so che ? un argomento trattato gi? altre volte ma se qualcuno vuole aiutarmi..... allora: ho comprato una pc5 con autotune usati e li ho collegati alla moto,ora dovrei cambiare la mappa memorizzata perch? quella impostata ? per un'altro scarico e filtro,qualcuno mi spiega che devo fare? e poi l'autotune s? che sistema la mappa ma per fare ci? sento dire che devo montare un interruttore che seleziona 2 mappe in modo da usarne una per la preimpostata ed una che si aggiorna che poi ? da salvare giusto?se non ? cos? come funziona? premetto che ho gi? eliminato l'ais.. grazie a tutti e scusate le tante domande....
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chi mi aiuta con la pc5
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Originally posted by frusty View Postso che ? un argomento trattato gi? altre volte ma se qualcuno vuole aiutarmi..... allora: ho comprato una pc5 con autotune usati e li ho collegati alla moto,ora dovrei cambiare la mappa memorizzata perch? quella impostata ? per un'altro scarico e filtro,qualcuno mi spiega che devo fare? e poi l'autotune s? che sistema la mappa ma per fare ci? sento dire che devo montare un interruttore che seleziona 2 mappe in modo da usarne una per la preimpostata ed una che si aggiorna che poi ? da salvare giusto?se non ? cos? come funziona? premetto che ho gi? eliminato l'ais.. grazie a tutti e scusate le tante domande....
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ok ma allora se io non installo il selettore di mappe l'autotune ? inutile?oppure lavora comunque per? non mi da la possibilit? di salvare le modifiche che effetua? scusa se ? una domanda stupida ma allora sarebbe inutile...
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Originally posted by frusty View Postok ma allora se io non installo il selettore di mappe l'autotune ? inutile?oppure lavora comunque per? non mi da la possibilit? di salvare le modifiche che effetua? scusa se ? una domanda stupida ma allora sarebbe inutile...
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Scusa ma sono duro... Allora: l'autotune modifica la mappa base ma per poter usufruire di ci? che fa devo (diciamo dopo un ipotetico giro) tornare a casa e salvare le modifiche che ha effettuato. Se io non lo FACESSI l'autotune nel momento in cui io ero per strada avrebbe comunque inciso sulla mappa o no? Altrimenti il selettore torna indispensabile..
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Originally posted by frusty View PostScusa ma sono duro... Allora: l'autotune modifica la mappa base ma per poter usufruire di ci? che fa devo (diciamo dopo un ipotetico giro) tornare a casa e salvare le modifiche che ha effettuato. Se io non lo FACESSI l'autotune nel momento in cui io ero per strada avrebbe comunque inciso sulla mappa o no? Altrimenti il selettore torna indispensabile..
L'autotune non pu? modificare la mappa 1 e non pu? lavorare se non hai settato la PWC su due mappe. L'autotune prende i dati dalla mappa 1 e in base a quello che legge dalla sonda lambda la modifica e la memorizza sulla mappa 2. Se non hai il selettore marce comunque lui il lavoro lo fa ma tu non puoi vederlo e provarlo per cosi dire online ma devi tornare a casa o portarti dietro un portatile e scaricare la mappa 2 e metterla nella mappa 1.
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Originally posted by marcmoto View PostRipeto:
L'autotune non pu? modificare la mappa 1 e non pu? lavorare se non hai settato la PWC su due mappe. L'autotune prende i dati dalla mappa 1 e in base a quello che legge dalla sonda lambda la modifica e la memorizza sulla mappa 2. Se non hai il selettore marce comunque lui il lavoro lo fa ma tu non puoi vederlo e provarlo per cosi dire online ma devi tornare a casa o portarti dietro un portatile e scaricare la mappa 2 e metterla nella mappa 1.
ho comprato un gsxr750 2009 con pcv5 modulo secondario e auto tune bancato l ha fatto fare il tipo di prima tramita un team ma a me l interrutore non ? stato montato..!
quindi non mi modifica la carburazione durante l utilizzo?
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Originally posted by cortec34 View Postvorrei un info pure io ..
ho comprato un gsxr750 2009 con pcv5 modulo secondario e auto tune bancato l ha fatto fare il tipo di prima tramita un team ma a me l interrutore non ? stato montato..!
quindi non mi modifica la carburazione durante l utilizzo?
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Ma signori miei quando prendete una centralina se volete che la mappa vada a pennello
sulla vostra moto non vovete fare altro che metterla su un banco e farla settare,
perch? non ? detto che ci? che va bene x una moto vada bene x tutte, capisco
che ci sono dei costi ma si fa fare solo una volta, non sono mica gomme che vanno cambiate ogni 3000 km
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Originally posted by DevilR1 View PostMa signori miei quando prendete una centralina se volete che la mappa vada a pennello
sulla vostra moto non vovete fare altro che metterla su un banco e farla settare,
perch? non ? detto che ci? che va bene x una moto vada bene x tutte, capisco
che ci sono dei costi ma si fa fare solo una volta, non sono mica gomme che vanno cambiate ogni 3000 km
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Originally posted by DevilR1 View PostMa signori miei quando prendete una centralina se volete che la mappa vada a pennello
sulla vostra moto non vovete fare altro che metterla su un banco e farla settare,
perch? non ? detto che ci? che va bene x una moto vada bene x tutte, capisco
che ci sono dei costi ma si fa fare solo una volta, non sono mica gomme che vanno cambiate ogni 3000 km
ma bancare una moto senza auto tune ? comunque un buon lavoro ma non perfetto...( la sonda originale viene tolta) perch? viene tarato tutto per le condizioni di quel giorno ..diciamo 20 gradi ma poi se vado a girare che ci sono 35 gradi non sara perfetta ..ecco perch? ? stato inventato l auto tune cosi si regola ad ogni situazione tipo come fa da originale.
la mia moto ha tutto quello che serve per avere la carburazione perfetta non sapevo la questione di come lavorava l auto tune avendo 2 mappe la power)
avendo preso la moto da poco non mi ero ancora informato come lavora l auto tune..
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Originally posted by cortec34 View Postgiusto quello che dici !
ma bancare una moto senza auto tune ? comunque un buon lavoro ma non perfetto...( la sonda originale viene tolta) perch? viene tarato tutto per le condizioni di quel giorno ..diciamo 20 gradi ma poi se vado a girare che ci sono 35 gradi non sara perfetta ..ecco perch? ? stato inventato l auto tune cosi si regola ad ogni situazione tipo come fa da originale.
la mia moto ha tutto quello che serve per avere la carburazione perfetta non sapevo la questione di come lavorava l auto tune avendo 2 mappe la power)
avendo preso la moto da poco non mi ero ancora informato come lavora l auto tune..
Io direi che conviene sempre prima metterla sul banco fai una bella mappa e poi vai di auto tune e vedi che ne esce e poi fai gli incroci.
ai tempi della wide band della power commander io facevo cos?.
E' chiaro che la mappa ideale non esiste e che se ci sono 30? ? una cosa se ce ne sono 10? ? un'altra cosa, per questo io facevo 2 mappe generali periodi freddi e periodi caldi,ma non stiamo qui ad affinarci, perch? se andiamo nel pignolo, dovrebbe essere fatta e tarata per il singolo circuito
per la temperatura del giorno in cui si gira ecc.
Ma io dico solamente mettere la moto su un banco e fare una bella mappa
poi monti la sonda e giri, poi raffronti i dati di entrambi e vedi l'andamendo
e si apportano me dovute correzioni
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