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Ma è sempre meglio partecipare no?
da sborone niente...servono alla grande...volete mettere quella povera gomma che shock termici subisce ogni vota che passa da caldo a freddo e vice versa!!!
Serve soprattutto a chi corre, che al rpimo giro ha bisogno di una gomma subito calda dalla prima curva...
comunque se fossi un'amatore non disdegnerei una termo, soprattutto di questi periodi...
D'estate non servono, anzi... servirebbero quasi i climatizzatori per le gomme... scherzo...
P.S.: se dormite nel furgone nelle notti fredde tra una giornata di prove libere e un'altra, potete anche usarle come stufa!!! Scherzo, non ci provate !!!
bh? che dire basta vedere le (purtroppo) numerose cadute dello scorso annoa rijeka in grossa parte dovute a gomme fredde....
ha ragione gian...come sempre.io non sono un pilotone,anzi sono un cancello,pero' in spagna le avevo e devo dire che fa una bella sensazione entrare e sentire le gomme che tengono senza fare strani scherzi,cmq io le ho prese e visto come mi ci son trovato anche se siamo amatori,secondo me conviene prenderle.
direi che per chiunque e' un ottimo investimento..
non solo per sfruttare al meglio il treno di gomme ma anche il turno chi a gomme fredde non butta via un giro per scaldarle..e male..
io prese e son felice..
-- evitano in raffreddamento tra un turno e l'altro con conseguente calo prestazionale della gomma dovuto agli sbalzi
-- ? necessario gonfiare le gomme a freddo e MAI mettere aria quando la coperta ha fatto il suo dovere. Semmai lasciare raffreddare la gomme a poi gonfiare.
-- ricordarsi che in base alla gomma la pressione da freddo a caldo varia da 0,2 a 0,4 bar. Di conseguenza, partendo dai canonici 2.1 ant e 1.9 post, si arriver? a 2,4/2.5 ant e 2.1/2.2 post. Con alcune gomme particolarmente rigide di carcassa la pressione pu? salire di uno 0,1 in pi?.
-- mettere subito le coperte appena si termina il turno in pista
-- mettere le coperte in tensione almeno 30' prima dell'uso della moto. Meglio 40'
Solo vantaggi.
Immaginate per esempio riuscire ad iniziare la gara con gomme nuove,solo un giro di allineamento e poi gassssssssss......pensate invece ai 3-4 giri che si compiono con gomme nuove per farle scaldare,giri fatti con il cuore in gola,terranno o non terranno?
Vantaggi anche per il mantenimento della qualita' della gomma limitando i cicli di raffreddamanto-riscaldamento,si sbalgia quando si pensa che servono solo a chi corre.
Pensate di poter entrare in pista sempre con la max sicurezza.
300 euro circa che consiglierei di spendere
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