Buongiorno a tutti, c'? qualche esperto che mi pu? consigliare una pistola a spruzzo di qualit? decente per verniciare le carene? Basta una qualunque hvlp? Sulla baia ho visto pistole asturo a 40-50? + spedizione, possono andare? Calcolate che serve a verniciare le carene da pista, quindi vorrei un risultato discreto, non cerco qualit? professionale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale pistola a spruzzo comprare
Collapse
X
-
@Hrvazka, io vorrei prendere questa con ugello 1.4 per lo stesso impiego...
ASTURO ORIGINALI MAVES AEROGRAFO PROFESSIONALE HVLP SPRAY GUN H-827 600cc | eBay
@alfetta, c'? qualche sito on line dove acquistare vernici? Sono passato da un rivenditore del paese e mi ha chiesto un botto!
0.30 l bianco lucido
0.30 l nerolucido
0.30 l blu elettr. met.
0.50 l trasparente
0.50 l fondo
x.xx l catalizzatore
2.5 l diluente antisilicone
totale scontato €150
Comment
-
Si scusa la pistola ? quella, la H827! Io al uso per il fondo con ugello 1.7, che ti consiglio di comprare. Spruzza bene, solo avendo il 1.4 ? grande per le vernici da carrozzeria quindi fai uscire poco prodotto. La finitura ? buona, non come la bevilbiss o asta, ma quelle stanno a 400 euro
Negozi on line non ce ne sono, sarebbe impossibile visto che le tinte vanno a codice e a variante del codice. Puoi prendere colori ral per ferro... ma fan cagare in tutti i sensi. Trova il colorificio pi? vicino a te e prendi roba di marca, ne guadagni in facilit? d'uso e risultato.
Questo "botto" quant'?? Con Sikkens siamo a 12 euro l'etto di base ad acqua, 11 euro acrilica a lucido diretto, circa 30 euro 1 lt di trasparente con catalizzatore. Altre marche vengono un pochino meno o un pochino pi?.Last edited by alfetta; 08-01-13, 12:12.
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostSi scusa la pistola ? quella, la H827! Io al uso per il fondo con ugello 1.7, che ti consiglio di comprare. Spruzza bene, solo avendo il 1.4 ? grande per le vernici da carrozzeria quindi fai uscire poco prodotto. La finitura ? buona, non come la bevilbiss o asta, ma quelle stanno a 400 euro
Negozi on line non ce ne sono, sarebbe impossibile visto che le tinte vanno a codice e a variante del codice. Puoi prendere colori ral per ferro... ma fan cagare in tutti i sensi. Trova il colorificio pi? vicino a te e prendi roba di marca, ne guadagni in facilit? d'uso e risultato.
Questo "botto" quant'?? Con Sikkens siamo a 12 euro l'etto di base ad acqua, 11 euro acrilica a lucido diretto, circa 30 euro 1 lt di trasparente con catalizzatore. Altre marche vengono un pochino meno o un pochino pi?.
per i costi delle vernici quelle che gli volevano dare per un totale di 150? non sono all'acque e nemmeno a lucido diretto, si sa che queste ultime costano meno!
Comment
-
Originally posted by kindly View Postnon ho capito il getto 1.4 ? grande e fa uscire poco prodotto? forse intendevi dire che ? grande e fa uscire troppo prodotto? quindi ci vuole un 1.2?
per i costi delle vernici quelle che gli volevano dare per un totale di 150? non sono all'acque e nemmeno a lucido diretto, si sa che queste ultime costano meno!
Come costi invece ci siamo (l'ho visti solo ora ), dipende da che marca, per sikkens avrei speso pi? o meno quello.... magari rivedere un minimo le quantit? in base alla grafica. Direi che in totale 500gr di vernice dovrebbero bastare, e quindi fare le proporzioni con i vari colori. L'antisilicone ne basta 50gr.
Comment
-
Grazie delle dritte ragazzi.
Quindi mi consigliate di prendere quella asturo con getto da 1.7 per fondo e poi comprare un getto, magari da 1 o 1.2, per la vernice? Normalmente un getto di ricambio, in negozio, quanto viene a costare?
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostCome costi invece ci siamo (l'ho visti solo ora ), dipende da che marca, per sikkens avrei speso pi? o meno quello.... magari rivedere un minimo le quantit? in base alla grafica. Direi che in totale 500gr di vernice dovrebbero bastare, e quindi fare le proporzioni con i vari colori. L'antisilicone ne basta 50gr.
