Scusate l'ignoranza, vi domando se a parit? di moto e di tutto il resto (stesso banco prova, condizioni meteo, gomme, ....) variando solo il rapporto finale (corona-pignone) cosa succede? Si hanno gli stessi risultati di coppia e potenza?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rapporti e prove al banco
Collapse
X
-
Che io sappia cambia lo sviluppo, ma i cavalli dovrebbero rimanere poi quelli.
In ogni caso un banco valido in teoria ti permette di settare tutte le eventuali variabili (rapportatura, misuta gomme etc etc...)
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
io do per scontato che cambiando il rapporto inserisca anche il nuovo rapporto della finale nei dati che immessi nel software prima del lancio..
..non dovrebbe cambiarteli.
se invece i dati non vengono aggiornati (ma mi pare strano eh..) i risultati saranno chiaramente errati.
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postio do per scontato che cambiando il rapporto inserisca anche il nuovo rapporto della finale nei dati che immessi nel software prima del lancio..
..non dovrebbe cambiarteli.
se invece i dati non vengono aggiornati (ma mi pare strano eh..) i risultati saranno chiaramente errati.
Comment
-
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 49
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
-
La storia ? che l'organizzatore del campionato ci ha fatto bancare le moto x vedere se rispettavano il tetto di coppia e potenza (campionato stock di pit bike). Sono quindi partite tra di noi le solite discussioni da bar su che ce l'ha pi? lungo ..... vorrei quindi capire come funziona e se davvero sono paragonabili i risultati.
Nella Stampata sono riportati i diversi fattori correttivi ed anche il rapporto di trasmissione (che ? diverso per le diverse moto provate). Quest'ultimo per? non so com'? stato calcolato perch? non visto controllare corona e pignone: pu? averlo ricavato indirettamente?
Comment
-
siccome la potenza ? coppia x giri accorciando i rapporti aumenta la coppia letta dal banco ma diminuisce la velocit? max che registra quindi la curva di potenza resta la stessa...
Comment
-
Originally posted by dillo View Postsiccome la potenza ? coppia x giri accorciando i rapporti aumenta la coppia letta dal banco ma diminuisce la velocit? max che registra quindi la curva di potenza resta la stessa...? Spiegati meglio Claudio che non ho capito, please
Comment
-
Scusate se mi intrometto con un paragone, un p? balordo; se tu hai una bella cento euro intere ed in una tasca, oppure ti ritrovi con 10 carte da 10 euro sparse un p? tra tutte le tasche comprese quelle delle mutande, secondo voi ? cambiato il valore finale in euro che avete?
Comment
-
Originally posted by dillo View Postsiccome la potenza ? coppia x giri accorciando i rapporti aumenta la coppia letta dal banco ma diminuisce la velocit? max che registra quindi la curva di potenza resta la stessa...
Comment
X
Comment