praticamente f? il chek,il motorino di avviamento gira bene ma la moto non si accende,rimontato la normale subito partita,perch??
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batteria litio problema
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Tecnicamente e impossibile,salvo che mettendo quella al litio non abbia magari rispettato qualche massa a telaio...
Hai controllato con un tester che la batteria al litio sia ok?
L hai presa nuova o la avevi gia usata...
Prova a dare un po di informazioni in piu ...
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Originally posted by saxtrump View PostTecnicamente e impossibile,salvo che mettendo quella al litio non abbia magari rispettato qualche massa a telaio...
Hai controllato con un tester che la batteria al litio sia ok?
L hai presa nuova o la avevi gia usata...
Prova a dare un po di informazioni in piu ...
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Originally posted by roberto 10r View Postl'ho presa nuova lo scorso anno,montata d'inverno,poi quando ? stato il momento di usarla era scarica,ma avevo un anomalo assorbimento sulla moto che mi aveva scaricato anche l'originale,poi lo messa da parte e ricaricato l'originale e fatto la stagione cos?(risolvendo i problemi della moto)poi adesso ho deciso di ricaricarla(con imax b6)nella fase di ricarica il voltaggio segna 14 con celle equilibrate ma gli ampere da 3,6 scendono in 10min fino a 0 facendo suonare e fermare la ricarica,per il resto di elettronica ne s? poco!!
Queste batterie se si scaricano del tutto di solito si rovinano , come pare che sia nel tuo caso, senza considerare poi il fatto che vengono ricaricate con caricatori quasi sempre inadatti .
Chi te l'ha venduta per? ti avrebbe dovuto avvertire di non farla andare a zero .
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Duecentocinquanta
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Originally posted by andry View PostQueste batterie se si scaricano del tutto di solito si rovinano , come pare che sia nel tuo caso, senza considerare poi il fatto che vengono ricaricate con caricatori quasi sempre inadatti .
Chi te l'ha venduta per? ti avrebbe dovuto avvertire di non farla andare a zero .
Io uso una batt Transmetic ai polimeri di lito da 10A e 14,8v sulla mia 250 GP e la carico anche io con un IMAX B6
Con un picco di ricarica max di 16v mi e stato detto di NON farla mai scendere sotto la soglia dei 14v altrimenti poi posso buttarla.
Mi sa che la sua si e scaricata sotto la soglia minima.
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Originally posted by Crisbike73 View PostQuoto.
Io uso una batt Transmetic ai polimeri di lito da 10A e 14,8v sulla mia 250 GP e la carico anche io con un IMAX B6
Con un picco di ricarica max di 16v mi e stato detto di NON farla mai scendere sotto la soglia dei 14v altrimenti poi posso buttarla.
Mi sa che la sua si e scaricata sotto la soglia minima.
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Fai una prova : prima di accendere la moto lascia accesi i fari per trenta secondi e poi riprova ...
Le batterie al lifepo4 con il freddo perdono tantissimo in corrente di spunto ... Ma basta farle scaldare un minimo lasciando accesi i fari e si riprendono .
Difatti ? quello che consigliano di fare gli stessi produttori .
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Originally posted by roberto 10r View Postpraticamente f? il chek,il motorino di avviamento gira bene ma la moto non si accende,rimontato la normale subito partita,perch??
(scusa, non ho resistito...)
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Originally posted by DodoK8 View PostCerto che se bisogna stare cos? attenti con st? batterie ? peggio che tener cura ad un bambino appena nato...mah...
Avendo una batt da 10A mi e capitato di vedere i volt scendere da 16 a 15 solo dopo mooolte ore di utilizzo.
Il bello e questo..piu la batt ha A e piu e lunga la sua durata di carica.
Quando ho visto 15v sul display di un piccolo voltometro che ho aggiunto sul cruscotto non ho fatto altro che scollegare la batt dal cablaggio e lasciarla una notte in carica.
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Originally posted by AleCaf? View PostIo una volta ho montato la batteria al litio, ma la moto al posto di fare il suo solito rumore ha cominciato a fare questo suono...
(scusa, non ho resistito...)
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Originally posted by andry View PostQueste batterie se si scaricano del tutto di solito si rovinano , come pare che sia nel tuo caso, senza considerare poi il fatto che vengono ricaricate con caricatori quasi sempre inadatti .
Chi te l'ha venduta per? ti avrebbe dovuto avvertire di non farla andare a zero .
Ogni volta che ho collegato il mantenitore, dopo 2-3 minuti mi dava sempre carica
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Originally posted by robb?rsm View PostIo con la tua nemmeno un problema....e finora non ho mai dovuto ricaricarla
Ogni volta che ho collegato il mantenitore, dopo 2-3 minuti mi dava sempre carica
Di questo sono contento e spero continui cos? ....
Comunque non va abbassata la guardia e vanno seguite scrupolosamente le istruzioni , anche se qualche volta capisco possa risultare palloso. Questi tipi di batterie, se trattate come si deve , possono durare diciamo 7 anni ; se si fanno sbagli si distruggono in 7 minuti
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L'avevo smontata per l'inverno, ma siccome ho revisionato il motore l'ho rimontata e l'ho collegata al caricabatterie...
come dicevo prima, nemmeno 3 minuti ed era gi? a luce verde
Il bello ? che parte sempre al 1? colpo
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