Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme diverse... leggende e verit?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by pelison View Post
    non ho provato proprio con la GP dietro ma con addirittura le Supercorsa intagliate... mi sono trovato benissimo (parlo sempre di KR moto2 anteriore)
    Dipendera' pure dalla moto. La mia vecchietta non digerisce le moto2...provato a misano e franciacorta. Sono troppo dure di carcassa. Le kr standard invece le trovo migliori x questa moto..provate a rijeka


    Inviato da mechesonoio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by riky79 View Post
      Dipendera' pure dalla moto. La mia vecchietta non digerisce le moto2...provato a misano e franciacorta. Sono troppo dure di carcassa. Le kr standard invece le trovo migliori x questa moto..provate a rijeka


      Inviato da mechesonoio
      pi? che dalla moto credo dalle quote e dal setup delle sospensioni... c'? chi sostiene che non cambia nulla dalle kr standard alle moto2
      (se non un'infinit? di mescole in pi? per le prime)

      personalmente non ho trovato grandi differenze, ed in ogni circostanza ho sempre girato bene (pure con combinazioni di gomme assurde)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by riky79 View Post
        Dipendera' pure dalla moto. La mia vecchietta non digerisce le moto2...provato a misano e franciacorta. Sono troppo dure di carcassa. Le kr standard invece le trovo migliori x questa moto..provate a rijeka


        Inviato da mechesonoio
        penso che il problema moto2 venga + dal posteriore,l'anteriore dovrebbe essere uguale allo standard!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by roberto 10r View Post
          penso che il problema moto2 venga + dal posteriore,l'anteriore dovrebbe essere uguale allo standard!!
          Dici? In teoria si..ma a sensazione sembra diverso. Forse perche' ho sempre usato davanti 6813, 8813.
          La moto2 invece e' una 302.
          Magari io non mi trovo con la dura davanti


          Inviato da mechesonoio

          Comment


          • Font Size
            #35
            Chiaramente sempre le solite pressioni...2,3 davanti


            Inviato da mechesonoio

            Comment


            • Font Size
              #36
              Vi mostro come ho ridotto il posteriore...


              Misano avevo fatto 10 giri..poi acqua. Il tempo sul giro sempre il solito..sul 51.
              A fracchia ho fatto mezza giornata..era freddo..mescola 3854...e si e' ridotta cosi: la sentivo allargare. Ho provato a dare 2 giri di precarico in piu'..abbassavo il tempo ( si perche' in entrata curva si muoveva quel poco da farmi stare meno piegato ed accelerare prima)ma la gomma peggiorava. Poi alla fine ho quasi fatto un high sigh( ho rotto il plexy con il bicipite)...e ho detto ok, basta x oggi.


              Inviato da mechesonoio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Altra cosa...ho tolto il l'acceleratore rapido: son convinto che un minimo mi faceva rovinare la gomma pure lui, perche' non riuscivo a dosare l'acceleratore quando lo riprendevo


                Inviato da mechesonoio

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by riky79 View Post
                  Dici? In teoria si..ma a sensazione sembra diverso. Forse perche' ho sempre usato davanti 6813, 8813.
                  La moto2 invece e' una 302.
                  Magari io non mi trovo con la dura davanti


                  Inviato da mechesonoio
                  ma la 302 esiste moto2??per quello che riguarda lo strappo del posteriore ti succede solo con moto2?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    ma la 302 esiste moto2??per quello che riguarda lo strappo del posteriore ti succede solo con moto2?
                    Se non erro e' proprio una 302..stasera passo dai miei e guardo. La moto2 l'ho provata una volta sola...ed e' successo questo. A rijeka ho provato le kr normali e non c'erano questi strappi: pero' e' un modo diverso di guidare la'...molto piu' scorrevole


                    Inviato da mechesonoio

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Come regolazioni del mono dovrei essere ok..revisionato l'anno scorso e settato x dunlop. Idrauliche standard


                      Inviato da mechesonoio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ant mescola 753


                        Inviato da mechesonoio

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by riky79 View Post
                          Se non erro e' proprio una 302..stasera passo dai miei e guardo. La moto2 l'ho provata una volta sola...ed e' successo questo. A rijeka ho provato le kr normali e non c'erano questi strappi: pero' e' un modo diverso di guidare la'...molto piu' scorrevole


                          Inviato da mechesonoio
                          dalla mia misera esperienza di rijeka posso solo dire che ? impossibile strappare in quel circuito,quindi non ? un paragone attendibile!!al contrario misano ? molto delicato da quel punto di vista(e qu? di esperienza ne ho abbastanza)con lo stesso assetto mi ? capitato di strappare e la volta dopo tutto ok,quindi ? difficile trovare il colpevole!!

                          Originally posted by riky79 View Post
                          Come regolazioni del mono dovrei essere ok..revisionato l'anno scorso e settato x dunlop. Idrauliche standard


                          Inviato da mechesonoio
                          a volte basta muovere poco per non strappare,e comunque qualche prova l'avrei fatta!!


                          Originally posted by riky79 View Post
                          Ant mescola 753


                          Inviato da mechesonoio
                          immaginavo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            IL bello dei forum.... siamo partiti da una custom e siamo finiti in pista !

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              dalla mia misera esperienza di rijeka posso solo dire che ? impossibile strappare in quel circuito,quindi non ? un paragone attendibile!!al contrario misano ? molto delicato da quel punto di vista(e qu? di esperienza ne ho abbastanza)con lo stesso assetto mi ? capitato di strappare e la volta dopo tutto ok,quindi ? difficile trovare il colpevole!!


                              a volte basta muovere poco per non strappare,e comunque qualche prova l'avrei fatta!!



                              immaginavo!!
                              Roberto, secondo te..visto lo strappo..che prova dovrei fare? Ho visto che precaricando/sprecaricando la cosa non migliorava: agire sulle idrauliche...aprire estensione?


                              Inviato da mechesonoio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by riky79 View Post
                                Roberto, secondo te..visto lo strappo..che prova dovrei fare? Ho visto che precaricando/sprecaricando la cosa non migliorava: agire sulle idrauliche...aprire estensione?


                                Inviato da mechesonoio
                                sicuramente una estensione troppo chiusa causa lo strappo!!a misano mi era stato consigliato di aprire l'estensione al limite dell'ondeggiamento sul curvone! poi io controllerei se la fascetta sul mono v? a tampone o lavora troppo in alto,e di conseguenza agire su precarico e/o compressione.per il resto se vieni a misano ti consiglio una 8838 posteriore,impossibile da strappare e buone prestazioni!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X