Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il tipo ? di qua, a 10 minuti da casa mia; se vuoi fare da cavia posso dare un'occhiata da vicino Nelle prossime settimane per?, perch? adesso sono un po' appiedato.
Il tipo ? di qua, a 10 minuti da casa mia; se vuoi fare da cavia posso dare un'occhiata da vicino Nelle prossime settimane per?, perch? adesso sono un po' appiedato.
Ma anche no, 250 euro per una coppia di lampade a led?!
si ma vorrei capire che articolo contestarono al tizio e se tale articolo prevede il ritiro del libretto...
vedi che la revisione speciale la devi fare in motorizzazione, li deve essere tutto ma tutto di serie meno che esempio macchina assetto con misure esatte come da produttore che ti lascia il certificato di omologazione vetri neri e basta, gia la maggiorparte di kit estetici non ? conforme alle misure del veicolo...
per la moto alcune cose sono diverse ma ti garantisco che le lampadine non sono assolutamente omologate a led o xeno o bianche - blu ecc.
probabilmente da voi la legge non viene messa in vigore come da noi a bz...
comunque su wattaggi piu alti o xeno rischi che con il calore rovini le parti cromate che servono per riflettere la luce... ho fatto l elettrauto ho visto di persona che danni fanno certe lampadine.
vedi che la revisione speciale la devi fare in motorizzazione, li deve essere tutto ma tutto di serie meno che esempio macchina assetto con misure esatte come da produttore che ti lascia il certificato di omologazione vetri neri e basta, gia la maggiorparte di kit estetici non ? conforme alle misure del veicolo...
per la moto alcune cose sono diverse ma ti garantisco che le lampadine non sono assolutamente omologate a led o xeno o bianche - blu ecc.
probabilmente da voi la legge non viene messa in vigore come da noi a bz...
comunque su wattaggi piu alti o xeno rischi che con il calore rovini le parti cromate che servono per riflettere la luce... ho fatto l elettrauto ho visto di persona che danni fanno certe lampadine.
La legge a BZ ? la stessa per tutta Italia eh?!
Il problema del surriscaldamento l'avevo considerato, ecco perch? volevo passare ai led, ma a quanto pare costano ancora un botto quelli veramente efficaci.
I led mi sembra ovvio che costino, ? attualmene il loro limite, anche nelle case. Il risparmio energetico c'? ma su una automobile ? decisamente trascurabile.
Un po' come quelli che si lamentabano delle luci accese anche di giorno.
Fare poi mix led, incandescenza, ? qualcosa di orribile se poi le temperature colore non collimano.
non so come funziona da voi ma qui a bolzano e anche il codice della strada non permette di sostituire le lampadine con altre che siano di colore o fascio luminoso diverso dalla classica lampadina halogena a fascio luce calda! "gialla" per intenderci. la storia dei lava fari o assetti luce variabili non centra niente non ? possibile sostituirle con altre che non corrispondono all originale! non esistono xeno omologati (non il venditore che dice che sono omologati)
Mah, io la sapevo come martino, tanto ? vero che si possono mettere anche le lampadine gialle (antinebbia, molto in voga i Francia) e non mi pare sia specificato il punto di bianco, solo l'intensit? luminosa.
Le lampadine simil xeno sono omologate e, ovviamente, devono rispettare le quote di standard H7, H4 etc. (non parlo di cinesate, quindi).
Se mi sbaglio, cacciate i riferimenti normativi, please.
Che poi esistano FdO ignoranti e rompicoglioni e un altro problema...
Comment