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    #16
    collegaci il cervello

    cos? quando senti la moto al limite e ti stai cagando sotto, premi il bottoncino "full gas", e parti per l'iperspazio




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      #17
      Originally posted by mauvez View Post
      collegaci un qualcosa che ti riporta il grado di piega, o un accelerometro, che fa figo vedere quando apri il gas una scala di led illuminarsi
      Su un oggetto in movimento ? DIFFICILISSIMO rilevare il corretto angolo di piega (volevo applicarlo al Traction Control). Feci una discussione con Gubellini (Diego) e mi disse che ci vogliono un sacco di calcoli per compensare la forza centrifuga, ed infatti avevo fatto delle prove con un accelerometro a 3 assi, ma funzionava bene solo quando la moto era ferma, indicando correttamente l'angolo dipiega se coricavo a mano la moto da una parte all'altra.

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        #18
        Originally posted by steu60 View Post
        avevi avuto quella eccellente intuizione di mettere sensori per la temperatura gomme... poi qualcuno ti ha minacciato ed impedito.... peccato
        Vabb?, ma per me posso farlo, ci mancherebbe! E poi il brevetto verteva sull'indicazione a LED, non su un display a cifre...

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          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          collegaci il cervello

          cos? quando senti la moto al limite e ti stai cagando sotto, premi il bottoncino "full gas", e parti per l'iperspazio




          Mi sei mancato...


          ...come un gatto selvatico dentro le mutande!

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            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Su un oggetto in movimento ? DIFFICILISSIMO rilevare il corretto angolo di piega (volevo applicarlo al Traction Control). Feci una discussione con Gubellini (Diego) e mi disse che ci vogliono un sacco di calcoli per compensare la forza centrifuga, ed infatti avevo fatto delle prove con un accelerometro a 3 assi, ma funzionava bene solo quando la moto era ferma, indicando correttamente l'angolo dipiega se coricavo a mano la moto da una parte all'altra.
            Difficile ok,per? sarebbe una figata

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              #21
              beh ma potresti compensare con un puntatore laser che calcoli l'ipotenusa

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                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                beh ma potresti compensare con un puntatore laser che calcoli l'ipotenusa
                Non hai detto una cojonata
                A parte che eventualmente col puntatore misureresti l'altezza.
                Ma il problema in questo caso deriverebbe dallo schiacciamento delle sospensioni, che falserebbe la lettura...

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                  #23
                  se costassero poco basta compensare con le modifiche al sag con uno che punti la differenza fra sella e forcellone (ho detto giusto?)
                  se no lo metti sul forcellone.. li cambia poco se la moto ? schiacciata o meno. no?
                  Last edited by AndreaRS250; 03-02-13, 14:17.

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                    #24
                    La figata sarebbero delle VERE sospensioni Eletroniche ATTIVE (quelle della Panigale sono passive).

                    Ovvero, mettere dei portenziometri della telemetria su forcelle e mono e, vedondo la curva di escursione, correggere in tempo REALE le idrauliche istante per istante.

                    In questo modo puoi avere una forcella morbida, che non sia un legno, in percorrenza, e quando c'? una staccata violenta, il potenziometro lo comunica al Microprocessore, e questi chiude al volo le idrauliche.

                    Idem per il Mono quando acceleri in uscita curva. Lo tieni un p? pi? "mollo" in percorrenza per avere grip, e quando in uscita prendi in mano il gas, e il mono comincia ad affondare, l'idraulica si chiude immediatamente.

                    Figata...!

                    Compro sospensioni elettroniche di Panigale con motore esploso...
                    Last edited by Ultrone; 03-02-13, 14:27.

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                      #25
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      La figata sarebbero delle VERE sospensioni Eletroniche ATTIVE (quelle della Panigale sono passive).

                      Ovvero, mettere dei portenziometri della telemetria su forcelle e mono e, vedondo la curva di escursione, correggere in tempo REALE le idrauliche istante per istante.

                      In questo modo puoi avere una forcella morbida, che non sia un legno, in percorrenza, e quando c'? una staccata violenta, il potenziometro lo comunica al Microprocessore, e questi chiude al volo le idrauliche.

                      Idem per il Mono quando acceleri in uscita curva. Lo tieni un p? pi? "mollo" in percorrenza per avere grip, e quando in uscita prendi in mano il gas, e il mono comincia ad affondare, l'idraulica si chiude immediatamente.

                      Figata...!

                      Compro sospensioni elettroniche di Panigale con motore esploso...
                      C'? gi? sull'HP4 di bmw

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                        #26
                        E comunque tu pensi in grande, ma sempre dal basso devi partire: per gestire elettronicamente le sospensioni il dato fondamentale ? sempre l'angolo di piega.
                        Quindi parti con il sistema per misurare l'angolo di piega e non rompere le balle

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                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          E poi?
                          Temperatura olio.
                          Lambda.
                          EGT.
                          IAT.
                          MAP.

                          Servono a poco piu' di un caSS.....pero' possono essere molto utili a distrarre durante la guida!!!
                          Ciao

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Su un oggetto in movimento ? DIFFICILISSIMO rilevare il corretto angolo di piega (volevo applicarlo al Traction Control). Feci una discussione con Gubellini (Diego) e mi disse che ci vogliono un sacco di calcoli per compensare la forza centrifuga, ed infatti avevo fatto delle prove con un accelerometro a 3 assi, ma funzionava bene solo quando la moto era ferma, indicando correttamente l'angolo dipiega se coricavo a mano la moto da una parte all'altra.
                            Io ho una piattaforma inerziale che usiamo anche nel mondiale ss, che in uscita d? l angolo di piega, naturalmente facendo tutti quei calcoli che dici... la usiamo per il tc

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                            • Font Size
                              #29
                              bh? dai... attaccaci anche il cardiofrequenzimetro, al bar fa sicuramente figo!!!

                              per uno sportivo come te.... :gaen:

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                                #30
                                facce un test di gravidanza :P

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