Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio molle forcella anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio molle forcella anteriore

Ciao ? da qualche mese che ho montato sulle mie forcelle (cbr 1000) un kit Bitubo;molle lineari k 0,9 e kit pompanti,olio sae5.
    IL problema che anche giocando sulle varie regolazioni la fascetta per vedere l'escursione, non si muove dalla prima pompata che ho fatto.
    Adesso la sto smontando ed ho verificato che rispetto all'originale ? molto pi? rigida.
    Consiglio:;lasci intatto Bitubo e metto meno olio o rimetto solo le molle originali e lascio i pompanti bitubo????

• Font Size
    cos? a naso direi troppo olio..
    ma bisognerebbe sapere almeno il livello...

Comment

• Font Size
      Bitubo d? sempre risposte vaghe.......
      L'olio secondo me ? il fattore principale:chi mi ha fatto il lavoro ha diviso la boccia mettendo troppo olio in ambedue gli steli,non calcolando che i pompanti Bitubo sono molto pi? robusti degli originali,per cui ci andava meno olio.
      Addirittura ad uno stelo il paraolio mi perdeva,ed anche dopo averlo sostituito mi riperdeva.

Comment

• Font Size
        che animale:brivi:
        sei costretto a togliere le molle e verificare il livello misurando l aria dal fodero...partirei da un livello di 140mm di aria che non sbagli mai poi aggiusti in base a quanto ti affonda la forcella e quello puoi anche farlo a moto montata usando una siringa per toglierlo..

Comment

• Font Size
          infatti!! era proprio quello che volevo fare.
          Metto l'olio e poi rimonto le molle.Grazie del consiglio

Comment

• Font Size
            figurati
            facci sapere...

Comment

X
            Working...
            X