Per la pistola, mi chiedevo se nn convenisse prendere quella piccola con serbatoio da 125 tanto nn ? che faccio lavori grandi!!!
Comment
-
Originally posted by Hrvazka View PostGrazie delle dritte ragazzi.
Quindi mi consigliate di prendere quella asturo con getto da 1.7 per fondo e poi comprare un getto, magari da 1 o 1.2, per la vernice? Normalmente un getto di ricambio, in negozio, quanto viene a costare?
Quella Asturo ha solo 1.4-1.7-2.0 come ugelli, quindi per la vernice e trasparente 1.4. Magari stai pi? lontano (circa 25cm) se vedi che esce troppo prodotto. L'ideale ? "bagnare" con almeno 2 passate, se bagni con una passata sola quando vai a dare l'altra ? facile che vengano colature.
Comment
-
Originally posted by desmoKid View PostMeno di 300g nn me la fanno...L'antisilicone non ? il diluente? Appena posso, devo passare a chiedere anche in un altro negozio un po' pi? lontano.
Per la pistola, mi chiedevo se nn convenisse prendere quella piccola con serbatoio da 125 tanto nn ? che faccio lavori grandi!!!
L'antisilicone NON ? il diluente sintetico (o nitro), ? un diluente che serve appositamente per sgrassare da siliconi e olii la superficie altrimenti la vernice non attacca male dando vari tipi di problemi. Devono avere anche confezioni da 1 lt.
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostLa quantit? minima di mescita ? 100gr. Ma ? un colorificio per carrozzerie? Vai solo in quelli, le vernici per ferro e legno non hanno caratteristiche idonee al lavoro che devi fare.
L'antisilicone NON ? il diluente sintetico (o nitro), ? un diluente che serve appositamente per sgrassare da siliconi e olii la superficie altrimenti la vernice non attacca male dando vari tipi di problemi. Devono avere anche confezioni da 1 lt.
La replica che vorrei fare ? questa
E il kit adesivi questo
Adesivi moto grafiche per tutte le moto kit race replica
Mi faresti un elenco di cosa mi servirebbe e a cosa fare attenzione come prodotti? Vernici e cat, trasparente e cat, fondo, diluente per vernice e solvente anti silicone (ok, ne prendo 1litro)...altro?
Comment
-
Te serve:
carta abrasiva p150 - p240 - p320 - p400
Con la p150 e la p240 prepari le carene al fondo, se rovinate. Se perfette opacizzi leggermente con la p400 in modo uniforme e vernici.
Se dai il fondo HS almeno 2 mani a far spessore e poi carteggi con p320 e p400, se fai fatica con la p320 che il fondo non si ? disteso bene comincia con la p240.
Preferibilmente usa quella con la spugna dietro.
Il fondo prendilo grigio scuro. Perch? copri bene col nero e col blu. Userai pi? bianco. Il blu non copre nulla, quindi sotto passa prima il nero.
La vernice ? solo ad acqua, da prendere col suo attivatore. Il trasparente ? buono quello "antigraffio", da prendere in abbinamento al suo catalizzatore. Come diluente, sia per fondo che per trasparente, si usa l'acrilico. Con l'antisilicone sgrassi, da passare con un panno che non spelucca. Panno antipolvere da passare prima della base e prima del trasparente. Filtro per la vernice e filtro per il trasparente (hanno un numero di maglie diverso, il colorificio capisce).
Se non l'hai mai fatto guardati un bel po' di video su you tube. regola bene la pistola ? importante.
Comment
-
Ultimo OT della discussione: quello che manca alla tua esaurientissisma risposta ? che quantit? stimi possano servirmi (Se mi fanno i barattoli da unit? di 100g)? Non vorrei comprare quantit? per verniciare 3-4 moto!!! :-)
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostSi, fondo 1.7... ma per fondo HS (alto solido per riempire) da carteggiare. C'? anche quello diciamo solo "isolante" che non fa spessore e quello va dato con l'1.4.
Quella Asturo ha solo 1.4-1.7-2.0 come ugelli, quindi per la vernice e trasparente 1.4. Magari stai pi? lontano (circa 25cm) se vedi che esce troppo prodotto. L'ideale ? "bagnare" con almeno 2 passate, se bagni con una passata sola quando vai a dare l'altra ? facile che vengano colature.
Comment
X
Comment