Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio freni su impianto frenante Brembo... quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio freni su impianto frenante Brembo... quale?

Ciao a tutti,
    mi sono guardato un p? nel forum per trovare altre discussioni simili ma purtroppo o erano un pelino datate o non avevano propriamente le domande che vorrei porre io....
    Ho un impianto brembo oro all'anteriore completo ed ? venuto il momento di cambiare l'olio...premetto che io faccio un uso promiscuo della moto... 3/4 pistate l'anno(fermone) e per il resto strada...
    Mamma Brembo dice dot 4 e quindi sarei dell'idea di non contraddirla
    Per? ho dei dubbi sulla marca dell'olio perch? leggendo qua su DDG e altri forum mi son saltati all'occhio tre marche, quattro scelte possibili e non saprei quale scegliare:

1. CASTROL superdot 4 Response Super DOT4 : Castrol Moto
    2. CASTROL react SRF racing Brake Fluids
    3. BARDAHAL brake fluid dot4 Brake fluid dot 4 - Lubrificanti e additivi olio motore - Fluidi speciali Prodotti - Bardahl Italia
    4. BREMBO http://www.brembo.com/en/car/Racing/...20CATALOGO.pdf A pagina 11

Tra questi quattro a giudicare da quello che ho letto il migliore in assoluto ? il CASTROL SRF racing che purtroppo ha un difetto a me scomodo... ? venduto solo in bottiglie da litro... io al max devo fare due moto e che me ne faccio di un litro... anche xk? una volta aperto il resto mi tocca buttarlo.

Datemi voi un parere di esperienza PLEASE io non so proprio dove andare a sbattere la testa

• Font Size
    Mi pare che il Brembo LCF 600 Plus sia venduto in confezioni da mezzo litro e il Motul RBF 660 da 250 g.

Comment

• Font Size
      si ? cosi. credo che per un amatore medio un comune superdot 4 sia molto + che sufficiente senza andare sul srf che costa un botto

io ho provato sia il dot 4(castrol response) che il superdot4(sempre castrol,response) e la differenza esiste

Comment

• Font Size
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Mi pare che il Brembo LCF 600 Plus sia venduto in confezioni da mezzo litro e il Motul RBF 660 da 250 g.
        Si si infatti l'unico che ha la bottiglia da 1 litro ? castrol super dot4

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          si ? cosi. credo che per un amatore medio un comune superdot 4 sia molto + che sufficiente senza andare sul srf che costa un botto

io ho provato sia il dot 4(castrol response) che il superdot4(sempre castrol,response) e la differenza esiste
          Secondo te quindi vado sul catrol superdot4?
          dici che ? migliore del brembo?

Comment

• Font Size
            prendi in considerazione anche il Motul 660. Queste le caratteristiche:

MOTUL RACING BRAKE FLUID RBF660 ? un fluido freni sintetico studiato per garantire massime prestazioni anche in condizioni di utilizzo estreme. Garantisce ottima sicurezza e rapidit? di frenata, assicurando eccellente e costante protezione dell’intero circuito frenante. Unisce i vantaggi del Dot 5.1 per ci? che riguarda il grado di ebollizione e la durata del Dot 4 che ? meno igroscopico. Essendo maggiormente efficace rispetto a prodotti convenzionali in condizioni di alte temperature, consentono di realizzare condotti di raffreddamento pi? piccoli.

UTILIZZO CONSIGLIATO

Tutti i comandi idraulici freno e frizione che richiedono l'utilizzo di fluido sintetico privo di silicone

Impianti frenanti racing che generano temperature di esercizio estreme

Per impianti frenanti racing sia convenzionali in acciaio che estremi in carbonio e ceramica

CARATTERISTICHE TECNICHE

Estrema resistenza e stabilit? termica: Punto di ebollizione estremamente elevato + 325?C

Estrema efficacia in caso di pioggia: Punto di ebollizione in condizioni bagnate + 204?C

(I fluidi freno sono igroscopici per natura, il che significa che tendono ad assorbire l' umidit? dall' aria e, quindi, in caso di pioggia, si abbassa il punto di ebollizione e aumenta il rischio di "vapour lock")

magari valuta a questo punto anche il prezzo

Comment

• Font Size
              Originally posted by mindfulness View Post
              prendi in considerazione anche il Motul 660. Queste le caratteristiche:

MOTUL RACING BRAKE FLUID RBF660 ? un fluido freni sintetico studiato per garantire massime prestazioni anche in condizioni di utilizzo estreme. Garantisce ottima sicurezza e rapidit? di frenata, assicurando eccellente e costante protezione dell?intero circuito frenante. Unisce i vantaggi del Dot 5.1 per ci? che riguarda il grado di ebollizione e la durata del Dot 4 che ? meno igroscopico. Essendo maggiormente efficace rispetto a prodotti convenzionali in condizioni di alte temperature, consentono di realizzare condotti di raffreddamento pi? piccoli.

UTILIZZO CONSIGLIATO

Tutti i comandi idraulici freno e frizione che richiedono l'utilizzo di fluido sintetico privo di silicone

Impianti frenanti racing che generano temperature di esercizio estreme

Per impianti frenanti racing sia convenzionali in acciaio che estremi in carbonio e ceramica

CARATTERISTICHE TECNICHE

Estrema resistenza e stabilit? termica: Punto di ebollizione estremamente elevato + 325?C

Estrema efficacia in caso di pioggia: Punto di ebollizione in condizioni bagnate + 204?C

(I fluidi freno sono igroscopici per natura, il che significa che tendono ad assorbire l' umidit? dall' aria e, quindi, in caso di pioggia, si abbassa il punto di ebollizione e aumenta il rischio di "vapour lock")

magari valuta a questo punto anche il prezzo
              Caratteristiche eccellenti...confezione da 500ml....prezzo BASSISSIMO:1: = COMPRATO! GRAZIE

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE E L'INTERESSAMENTO

Comment

X
              Working...
              X