Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocoperte e pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Termocoperte e pista...

Che ne pensate?Scommetto che tanti pensano sia solo una cosa da sborone...

Poi faccio intervenire qc. che ne sa molto..

• Font Size
    da sborone niente...servono alla grande...volete mettere quella povera gomma che shock termici subisce ogni vota che passa da caldo a freddo e vice versa!!!

Comment

• Font Size
      bravo two...

Serve soprattutto a chi corre, che al rpimo giro ha bisogno di una gomma subito calda dalla prima curva...

comunque se fossi un'amatore non disdegnerei una termo, soprattutto di questi periodi...

D'estate non servono, anzi... servirebbero quasi i climatizzatori per le gomme... scherzo...

P.S.: se dormite nel furgone nelle notti fredde tra una giornata di prove libere e un'altra, potete anche usarle come stufa!!! Scherzo, non ci provate !!!

Comment

• Font Size
        Appena posso le prendo anche io...

Anche brugnara mi ha detto che dopo 4 uscite le ammortizzi con le gomme che risparmi..

Comment

• Font Size
          bh? che dire basta vedere le (purtroppo) numerose cadute dello scorso annoa rijeka in grossa parte dovute a gomme fredde....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gian
            bh? che dire basta vedere le (purtroppo) numerose cadute dello scorso annoa rijeka in grossa parte dovute a gomme fredde....
            ha ragione gian...come sempre.io non sono un pilotone,anzi sono un cancello,pero' in spagna le avevo e devo dire che fa una bella sensazione entrare e sentire le gomme che tengono senza fare strani scherzi,cmq io le ho prese e visto come mi ci son trovato anche se siamo amatori,secondo me conviene prenderle.

Comment

• Font Size
              direi che per chiunque e' un ottimo investimento..
              non solo per sfruttare al meglio il treno di gomme ma anche il turno chi a gomme fredde non butta via un giro per scaldarle..e male..
              io prese e son felice..

Comment

• Font Size
                Re: Termocoperte e pista...

Purtroppo per problemi di $$ non le uso per?:

-- sono fondamentali per avere maggiore sicurezza

-- evitano in raffreddamento tra un turno e l'altro con conseguente calo prestazionale della gomma dovuto agli sbalzi

-- ? necessario gonfiare le gomme a freddo e MAI mettere aria quando la coperta ha fatto il suo dovere. Semmai lasciare raffreddare la gomme a poi gonfiare.

-- ricordarsi che in base alla gomma la pressione da freddo a caldo varia da 0,2 a 0,4 bar. Di conseguenza, partendo dai canonici 2.1 ant e 1.9 post, si arriver? a 2,4/2.5 ant e 2.1/2.2 post. Con alcune gomme particolarmente rigide di carcassa la pressione pu? salire di uno 0,1 in pi?.

-- mettere subito le coperte appena si termina il turno in pista

-- mettere le coperte in tensione almeno 30' prima dell'uso della moto. Meglio 40'

-- non mi viene in mente altro.

--- APPENA POSSO LE COMPRO.

Comment

• Font Size
                  Quoto franki....

Comment

• Font Size
                    Solo vantaggi.
                    Immaginate per esempio riuscire ad iniziare la gara con gomme nuove,solo un giro di allineamento e poi gassssssssss......pensate invece ai 3-4 giri che si compiono con gomme nuove per farle scaldare,giri fatti con il cuore in gola,terranno o non terranno?
                    Vantaggi anche per il mantenimento della qualita' della gomma limitando i cicli di raffreddamanto-riscaldamento,si sbalgia quando si pensa che servono solo a chi corre.
                    Pensate di poter entrare in pista sempre con la max sicurezza.
                    300 euro circa che consiglierei di spendere

Comment

• Font Size
                      io quest'anno me le piglio...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        io quest'anno me le piglio...
                        Ok.. vedo che interessano.. mi muovo e contatto e vedo di combinare qualche cosa..

Comment

• Font Size
                          dai facci sapere che di sicuro e' un articolo che interessera' a molti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ja5
                            dai facci sapere che di sicuro e' un articolo che interessera' a molti
                            B?, anche grazie a te.. sai gi? a chi punto..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22
                              B?, anche grazie a te.. sai gi? a chi punto..
                              Io e Gio abbiamo gi? puntanto, colpito e affondato :P

Comment

X
                              Working...
                              X