Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultrabatt 400

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io non sono ancora sicuro di come si comportano le varie batterie a temperature diverse...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gambas View Post
      Ciao ragazzi, qualcuno di voi la conosce e magari ce l'ha..? ne vorrei prendere una perch? come prezzo ? un po pi? competitivo delle SB ma non vorrei mai prendere una ciulata..
      ecco il link Ht-Parts High Technology
      la qualit? non posso valutarla. Ma queste pesano 430g per quella da 6h....e costa solo 88€...sono decisamente economiche e leggere!!!
      E poi dovrebbe essere una ditta olandese...poi, non so se le fanno in cina. Ma loro, se non mi sbaglio, dicono di no!!! Mah

      Comment


      • Font Size
        #48
        Mah... La Ultrabatt non so dove da dove vengano ma dubito che non siano prodotte in Asia anche se commercializzate da una ditta olandese.
        Nella mia esperienza sono veramente poche le ditte che producono gli elementi in occidente(anni fa le NiCd le facevano General Electric, Accu Italia, Varta, Saft).
        Al momento il grosso della produzione ? in Cina, Corea del Sud e Giappone.
        Oltre agli storici Panasonic, Sanyo, Kokam e Gold Peak(le ultime due cinesi) oggi ci sono ditte che hanno nomi anche impronunciabili e ai pi? sconosciuti che dalla Cina fanno il grosso del mercato.
        Di fatto SB, Skyrich e penso anche Ultrabatt sono nomi commerciali e reti di vendita che si fanno fare gli elementi o addirittura il prodotto finito, magari su specifica, e di fatto loro lo pubblicizzano e lo vendono.
        Sono convinto che il miglior prodotto ? sempre il pi? recente e col miglior rapporto prezzo prestazioni.
        Per valutare se la batteria ? valida bisogner? per? che sia quella pi? adatta alla moto sulla quale andr? installata e ci si doti di un caricabatteria serio.
        Mi risulta per? che ci siano delle moto che non digeriscono le litio per questioni di progetto dell'impianto ad es alcune Kawa che al regolatore danno oltre 15,5V(es zx6rr '08), alcune Trimph e Aprilia(Dorsoduro se non ricordo male) che invece non partono in quanto il voltaggio pi? alto considerano come errore diagnostico.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Quindi per un uso stradale quasi solo nel fine settimana (purtroppo) che va da Marzo a a Ottobre, ogni quanto dovrei metterla in carica? ? un 1000 bicilindrico. Che vita hanno queste batterie? Che prodotto mi consigli?

          inviato dal mio ZoPPo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Sciamano View Post
            Quindi per un uso stradale quasi solo nel fine settimana (purtroppo) che va da Marzo a a Ottobre, ogni quanto dovrei metterla in carica? ? un 1000 bicilindrico. Che vita hanno queste batterie? Che prodotto mi consigli?

            inviato dal mio ZoPPo
            guarda..io a Luglio 2010 ho' preso una shorai (col caricabatteria dedicato) da mettere sul Multistrada 1200..poi sulla SF 848 e adesso la montero' sul 1290
            la moto la uso da febbraio/marzo fino ad ottobre..poi tolgo la batteria,la metto in solaio e se ne riparla la primavera prossima
            mai usato il caricabatteria,dopo i 4/5 mesi di fermo rimessa su' e la moto riparte al primo colpo
            averlo saputo prima avanzavo la spesa del suddetto

            l'unica cosa e' che patiscono le basse temperature
            Last edited by kinder; 13-01-14, 10:30. Reason: corretto errore

            Comment


            • Font Size
              #51
              se mi avanzano i soldi.....far? io il tester per queste ultrabatt...visto che costano poco!!! solo che la vedo dura che mi avanzino soldi!!! ah ah ah
              ma giusto per capire...per la mia 750...dovrei prenderne due???? visto che loro ne consigliano una solo per moto 600....se fosse cos?...non ? pi? particolarmente vantaggiosa e leggera. qua mi sembrava di aver capito che bastava una da 5 ah per un 4 cilindri. mah....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Per le Ultrabatt direi 1 per la stragrande maggioranza dei 4 cil e credo senza problemi anche 1000(la r1 a scoppi irregolari magari ? al pelo) mentre per i bicilindrici 1000 e oltre preferirei 2. Nel caso di assemblate con LiFe cilindriche 8 elementi per le prime e 12 per le seconde.
                Ok che non serve il caricabatteria se uno usa tutto perfettamente ma se rimane il quadro acceso e la batteria andr? a terra ci vorr? un caricabatteria adatto.

                Comment

                X
                Working...
                X