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Legare moto al carrello

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    #16
    Ciao io uso le cinghie sui semimanubri e non ho mai avuto problemi e comunque consiglio vivamente quelle a cricchetto naturalmente anche due dietro..

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      #17
      Io uso questo...? una figata...

      Cinghie da manubrio cod.CUM - 47.40EUR : Accessori Moto, Store

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        #18
        Originally posted by cbrschizzo View Post
        Marco mi trovo nella tua stessa situazione.....il mio carrello non ? con il pianale ma con le corsie......il metodo che usi ? quello che vedo fare a molti ma non lo trovo sicurissimo....per carit? non mi fraintendere: voglio solo dire che c? una piccola percentuale che la moto possa scivolare....

        A parte ci? comunque ? corretto legare la moto dalla piastra inferiore.....io la lego da l? e carico pi? o meno a met? la forcella. Onestamente non mi fido a legare la mto dai semimanubri.....

        Mi diresti di che marca sono le cinghie che usi???
        Non ricordo di che marca siano le cinghie a cricchetto in mio possesso, ma ? sufficiente ti rechi da un ferramenta e troverai ci? che cerchi. Al limite, qualora temessi per la robustezza delle stesse, puoi sempre acquistare quelle che si usano, ad esempio, sui camion per fissare i carichi: costano qualche soldino, ma ti garantirai sia pi? facile si stacchi dalla macchina il carrello, che la moto da quest?ultimo?
        Altra cosa fondamentale, ma non sempre di facile realizzazione causa spazi angusti, carene che interferiscono, mancanze varie di appigli, ecc?: quanto pi? ? acuto l?angolo che forma la cinghia con il piano di carico, tanto maggiore sar? la stabilit? che conferirai alla moto a parit? di forza applicata. Se ne desume che potrai tirare molto meno le cinghie: la misura del corretto affondamento della forcella per rendere sufficientemente stabile la moto caricata dipende da questo.

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          #19
          Vi suggerisco di procurarvi uno di quei cavalletti a triangolo che si usano per le moto da cross. Una volta caricata la moto sul binario centrale del carrello, inserite il triangolo nel foro sul perno del forcellone e poi, dopo aver appoggiato la moto sul binario libero corrispondente, in genere il sinistro, la fermate mettendola in marcia. A questo punto al moto rimane in piedi da sola e la potete fissare con le cinghie.
          Mi raccomando di tendere prima la cinghia sulla piastra inferiore della forcella che si trova sullo stesso lato del cavalletto in modo che la moto si "punti" appena sullo stesso. Tendete poi l' altra cinghia in modo tale che la moto si raddrizzi ed il gioco ? fatto! Automaticamente la prima cinghia avr? anch'essa la giusta tensione. Se tirate prima la cinghia del lato opposto del cavalletto rischiate che la stessa cada perch? si ritrova senza punti di appoggio. In questo modo sono anni che carico le moto sul carrello da solo senza mai problemi e senza il rischio che mi cada, magari addosso.
          Spero di essere stato chiaro.
          Saluti :coppa1:

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            #20
            Io la legavo.........chiamando gli amici

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              #21
              Originally posted by Claudietto View Post

              ottime le uso anchio!

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                #22
                Originally posted by Claudietto View Post
                Economiche!!!!

                Con quei soldi ne ho comprate due paia di quelle che si tirano (senza cricchetto)....e ce so' avanzati gli spicci per il caff? per una settimana.

                Mai avuto il minimo problema....e la moto l'ho SEMPRE fatta salire e legata da solo.

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