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Pedane cinesi...

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    #16
    le ROSmoto le conosce qualcuno?

    i prezzi non sembrano alti, e le lavorazioni mi sembrano proporzionate al costo.

    esperienze?

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      #17
      Originally posted by mr.logan View Post
      le ROSmoto le conosce qualcuno?

      i prezzi non sembrano alti, e le lavorazioni mi sembrano proporzionate al costo.

      esperienze?
      lascia perdere le ros moto.... vai sul forum hypermotard club e trova le discussioni relative a queste pedane...
      se sei emiliano vieni in officina da me che ti faccio 2 pedane su misura ... senza che oltre ai soldi mi dai anche un rene!
      le pedane che costruisco io lavorano su doppi cuscinetti schermati.
      ho cilenti , anche all' estero che ci girano dal 2006 e mai un problema.
      ciao
      francesco

      Ps: anche se parlo contro i miei interessi , le vortex e le pptuning sono ottimi prodotti. il casino e' sempre la ricambistica, visto che stanno fuori italia.

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        #18
        Originally posted by rbtmoto View Post
        lascia perdere le ros moto.... vai sul forum hypermotard club e trova le discussioni relative a queste pedane...
        se sei emiliano vieni in officina da me che ti faccio 2 pedane su misura ... senza che oltre ai soldi mi dai anche un rene!
        le pedane che costruisco io lavorano su doppi cuscinetti schermati.
        ho cilenti , anche all' estero che ci girano dal 2006 e mai un problema.
        ciao
        francesco

        Ps: anche se parlo contro i miei interessi , le vortex e le pptuning sono ottimi prodotti. il casino e' sempre la ricambistica, visto che stanno fuori italia.
        si sono emiliano...di ferrara per la precisione.
        mandami un mp un po' di dettagli per le pedane, ho uno zx 10 r 2012..

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          #19
          Originally posted by mr.logan View Post
          si sono emiliano...di ferrara per la precisione.
          mandami un mp un po' di dettagli per le pedane, ho uno zx 10 r 2012..
          ti mando un mp ok?

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            #20
            Originally posted by mr.logan View Post


            si ? vero il tuo discorso...per?...
            con 5 euro metti della bulloneria nuova 8.8 o 10.9.
            con 10 euri (se ? necessario) rifai le bronzine o i cuscinetti...

            poi sono d'accordo anche io che i prodotti italiani magari sono meglio, ma le pedane sono una delle prime cose che si spaccano se scivoli..

            Io un tornitore (serio) che rifaccia le bronzine (bene) con il materiale giusto per 10 euro lo devo ancora trovare ............e ho qualche anno in pi? di te .

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              #21
              Originally posted by mr.logan View Post
              Mac_ro e dove le posso reperire queste pedane?
              se le ordino un usa mi arrivano o si fermano in dogana?

              Si fermano in dogana , come tutte le merci extra UE , pagano IVA + dazio + qualcosa di bolli e ripartono .

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                #22
                IO vedendo la qualit? degli pneumatici cinesi,a parte qualche rarissimo caso dove si arriva ad avere un prodotto discreto,le pedane cinesi nn le prenderei neanche in considerazione.....

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                  #23
                  Originally posted by Miki 111 View Post
                  IO vedendo la qualit? degli pneumatici cinesi,a parte qualche rarissimo caso dove si arriva ad avere un prodotto discreto,le pedane cinesi nn le prenderei neanche in considerazione.....
                  il grosso del problema e' che si sboccolano!
                  e se una pedana si sboccola e le leve ti rimangono penzoloni... le marce non entrano ecc ecc... che li hai spesi a fare 150 euro?
                  tanto vale rimanere con le pedane originali o al max, se si vuole spendere poco, 2 arretratori e un paio di poggia piedi cnc...
                  poi se si vogliono le pedane con millemila regolazioni e le cambiate precise come un orologio svizzero... ci sono.. basta spendere qualche euro in piu'!
                  non dimentichiamoci che se il leveraggio del cambio e' mal progettato... alla lunga si fanno anche danni seri (parlo di casi estremi).
                  posso capire i finali di sterzo, gli specchietti, i fari, le strumentazioni, orpelli estetici vari... ma quando si parla di componenti tecnici quali piastre di sterzo, freni, dischi, pedane ecc ecc... non comprate roba cinese.... non ne vale la pena... questi copiano e basta... mica ci studiano dietro...
                  prima di trasferirmi a tavullia e' venuto un cliente a cui dovevo installare dei dischi freno cinesi...
                  gli ho fatto firmare un documento con lo scarico di responsabilita'... se ci si fa male poi non voglio avere problemi...

