Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aspiratore gas di scarico per officina...CHI MI AIUTA?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aspiratore gas di scarico per officina...CHI MI AIUTA?

    Vi presento il mio problema:
    sto costruendo casa e nel piano interrato ricaver? un piccolo locale tecnico/officina per la moto.
    Problema: se accendo la moto oltre a morire io (minor problema ) mi si intasa tutta la casa coi gas di scarico!!!
    Allora ho iniziato a cercare in rete i produttori di ASPIRATORI DI GAS DI SCARICO, tipo quelli che si trovano in officina...tanto per informarmi e vedere i prezzi/modelli...avrei fatto un tubo nel muro che porti fino all'esterno a cui poi installare un aspiratore col suo tubo.
    Avrei voluto qualcosa di semplice, come quello qui sotto in foto, ma ho visto dei prezzi imbarazzanti...qualcosa tipo 600/800 euro
    Ora...qualcuno mi sa indirizzare su qualcosa di economico ma funzionale o qualche idea "casalinga" stile Leroy Merlin da poter adattare per ottenere un buon risultato?
    Ok tutto, ma mica lo userei moltissimo...giusto qualche volta per la manutenzione...
    HELP ME!!! E grazie in anticipo

    Last edited by Sincro; 29-01-13, 20:36.

  • Font Size
    #2
    Se riesci a rimediare un ventilatore di una caldaia a tiraggio forzato, basta aggiungere il tubo. Ma credo che cmq prendere roba nuova costi un po'!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Sincro, gran bella moto in vetrina da G3!
      La cosa pi? a buon mercato che mi viene in mente sono gli aspiratori dei fumi di vecchie caldaie o stufe a pellet.
      Considerando i volumi, secondo me riesce ad aspirarli e risulterebbe anche silenziosa essendo fatti per interni.
      Se vuoi vedo di recuperartene una usata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sincro View Post
        Vi presento il mio problema:
        sto costruendo casa e nel piano interrato ricaver? un piccolo locale tecnico/officina per la moto.
        Problema: se accendo la moto oltre a morire io (minor problema ) mi si intasa tutta la casa coi gas di scarico!!!
        Allora ho iniziato a cercare in rete i produttori di ASPIRATORI DI GAS DI SCARICO, tipo quelli che si trovano in officina...tanto per informarmi e vedere i prezzi/modelli...avrei fatto un tubo nel muro che porti fino all'esterno a cui poi installare un aspiratore col suo tubo.
        Avrei voluto qualcosa di semplice, come quello qui sotto in foto, ma ho visto dei prezzi imbarazzanti...qualcosa tipo 600/800 euro
        Ora...qualcuno mi sa indirizzare su qualcosa di economico ma funzionale o qualche idea "casalinga" stile Leroy Merlin da poter adattare per ottenere un buon risultato?
        Ok tutto, ma mica lo userei moltissimo...giusto qualche volta per la manutenzione...
        HELP ME!!! E grazie in anticipo

        se hai un p? di manualit? ,te la costruisci con una ventola da radiatore(auto) presa dal demolitore,e del tubo flessibile. alla fin fine non ? altro che una ventola in aspirazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prendilo usato si trovano tra le 200 e le 400 euro, anche quelli portatili con ruote.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by skid73 View Post
            Ciao Sincro, gran bella moto in vetrina da G3!
            La cosa pi? a buon mercato che mi viene in mente sono gli aspiratori dei fumi di vecchie caldaie o stufe a pellet.
            Considerando i volumi, secondo me riesce ad aspirarli e risulterebbe anche silenziosa essendo fatti per interni.
            Se vuoi vedo di recuperartene una usata.
            Grazie x la moto
            'porella...con st? storia della casa ? rimasta ferma tutto quest'anno
            Venendo a noi...
            Interessante la tua proposta...si riuscirebbe a fissare al muro?
            Che diametri di entrata/uscita avrebbe? Costi?
            Ho trovato anche una cosa del genere...potrebbe andar bene? LINK
            Ora avrei trovato un sistema dedicato un po' pi? economico (LINK) che forse farebbe al mio caso...
            Che ne pensate? Magari ha un'aspirazione maggiore rispetto i sistemi di "ripiego" che stiamo valutando...ne varr? la pena?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se ti va di fare una prova, una ventola usata te la rimedio.
              Poi, se non funziona, puoi prendere quello professionale da 500 euro. Per? al mio paese dicono che per pagare c'? sempre tempo....

              Comment

              X
              Working...
              X