Buongiorno a tutti...
Tra qualche settimana torner? in pista con la mia r6, ma l'ultima uscita della stagione al Mugello mi ha lasciato qualche dubbio per quanto riguarda l'assetto della moto. Vi spiego:
Per quasi tutto l'anno scorso montavo gomme Continental, nulla di eccelso ma mi divertivo comunque... Con la moto ero riuscito a trovare un buon assetto, sopratutto in staccata e ingresso curva, anche se a dire il vero avevo sempre un fastidioso "intraversamento" nelle staccate pi? decise... L'ultima uscita della stagione ho deciso di montare pirelli, sc1 anteriore e sc2 posteriore, con il posteriore /60!!! Qui sono nati i problemi... Sapevo che con la gomma /60 la moto sarebbe stata pi? alta e pi? lunga di rapporti, per questo ho abbassato il mono di 1mm senza precaricare l'anteriore... La moto per? non mi da la confidenza che avevo prima, sono costretto a staccare prima, si intraversa tantissimo e anche se provo a forzare l'ingresso non entra, difatti ho anche fatto due lunghi in un turno, uno al correntaio e uno alla staccata dopo le arrabbiate (come vedete tutti e due punti critici visto che si stacca in leggera discesa)!!!
Ho montato anche un treno di metzeller, con il posteriore k1 ma sempre /60, e nonostante queste ottime gomme sono stato di 2 decimi sopra il mio best lap, fatto con Continental (2.05.8xx)...
Insomma, quanti mm incide la gomma /60, e sopratutto voi come consigliate di ovviare a questo problema?? Ah, ultime informazioni, monto mupo top di gamma sia al l'anteriore che al posteriore, la moto non ha problemi particolari oltre a questo, tiene bene la corda e ha un buon grip...
Grazie a tutti per le risposte...
Ciaoooo
Tra qualche settimana torner? in pista con la mia r6, ma l'ultima uscita della stagione al Mugello mi ha lasciato qualche dubbio per quanto riguarda l'assetto della moto. Vi spiego:
Per quasi tutto l'anno scorso montavo gomme Continental, nulla di eccelso ma mi divertivo comunque... Con la moto ero riuscito a trovare un buon assetto, sopratutto in staccata e ingresso curva, anche se a dire il vero avevo sempre un fastidioso "intraversamento" nelle staccate pi? decise... L'ultima uscita della stagione ho deciso di montare pirelli, sc1 anteriore e sc2 posteriore, con il posteriore /60!!! Qui sono nati i problemi... Sapevo che con la gomma /60 la moto sarebbe stata pi? alta e pi? lunga di rapporti, per questo ho abbassato il mono di 1mm senza precaricare l'anteriore... La moto per? non mi da la confidenza che avevo prima, sono costretto a staccare prima, si intraversa tantissimo e anche se provo a forzare l'ingresso non entra, difatti ho anche fatto due lunghi in un turno, uno al correntaio e uno alla staccata dopo le arrabbiate (come vedete tutti e due punti critici visto che si stacca in leggera discesa)!!!
Ho montato anche un treno di metzeller, con il posteriore k1 ma sempre /60, e nonostante queste ottime gomme sono stato di 2 decimi sopra il mio best lap, fatto con Continental (2.05.8xx)...
Insomma, quanti mm incide la gomma /60, e sopratutto voi come consigliate di ovviare a questo problema?? Ah, ultime informazioni, monto mupo top di gamma sia al l'anteriore che al posteriore, la moto non ha problemi particolari oltre a questo, tiene bene la corda e ha un buon grip...
Grazie a tutti per le risposte...
Ciaoooo
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