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                    #24
                    Originally posted by rbtmoto View Post
                    che dire..... sti cinesi hanno infestato il mondo...
                    da produttore di particolari racing... ti consiglierei di prenderle da me... ma spenderesti il doppio.. anzi qualcosa in piu'...
                    ma la qualita' cinese e quella italiana sono ancora 2 rette parallele...
                    di pedane cinesi ne ho avute sotto mano alcune..... non ti si perdono per strada... ma ragazzi... le leve cambio e freno dopo un paio di mesi di funzionamento praticamente o rimanevano inchiodate o si sboccolavano talmente tanto da impedire di inserire le marce.... e viceversa di rimanere con il freno inchiodato......
                    la cosa piu' importante delle pedane racing e' il funzionamento di tale parti( che deve essere migliore delle originali).
                    la roba cinese e' ancora abbastanza lontana... per fortuna di noi produttori italiani e europei.
                    la viteria e' 4.4 ( manco le viti per montare le mensole sono di un' acciaio cosi' scadente).
                    che ti devo dire... comprale e provale... se ti funzionano sei fortunato... altrimenti vai da un tornitore e fatti rimettere in tolleranza tutti gli accopiamenti cuscinetto-leva cambio e freno o fatti rifare le bronzine come si deve, se le pedane non hanno cuscinetti.
                    ciao
                    francesco

                    Tutto giusto .

                    Inoltre , e non mi stancher? mai di scriverlo, la funzione delle pedane viene spesso sottovalutata, forse proprio perch? stanno sotto ai piedi ...

                    Le pedane racing devono funzionare possibilmente meglio delle originali o alla peggio almeno allo stesso modo . Devono essere progettate e collaudate bene per quel tipo specifico di moto , ti devono trasmettere una sensazione di sicurezza , robustezza e confidenza che ? importante per sentirsi a proprio agio nella guida al limite. Pertanto o si copiano pari pari ( il che non ? neanche sempre tanto facile ) pedane di alta qualit? oppure non ci si pu? improvvisare costruttori . Ma vi pare concepibile che ci sia gente che sforna pedane , senza averla neanche mai vista una moto ?

                    Comprare un prodotto di cui spesso si conosce solo il prezzo e non si sa niente su chi lo fa e con che cosa lo fa ? sempre un rischio .
                    C'? un'alta possibilit? di incappare in una pedana che :
                    - flette vistosamente
                    - rende un'impresa mettere e togliere le marce da quanto il comando si indurisce o perde di precisione
                    - ha giochi notevoli che influiscono negativamente ad esempio sui sensori dei cambi elettronici
                    - ha misure mal calcolate che, nonostante le regolazioni, non consentono di trovare una posizione pienamente soddisfacente.
                    - ha qualit? di anodizzazione meno che mediocre
                    - presenta altri vari difetti gi? descritti nella discussione

                    Inoltre non ? da sottovalutare la questione dei ricambi ; qualche pseudo produttore neanche li fornisce e quindi c'? poco da discutere. Quando sono disponibili vanno considerate anche le spese di spedizione perch? spedire una bustina dalla Cina , un certo costo ce lo avr? sempre considerando anche che , in teoria , si dovrebbe fare un'operazione doganale di import magari per un pezzo che costa pochi euro .

                    In conclusione non voglio dire che tutto quello che viene dalla Cina o da paesi simili sia una schifezza perch?, ad essere sinceri, roba scadente si trova pure tra quella fatta in Europa , per? ormai si dovrebbe aver capito che la possibilit? di vedersi rifilato il bidone ? abbastanza alta e non vale la pena rischiare e fare da cavie .
                    E' ovvio che in tempi di crisi nera ( ma per la verit? accadeva anche prima ) il prezzo basso sia una tentazione diabolica ; bisogna saper resistere un attimo, documentarsi bene, valutare i pro e i contro prima di decidere.
                    Per esperienza professionale posso assicurare che ne ho vista non poca di gente che ? stata alla fine costretta a spendere due volte......e non solo sulle padane.

