mi sembravan dimorto pi? cedevoli di carcassa , non conosco le nuove ma da quel che si dice sono molto pi? cedevoli delle dunlop come carcassa, te ora mi dici in contrario , hanno cambiato roba?
                    sei rimasto alla preistoria pre 2007 circa

se le pressioni corrette oggi sono "simili" alle tue usate x gli sportsmart ,vedi tu se considerare le dunlop di marmo o le pi/me + morbide di carcassa

le dunlop non NTEC avevano pressioni di utilizzo di abbastanza + basse rispetto alla concorrenza. le qualifier rr e le D209 erano gomme che non vedevano tanto il 2 come prima lettera del manometro,sopratutto dietro (ovviamente generalizzando ,generaizzando si sbaglia sempre).
                    con ntec (e quindi la possibilit? di star piu bassi) e con le ultime generazioni di p/me ci si ? venuti diciamo "in contro" na x me il passo + lungo lo ha fatto dunlop dei 2

cmq rimane sempre un po + morbida la carcassa pi/me,anche se le pressioni "corrette" si assomigliano ora.
                    Last edited by bosco_RR; 19-03-13, 19:49.

Comment

• Font Size
                      Bosco, hai sbagliato mestiere
                      dovevi fare il gommista

Comment

• Font Size
                        per la guida sportiva 2.3 - 2.4 buhauhua
                        Son le pressioni da manuale dei gommisti, con cui alla prima curva ti ci spalmi perterra

Se non vai a lumaca, a farti i giri in riviera, ma per i passi seri,
                        2.0-1.9 davanti 1.9-1.8 dietro a freddo con temperature decenti (e al nord ancora non ci sono)

non siamo professionisti, la carcassa, la mescola, la deformazione, le sospensioni, bla bla bla ciacole da bar,
                        non vi fanno ruotare di pi? la manopola che sta a destra,
                        se state dietro ? perch? non la ruotate

Comment

• Font Size
                          Castio aprire il Gas con un 660 ? facile come tenere le tue pressioni su una moto ultraleggera

Poi se lo Sgonfiaggio ? il riferimento di quanto si ? manici ...
                          allora averlo Moscio ? il riferimento del Trombatore :1:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_rr View Post
                            sei rimasto alla preistoria pre 2007 circa

se le pressioni corrette oggi sono "simili" alle tue usate x gli sportsmart ,vedi tu se considerare le dunlop di marmo o le pi/me + morbide di carcassa

le dunlop non ntec avevano pressioni di utilizzo di abbastanza + basse rispetto alla concorrenza. Le qualifier rr e le d209 erano gomme che non vedevano tanto il 2 come prima lettera del manometro,sopratutto dietro (ovviamente generalizzando ,generaizzando si sbaglia sempre).
                            Con ntec (e quindi la possibilit? di star piu bassi) e con le ultime generazioni di p/me ci si ? venuti diciamo "in contro" na x me il passo + lungo lo ha fatto dunlop dei 2

cmq rimane sempre un po + morbida la carcassa pi/me,anche se le pressioni "corrette" si assomigliano ora.

appunto , forse ero rimasto io indietro...thanks

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Castio aprire il Gas con un 660 ? facile come tenere le tue pressioni su una moto ultraleggera

ahahaha:1:

castio sicuramente vai forte , ma hai una moto che pesa mezza mia...(213kg).....se uso le tue pressioni posso metterci direttemante le big babol.
                              voi con i motard generalmente state sempre pi? bassi , c ? anche da valutare i pesi sulla pressione.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

Comment

X
                                Working...
                                X