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sostituire lana di roccia?

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    #1

    sostituire lana di roccia?

    ciao ragazzichi mi sa dire ogni quanti km di pista bisogna cambiare la lana di roccia del terminale?

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    #2
    Originally posted by alexgpl View Post
    ciao ragazzichi mi sa dire ogni quanti km di pista bisogna cambiare la lana di roccia del terminale?
    perch? c'? la data di scadenza??? dipende da tanti fattori ,primo il terminale di che materiale ? fatto:il carbonio ? il pi? delicato,pi? ? deteriorata la lana pi? si scalda ,prima si distrugge,comunque ? molto soggettiva,lo dovresti sentire dal cambiamento di rumorosit? allo scarico

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      #3
      Non c'? un tempo, io l'ho appena cambiata perch? ho i finali in carbonio ,e il fodero ha cominciato ad ingiallire perch? si era bruciata.Diciamo una volta l'anno piu o meno la brucia nella parte centrale.Ma nell'altra moto ho i finali in titatio non l'ho mai cambiata tanto il fodero non si rovina.Quindi dipende che scarico hai.

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        #4
        dipende tanto da come e dove usi la moto e dal tipo di moto e terminale
        pu? durare 20.000km come anche 1.500km
        l'ideale sarebbe conoscere il peso del teminale carico e scarico (quindi anche del fonoisolante) e controllarne periodicamente il peso per vedere quando scende troppo vicino alla met?
        quando vedi i foderi ingialliti vuol dire che non c'? quasi pi? niente ed hai gi? cotto la resina del carbonio (e si sono indeboliti)

        dopo anni di terminali di varie marche nella ricarica importante ?:
        usare isolante di qualit? (ci sono da 15€ a 60€ e la differenza ? dal giorno alla notte come resistenza al calore)
        avere la canna di mitra avvolta da parecchi giri di retine parafiamma (tipo quelle delle zanzariere ma non in nylon chiaramente)
        avere i foderi che fanno tenuta sui fondelli (altrimenti i gas di scarico hanno delle vie di uscita dal terminale anche da queste mancanze di sigillature e si fanno strada nell'isolante) usando se necessario anche pasta sigillante
        usare rivetti stagni (altrimenti i gas di scarico hanno delle vie di uscita dal terminale dai rivetti aperti e si fanno strada nell'isolante)


        p.s.
        i problemi maggiori sono sui mono e bicilindrici, i 4 cilindrici fanno molti meno danni ai terminali
        Last edited by elio; 15-02-13, 06:27.

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