Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK5 carbon lorraine VS ZCOO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK5 carbon lorraine VS ZCOO

    voi delle 2 quale preferite? pro e contro.

    attualmente ho delle brembo RC , ma a freddo di questi tempi ci vuole tempo per riscaldarsi, quindi me le conservo per quest estate.

    adesso sono indeciso tra carbon lorraine e zcoo.

    le sbk5 le provai anni fa sul RSV aprilia e ricordo che volevano un pochino essere riscaldate e poi frenavano molto bene.

    Le zcoo non le ho mai provate, e leggevo che molti lamentano che distruggono i dischi, sia la pista che i nottolini.

    inoltre io ho i margherita, se metto zcoo a mescola normale? ovvero che cambia come mescola da zcoo normale e/o margherita?

  • Font Size
    #2
    le Zcoo hanno un comportamento relativamente pi? aggressivo in attacco, nulla di straordinario, ma comunque ? avvertibile la differenza, se hai montato dischi wawe ? preferibile montare le pastiglie apposite altrimenti rischi consumo e riscaldamento anomalo delle pastiglie e di conseguenza dei dischi. Tieni conto che comunque ? un discorso di massima, visto che l'impianto frenante andrebbe esaminato per intero

    Comment


    • Font Size
      #3
      altre opinioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        partendo dal presupposto che le ho provate entrambe ma su moto diverse...le zcoo, a fronte di un prezzo leggermente superiore, hanno dalla loro maggiore potenza frenante e sopratutto durata quasi doppia...le sbk5 forse sono un p? + modulabili...forse...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho provato fino ad adesso le originali,

          le EBC hh ( in pista si vetrificano)

          le LUCAS CRQ ( buone a caldo , a freddo non frenano)

          BREMBO RC ( stessa cosa frenano a caldo, fredde non frenano)

          le SBK5 le ho provate tanti anni fa e sinceramente non ricordo pi? come vanno.

          Ora pensavo alle ZCOO anche se le ggo molti contenti e molti scontenti.

          Girovagando per il web ho trovato anche le

          - Carbone Lorraine C55 che credo siano molto buone, ma con il freddo come si comportano?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho la rtua stessa moto con dischi discacciati superlight pompa radiale e tubi....uso le zc00 e mi trovo veramente da ***..costicchiano ma sono ottime...mai avuto un problema...e frenano praticamente da subito.tieni conto che di dischi originali ne ho storto due coppie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              purtroppo con i dischi braking...............pastiglie braking!! le pastiglie che frenano bene a caldo rovinano e molto i dischi quando sono fredde.........e' normale..........

              Comment


              • Font Size
                #8
                io nessuna delle due...visto che con 60-70 euro in pi? prendi le Brembo Z04 (costano 180 euro adesso in offerta da WRS compresa spedizione).

                Sai se la differenza fosse 100 euro VS 1.000 Euro allora portei capire...

                E ti assicuro che con le Z04 freni fino al ferro e sempre uguale, non come le ZCOO che arrivi neanche a met? pastiglia e sono gi? pietose (oltre che frenare nettamente meno da nuove). Quindi a conti fatti spendi meno

                Per me solo Z04, sono troppo libidinose. Sia in strada sui passi che in pista.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma scusa prendi le p10 braking che sono uguali alle zcoo e sul sito sono a sconto extra 30%

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e per le carbone lorraine C55 che mi dite?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pialletto View Post
                      io nessuna delle due...visto che con 60-70 euro in pi? prendi le Brembo Z04 (costano 180 euro adesso in offerta da WRS compresa spedizione).

                      Sai se la differenza fosse 100 euro VS 1.000 Euro allora portei capire...

                      E ti assicuro che con le Z04 freni fino al ferro e sempre uguale, non come le ZCOO che arrivi neanche a met? pastiglia e sono gi? pietose (oltre che frenare nettamente meno da nuove). Quindi a conti fatti spendi meno

                      Per me solo Z04, sono troppo libidinose. Sia in strada sui passi che in pista.
                      QUOTONE!!!

                      E' quello che dico io, e per fortuna ho molti amici che mi hanno ascoltato...

                      Constano qualcosina in pi? ma le Z04 sono un altro mondo, a prestazioni, durata ecc.
                      A me sono durate esattamente il doppio delle ZCOO e quasi il triplo delle SBS Dual Carbon!!
                      Non torner? mai pi? indietro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pelison View Post
                        QUOTONE!!!

                        E' quello che dico io, e per fortuna ho molti amici che mi hanno ascoltato...

                        Constano qualcosina in pi? ma le Z04 sono un altro mondo, a prestazioni, durata ecc.
                        A me sono durate esattamente il doppio delle ZCOO e quasi il triplo delle SBS Dual Carbon!!
                        Non torner? mai pi? indietro
                        ok che le sbs durano poco..................ma con le brembo ci fai il triplo dei km???? corro subito a comprarle!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pelison View Post
                          QUOTONE!!!

                          E' quello che dico io, e per fortuna ho molti amici che mi hanno ascoltato...

                          Constano qualcosina in pi? ma le Z04 sono un altro mondo, a prestazioni, durata ecc.
                          A me sono durate esattamente il doppio delle ZCOO e quasi il triplo delle SBS Dual Carbon!!
                          Non torner? mai pi? indietro
                          ma scusa.........impiastrano i pistoncini come le sbs...... o neanche quello??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tnt 1 View Post
                            ma scusa.........impiastrano i pistoncini come le sbs...... o neanche quello??
                            Macch? impiastrano....Corri a comprarle

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok per le Z04

                              ma le carbone lorraine C55 nessuno le ha provate?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X