Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

scelta gomme

Ciao a tutti. Scusate ma dopo aver letto mille post in altrettanti forum ho una confusione enorme in testa. Aiutatemi a scegliere le gomme!

Allora

1) Ho una GSX-R 750 K5
    2) L'ho presa da pochissimo e praticamente sono un novellino
    3) Voglio imparare su strada non appena arriver? la bella stagione e magari andare a fare qualche giro in pista.
    5) Diciamo che utilizzer? la moto (almeno all'inizio) al 90% in strada, poi, una volta assaggiata la pista, sicuramente diventer? 60% strada 40% pista. Ma pi? in l?..
    6) abito a Roma, quindi mi sa che se prendo una gomma troppo da corsa alla prima pioggerellina cadr? vittima del sapone schifoso che si forma per terra
    7) le strade che far? saranno quelle consigliate da molti sul forum (tiburtina, stradine montanare tipo rieti- terminillo, ecc)

Partendo da questo, le uniche gomme di cui ho capito la classificazione sono le Metzeler.

Le M5 stradali sportive
    le K3 sportive stradali
    le k2 sportive
    le K1 da corsa

Ora, a logica le migliori per me sarebbero le M5, o comunque gomme di quella categoria...

Quello che vi chiedo ?:

1) sapete se ce ne sono di migliori di altre marche che siano della stessa categoria delle Metzeler M5?

2) secondo voi potrei scegliere gomme di categoria pi? sportiva senza rischiare di sfracellarmi? Se s? quali?

• Font Size
    Originally posted by roadrunnervts View Post
    Ciao a tutti. Scusate ma dopo aver letto mille post in altrettanti forum ho una confusione enorme in testa. Aiutatemi a scegliere le gomme!

Allora

1) Ho una GSX-R 750 K5
    2) L'ho presa da pochissimo e praticamente sono un novellino
    3) Voglio imparare su strada non appena arriver? la bella stagione e magari andare a fare qualche giro in pista.
    5) Diciamo che utilizzer? la moto (almeno all'inizio) al 90% in strada, poi, una volta assaggiata la pista, sicuramente diventer? 60% strada 40% pista. Ma pi? in l?..
    6) abito a Roma, quindi mi sa che se prendo una gomma troppo da corsa alla prima pioggerellina cadr? vittima del sapone schifoso che si forma per terra
    7) le strade che far? saranno quelle consigliate da molti sul forum (tiburtina, stradine montanare tipo rieti- terminillo, ecc)

Partendo da questo, le uniche gomme di cui ho capito la classificazione sono le Metzeler.

Le M5 stradali sportive
    le K3 sportive stradali
    le k2 sportive
    le K1 da corsa

Ora, a logica le migliori per me sarebbero le M5, o comunque gomme di quella categoria...

Quello che vi chiedo ?:

1) sapete se ce ne sono di migliori di altre marche che siano della stessa categoria delle Metzeler M5?

2) secondo voi potrei scegliere gomme di categoria pi? sportiva senza rischiare di sfracellarmi? Se s? quali?
    k2 e k1 sono entrambe consigliate per la pista, una media ed una morbida...k3 ok strada, uso sportivo
    m5 strada turismo sportivo (ottimo per te)

in alternativa
    dunlop (Dunlop Motorcycle - On Road Tyres)
    qualifier2 o sportsmart (turismo sportivo) o gpracer (sportivo stradale)
    continental (Continental Motorcycle Tyres*-Gamma Sport Touring)
    road attack 2
    pirelli (Catalogo pneumatici moto - gamma gomme - PIRELLI ITALIA)
    diablo rosso II (turismo sportivo) o diablo rosso corsa (sportivo stradale)
    michelin (http://www.michelin.it/moto/pneumati...i/#type=type_2)
    non conosco bene
    Last edited by feperis; 22-01-13, 15:21.

Comment

• Font Size
      se hai paura di strade sporche, evita le sportive stradali, ma resta pi? sulle turistiche sportive...vanno pi? che bene per fare delle belle pieghe e col bagnato o lo sporco tengono moooolto di pi? delle sorelle, che invece hanno molto pi? senso se giri sempre con il sole e con passo non certo a norma di legge (sempre che si possa tenere)

Comment

• Font Size
        certe gomme,anche se stradali,le sfrutti e danno feeling solo da fine primavera (racetec k3,pirelli diablo supercorsa SP,etc....)

visto che sei novello,che per me ? l'unica cosa che importa come consiglio fatti le ossa con gomme stradali e basta,gomme che si scaldano in fretta sempre,che durano,e che nelle ultime generazioni sono cmq gomme estremamente valide nell'uso sportivo

diablo rosso corsa
        diablo rosso II
        metz sportec m5
        nell'ordine dalla + sportiva alla + stradale

io parlo di pirelli/metz il resto non mi tinge
        Last edited by bosco_RR; 22-01-13, 16:16.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          certe gomme,anche se stradali,le sfrutti e danno feeling solo a fine primavera (racetec k3,pirelli diablo supercorsa SP,etc....)

visto che sei novello,che per me ? l'unica cosa che importa come consiglio fatti le ossa con gomme stradali e basta,gomme che si scaldano in fretta sempre,che durano,e che nelle ultime generazioni sono cmq gomme estremamente valide nell'uso sportivo

diablo rosso corsa
          diablo rosso II
          metz sportec m5
          nell'ordine dalla + sportiva alla + stradale

io parlo di pirelli/metz il resto non mi tinge
          quoto...a parte la tintura

Comment

• Font Size
            no dai non son talebbano sportsmar di dunlop gran gomma da paragonare al rosso corsa..ogni gomma ha caratteristiche proprie va a gusti ma tutte oggi ti permettono tanto in sicurezza.

Comment

• Font Size
              e cmq invece di metter la megagomma che funzia bene solo in estate ke costa e si usura a guardarla (k3,sp,etc) x un novello meglio una gomma + poliedrica e intelligente e quello ke ti risparmi lo investi in un cambio olio forcella se la moto ? usata di provenienza x..da retta nell insieme non c ? paragone con una gomma solo estiva e la ciclistica stanca

Comment

• Font Size
                Pirelli o metzeler finch? impari ad andare come si deve! Stradali..

Poi quando avrai imparato ad andare in moto allora puoi passare a dunlop

Comment

X
                Working...
                X