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                      #25
                      Tutti discorsi giusti... peccato che poi la roba cinese costi un quarto e funzioni bene allo stesso modo!

                      Io mi domando come si fa ad avere il coraggio di chiedere 400 e passa euro per due pedanine in alluminio anodizzato che si piegano solo a guardarle (e mi riferisco a Valtermoto e Lightech che fanno schifo a vedere come si muovono solo facendo forza con la mano).

                      Io continuo a prenderle usate d'occasione... ma se dovessi comprarle nuove a prezzo di negozio...... possono aspettarmi in eterno!

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                        #26
                        devo dire che ho visto pure io delle cinesi fate a caxxo di cane, come dice rbt ..si sboccolano, prendono giocchi poi cambi col caxxo
                        secondo me restando in italia ne trovi di roba buona senza spendere un rene

                        ecco le SATO racing per la tua

                        Last edited by Mac_ro; 14-01-13, 20:25.

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                        • Font Size
                          #27
                          sato racing e cinesate non vanno per nulla daccordo. forniscono vari team di endurance a livello nazionale ed europeo e su qualche 250gp si vedevano alcuni loro componenti. forse sono giapponesi,e non cinesi,per? non ne sono sicuro

                          cmq sia...
                          tutte le pedane originali girano su bronzine o boccole du..non riesco a capire sta moda dei cuscinetti...
                          quelle che mi sono fatto io girano su boccole in teflon perch? non avevo bronzo..eppure ? dal 1999 che son su..e zero gioco....


                          fare una boccola da un tornitore che fa di mastiere boccole costa 10 euro..
                          fare una boccola da un tornitore che fa flange petrolifere costa 100 euro...
                          ? abbastanza logico.. diversi lavori..diverse attrezzature... diverse capacit?


                          ciauz

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                            #28
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Tutti discorsi giusti... peccato che poi la roba cinese costi un quarto e funzioni bene allo stesso modo!

                            Io mi domando come si fa ad avere il coraggio di chiedere 400 e passa euro per due pedanine in alluminio anodizzato che si piegano solo a guardarle (e mi riferisco a Valtermoto e Lightech che fanno schifo a vedere come si muovono solo facendo forza con la mano).

                            Io continuo a prenderle usate d'occasione... ma se dovessi comprarle nuove a prezzo di negozio...... possono aspettarmi in eterno!

                            Le pedane in oggetto alla fine vanno si pagano circa 180 ? ( oneri doganali compresi ) pertanto non ? vero che costano un quarto di altre , che dovrebbero quindi costare 720 ? .
                            Sul funzionamento e sulla qualit? ognuno la pu? pensare come crede ; io ribadisco che qualcosa potr? anche arrivare alla sufficienza ma una bella fetta di sicuro non ci arriva .

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                            • Font Size
                              #29
                              Purtroppo non posso dire di averle testate pesantemente in pista , ma le Arata che avevo sullo ZZR1400 e che ho TUTTORA sullo Zx12r sono qualcosa di IMHO superiore a tutte le altre pedane che ho visto in giro...e frequento parecchi meccanici e tuners...

                              Forse solo le Robby Moto SBK sono comparabili...ma costano pi? di quanto l'utente medio spenderebbe in cinque anni sulla propria moto

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                                #30
                                Originally posted by rbtmoto View Post
                                lascia perdere le ros moto.... vai sul forum hypermotard club e trova le discussioni relative a queste pedane...
                                se sei emiliano vieni in officina da me che ti faccio 2 pedane su misura ... senza che oltre ai soldi mi dai anche un rene!
                                le pedane che costruisco io lavorano su doppi cuscinetti schermati.
                                ho cilenti , anche all' estero che ci girano dal 2006 e mai un problema.
                                ciao
                                francesco

                                Ps: anche se parlo contro i miei interessi , le vortex e le pptuning sono ottimi prodotti. il casino e' sempre la ricambistica, visto che stanno fuori italia.
                                Stranissimo che un professionista come Ros si sputtani per delle pedane...

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