Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti e prove al banco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti e prove al banco

    Scusate l'ignoranza, vi domando se a parit? di moto e di tutto il resto (stesso banco prova, condizioni meteo, gomme, ....) variando solo il rapporto finale (corona-pignone) cosa succede? Si hanno gli stessi risultati di coppia e potenza?

  • Font Size
    #2
    Che io sappia cambia lo sviluppo, ma i cavalli dovrebbero rimanere poi quelli.
    In ogni caso un banco valido in teoria ti permette di settare tutte le eventuali variabili (rapportatura, misuta gomme etc etc...)

    Comment


    • Font Size
      #3
      sballa la potenza e la coppia se inserisci valori di rapportature diverse

      Comment


      • Font Size
        #4
        io do per scontato che cambiando il rapporto inserisca anche il nuovo rapporto della finale nei dati che immessi nel software prima del lancio..

        ..non dovrebbe cambiarteli.

        se invece i dati non vengono aggiornati (ma mi pare strano eh..) i risultati saranno chiaramente errati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          io do per scontato che cambiando il rapporto inserisca anche il nuovo rapporto della finale nei dati che immessi nel software prima del lancio..

          ..non dovrebbe cambiarteli.

          se invece i dati non vengono aggiornati (ma mi pare strano eh..) i risultati saranno chiaramente errati.
          non venivano cambiati i dati, montavano le moto sul banco e via rullavano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Peppotto View Post
            non venivano cambiati i dati, montavano le moto sul banco e via rullavano
            E i risultati, quali erano?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ti posso dire che da prova fatta cambiando solo la gomma da kr a metzeller ballano 6 cavalli, non volevo credere ai miei occhi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                Io ti posso dire che da prova fatta cambiando solo la gomma da kr a metzeller ballano 6 cavalli, non volevo credere ai miei occhi
                In favore di quale?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in favore di metzeller

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ovvio le kr hanno un maggiore diametro e un maggiore peso rispetto ai metz o pirelli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La storia ? che l'organizzatore del campionato ci ha fatto bancare le moto x vedere se rispettavano il tetto di coppia e potenza (campionato stock di pit bike). Sono quindi partite tra di noi le solite discussioni da bar su che ce l'ha pi? lungo ..... vorrei quindi capire come funziona e se davvero sono paragonabili i risultati.
                      Nella Stampata sono riportati i diversi fattori correttivi ed anche il rapporto di trasmissione (che ? diverso per le diverse moto provate). Quest'ultimo per? non so com'? stato calcolato perch? non visto controllare corona e pignone: pu? averlo ricavato indirettamente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        siccome la potenza ? coppia x giri accorciando i rapporti aumenta la coppia letta dal banco ma diminuisce la velocit? max che registra quindi la curva di potenza resta la stessa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          siccome la potenza ? coppia x giri accorciando i rapporti aumenta la coppia letta dal banco ma diminuisce la velocit? max che registra quindi la curva di potenza resta la stessa...
                          ............ quindi ? Spiegati meglio Claudio che non ho capito, please

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusate se mi intrometto con un paragone, un p? balordo; se tu hai una bella cento euro intere ed in una tasca, oppure ti ritrovi con 10 carte da 10 euro sparse un p? tra tutte le tasche comprese quelle delle mutande, secondo voi ? cambiato il valore finale in euro che avete?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              siccome la potenza ? coppia x giri accorciando i rapporti aumenta la coppia letta dal banco ma diminuisce la velocit? max che registra quindi la curva di potenza resta la stessa...
                              Corretto! Se interessa sapere solo la potenza max, butti su la moto e via

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X