Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciare la carena..ultimo step..e consiglio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

verniciare la carena..ultimo step..e consiglio.

ho verniciato le mie caren in vtr con le bombolette spray. ottimo il risultato...

ora...sono indeciso se metter epure il trasparente opaco oppure no. gi? cos? sono cos? belle. il trasparente stabilizza molto il colore? ? proprio necessario?
    altra domanda....siccome ho passato un p? di polish (era rimasto un p? del petrolio del giornale su qualche punto).....se dovessi passare il trasp..? sufficiente lavare le carene con sapone????

• Font Size
    carteggiale tutte con una 1000 acqua, anche per eliminare gli scalini fra un colore e l'altro, poi un bel trasparente catalizzato lucido sopra!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vassu07
      carteggiale tutte con una 1000 acqua, anche per eliminare gli scalini fra un colore e l'altro, poi un bel trasparente catalizzato lucido sopra!!
      S? ma lui non vuole le carene lucide se no non le faceva nere opache. Siccome interessa anche a me, mi informo bene al colorificio

Comment

• Font Size
        esatto, eventualmente controlla in un angolino che non faccia brutti scherzi come bolle o peggio!

Comment

• Font Size
          Il trasp l'ho preso opaco..ovviamente.
          Perch? poi dovrebbe fare bolle o peggio il trasp?

Comment

• Font Size
            ll trasparente da problemi solo se lo appolichi di tipo diverso dalla vernice... acrilico con nitro o versavice...... altrimenti nessun probbbbbblema.... l'unica cosa ? che non ho mai visto i risultati del trasparente opaco...

Comment

• Font Size
              Passale solo con un phon se non hai il compressore per tirare via la polvere. Non grattarle,...e vai di trasparente..... ma occhio a metterti con la luce di taglio che cos? capisci dove lo dai e quanto,...invece di fare gocce a nastro..

....il trasparente pu? essere una brutta bestia,...ci vuole pratica....

Io parlo di trasparente lucido,...ma penso che sia la stessa cosa per il trasparente opaco.

Comment

• Font Size
                Re: verniciare la carena..ultimo step..e consiglio.

Originally posted by desmoone
                ho verniciato le mie caren in vtr con le bombolette spray. ottimo il risultato...

ora...sono indeciso se metter epure il trasparente opaco oppure no. gi? cos? sono cos? belle. il trasparente stabilizza molto il colore? ? proprio necessario?
                altra domanda....siccome ho passato un p? di polish (era rimasto un p? del petrolio del giornale su qualche punto).....se dovessi passare il trasp..? sufficiente lavare le carene con sapone????
                come hai fatto!!!!!!!!!!!
                le devo fare anche io ma ho paura di fare stronzate!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  scotch carta....tanto...carta di giornale...e tantissima pazienza....da mixare con un p? di buon gusto e una buona manualit?.....da notare che era la prima volta.....

Comment

• Font Size
                    Non voglio allarmare nessuno ma okkio...

... avevo colorato perfettamente e rispettando tutti i tempi di essiccatura le mie carene con bombolette non di certo economiche...

... poi ho preso il trasparente della casa fatto apposta per le sue fottute bombolette e come l'ho dato ha fatto bolle, kiaxxe scolorite, grinze...

... in sostanxa una merda...

... se vuoi un consiglio prova a dare il trasparente su un pexxo decisamente sacrificabile e guarda ke succede ed al limite non lo dare proprio...

Comment

• Font Size
                      infatti..m isa che non lo do proprio....
                      ma poi...sto trasparente ? proprio cos? necessario????????????????

Comment

• Font Size
                        ciao e' capitato anche a me e' il trasp. mi ha rovinato tutte le carene , pero' se non lo dai c'e' il problema che se ti cade un po' di benzina o qualcos' altro del genere ti si mangia tutto.
                        ti dico questo per esperienza personale.

Comment

• Font Size
                          no no....star? attento a non far cadere la benza sul cupolino....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maledetto
                            Passale solo con un phon se non hai il compressore per tirare via la polvere. Non grattarle,...e vai di trasparente..... ma occhio a metterti con la luce di taglio che cos? capisci dove lo dai e quanto,...invece di fare gocce a nastro..

....il trasparente pu? essere una brutta bestia,...ci vuole pratica....

Io parlo di trasparente lucido,...ma penso che sia la stessa cosa per il trasparente opaco.

io rimango dell' idea che prima di verniciare vada sempre carteggiato, anche col trasparente, carteggi con una 1000 h2o in modo da opacizzare il tutto e togliere gli scalini fra un colore e l'altro, poi gi? di trasparente, che sia lucido o opaco non ha importanza.....e attacca ancora meglio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vassu07
                              io rimango dell' idea che prima di verniciare vada sempre carteggiato, anche col trasparente, carteggi con una 1000 h2o in modo da opacizzare il tutto e togliere gli scalini fra un colore e l'altro, poi gi? di trasparente, che sia lucido o opaco non ha importanza.....e attacca ancora meglio.
                              Questa sarebbe la procedura giusta per applicare il trasparente e far s? che aggrappi la vernice sottostante!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X