Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saldatura T.I.G. - per Tiz

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mac perch? dici che non ? venuta bene? Il cordone centrale mi sembra molto bello.
    Per? sai che sono una chiavica in merito....

Comment

• Font Size
      non lo so, non ha quel colore blu-oro

Comment

• Font Size
        Perdona l'ignoranza ma cosa denota il colore della saldatura?

Comment

• Font Size
          la temperatura piu alta raggiunta...color griggio

cmq sto leggendo su queste cose

per fare una cosa per bene devi avere questo per mantenere un gas flow anche dopo la saldatura

ecco questo video ti fa capire molto
          io le basi per saldare le ho imparate da Jody
          [YOUTUBE]9-mnZ2oyCxM[/YOUTUBE]
          Last edited by Mac_ro; 21-01-13, 13:27.

Comment

• Font Size
            Tieni il tungsteno pi? dentro al beccuccio di ceramica in nodo tale che il bagno di fusione sia pi? raffreddato dall'argon e rima ne anche pi? protetto

Comment

• Font Size
              provato di tutto
              senza una large lens nn fai un caxx
              le sto per ordinare in cina, 25 sterline 5pz, lens + nozzle
              anche sul forum chi usava lens normale aveva gli stessi problemi, risolti 100% con la large
              si vede chiaro anche nel video la protezione in piu che da una large

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mac_ro View Post
                provato di tutto
                senza una large lens nn fai un caxx
                le sto per ordinare in cina, 25 sterline 5pz, lens + nozzle
                anche sul forum chi usava lens normale aveva gli stessi problemi, risolti 100% con la large
                si vede chiaro anche nel video la protezione in piu che da una large
                Domani ti metto due foto di un pezzo che ho saldato oggi.
                Le saldature sono per lo pi? chiare; se vai piano,usi correnti pi? basse, dai pi? tempo al pezzo di raffreddarsi,quindi rimane pi? a lungo protetto dal gas e non si ossdia.
                Inoltre usando il pulsato apporti meno calore.
                L'ugello largo va bene se non hai problemi di ingombro.
                Altrimenti puoi usare un getto di gas attaccato alla torcia,per proteggere la zona appena saldata (devi usare un diffusore alla fine del tubo, per esempio una paglietta inox o una piastrina forata,per evitare che il flusso disturbi il bagno).

Comment

• Font Size
                  Ma anche tu facss sei un professionista?
                  Saldare bene mi ha sempre affascinato. Mi piacerebbe saper saldare alluminio sottile ma faccio cagare.

Comment

• Font Size
                    l'aluminio e piu facile da saldare imho
                    il piu sottile che ho saldato e stato la fiancata di una evo9 mi pare , penso 0.5 spessore
                    quello e difficile saldarlo

Comment

• Font Size
                      Ma come fai?
                      A me se squaja
                      Immagino di sbagliare impostazioni della saldatrice.
                      Vorrei riuscire a saldare lo spessore 1

Comment

• Font Size
                        io quello che ho notato finora ? che quando accende la torcia fa fuoriuscire gas qualche secondo prima,e appena finito di saldare mantiene la torcia accesa sempre con fuoriuscita di gas. questo mi ha insegnato.

c'? anche da dire che la macchina che mi concedono ? abbastanza cazzuta,indi per cui i lavori vengono sicuramente meglio..

ad esempio,appena scocca l'arco regola automaticamente l'amperaggio se aumento o diminuisco la distanza del puntalino dal pezzo,senza dover correggere con i pedali.
                        diciamo che il 99% ? merito della macchina,mentre il 0,99% ? culo e il restante ? merito mio.

beccucio standard,o lungo o corto in base alla manovrabilit?.
                        appena posso mi informo sulla questione tungstno forato e non e a cosa serve di preciso e con che applicazioni.
                        nel caso,scrivete qualche domanda,che la giro e vediamo di farci rispondere

per le mie foto:
                        le mie sono titanio,quindi soggetto a colorarsi subito.
                        per? ti dico che quando fa gli ugelli difussori o mi salda i collettori ottiene questo:

Imageshack - 150420113039.jpg

acciaio temprato 50 hrc e riporto in inox (316 mi pare)
                        rimane gialla e intorno rimane una leggera alonatura azzurra.

Comment

• Font Size
                          il titanio saldato deve rimanere lucido come l'aluminio senza colorarsi
                          se guardi il video sopra con una large si ottiene proprio quello
                          cosi anche sull'acciaio

kit large lense per tutte le misure del tungsten ..220$
                          Last edited by Mac_ro; 21-01-13, 20:48.

Comment

• Font Size
                            Minima Tiz che ricamino
                            Non c'? una foto senza fiamma?
                            Fagli dei gran complimenti!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mac_ro View Post
                              il titanio saldato deve rimanere lucido come l'aluminio senza colorarsi
                              se guardi il video sopra con una large si ottiene proprio quello
                              cosi anche sull'acciaio

kit large lense per tutte le misure del tungsten ..220$
                              per il titanio e incoel saldiamo in campana,quindi solo gas e li non prende minimamente colore.

per i lavoretti astrusi tipo la riparazione del collettore,dentro ho riempito di argon,e si vede,perch? ? lucido e senza ossidazioni il cordone..mentre fuori....si fa quel che si pu?

cmq sia,molto dipende anche da che lavori si fa. altrimentimenti ci vorrebbero millemilla particolari per ogni determinato lavoro.
                              diciamo che si fa di necessit? virt?

per te che saldi solo alluminio(in prevalenza) forse ne vale la pena. per noi che saltiamo di palo in frasca,dalla ghisa al titanio,al magnesio e tutti i tipi di inox,corrax compreso...viene pi? difficile,anche perch? sono delle riparazioni casuali(e fatte di nascosto dal titolare).

il lavoro verio e proprio ? tutt'altro
                              facciamo articoli di design,dal prototipo agli stampi fino alla produzione.
                              lavoro non molto inerente con i collettori di scarico in titanio di Shea ))

saldiamo le lamiere calandrate dei cestini spazzatura in inox 316 e diverse basi in fe320 di sedie,sgabelli e tavolini.

quindi la macchina ? stata comprata con queste specificit?.
                              ciauz

Comment

• Font Size
                                Originally posted by skid73 View Post
                                Minima Tiz che ricamino
                                Non c'? una foto senza fiamma?
                                Fagli dei gran complimenti!
                                il ricamo ? fatto con la tavola motorizzata,non a mano libera.
                                ravano nell'hd,qualche foto dei suoi ricami ce le ho in giro

ha polso il tipo...molto....
                                per un orefice abbastanza famoso ha fatto dei prototipi in inox,con un cordone che doveva sembrare tipo una squamatura.....

questo ? un esperimento per vedere la fattibilit?:

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

sembra una cosa complicatissima,ma alla fine ? "solo" il movimento del polso rispetto al cordone,in maniera da provocare onde sovraposte.

? anche colui che ha sistemato i forgiati di puzzanini,quelli famosi che tutti dicevano di buttare...

:1:

Comment

X
                                Working...
                                X